• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Io vedo tutto sul DTT del plasma, ma qualche tempo fa la Samsung on-air mi ha aggiornato l'lcd per sintonizzare le nuove frequenze, altrimenti tagliate fuori. Non sono informato in merito a queste nuove frequenze, ma è questo il caso?

Sectral ha detto:
Hai provato a rilanciare una nuova ricerca canali?
Gli altri li vedi regolarmente? Perchè se cosi fosse non servirebbe a nulla sostituire la scheda. Capita che anche gli antennisti sparino schiocchezze.

si tutti gli altri canali li vedo perfettamente.
ho provato piu volte a fare "aggiungi canale" e vedere se mi trovava qualche cosa, ma nada.

marcocivox ha detto:
@Mega
...
Nel menu della sintonia prova a vedere se è possibile selezionare il Paese, in questo caso va selezionato GERMANIA, e poi rilancia l'autoprogrammazione. Con il decoder interno del mio dvd recorder ho risolto in questo modo. Purtroppo sono al lavoro e non sono certo che sia possibile variare il paese sul nostro TV.
L'alternativa è rivolgersi ad un "bravo" antennista.
Facci sapere,
ciao
;)

grazie del consiglio, ora sono in studio, stasera provo.
L'altro giorno mia moglie, parlando con l'inquilino del piano di sotto, le ha detto che pure lui aveva lo stesso problema, su un Sony, ed ha risolto "collegandosi alla Svizzera" (parole di mia moglie :) subito non gli ho dato peso, ma se c'e l'opzione tento.
(l'antennista e' quello condominiale, che ci fece spendere 400 euro a testa per mettere su una parabola da 60cm con una specie di switch..aprii un 3d tempo fa...)

E' possibile variare il paese sul plasma come aveva suggerito Marco ma credo lo si possa fare solo ripristinando il tutto: io l'ho fatto tempo fa per aggiornare la denominazione di alcuni canali Rai. Ripristinando tutto ( ritornerà come in origine quando l'hai acquistato) perderai la tua lista dei preferiti ma vale la pena tentare

Sectral ha detto:
E' possibile variare il paese sul plasma come aveva suggerito Marco ma credo lo si possa fare solo ripristinando il tutto: io l'ho fatto tempo fa per aggiornare la denominazione di alcuni canali Rai. Ripristinando tutto ( ritornerà come in origine quando l'hai acquistato) perderai la tua lista dei preferiti ma vale la pena tentare

se e' solo una questione di sintonia di preferiti non c'e problema, in 10 minuti risistemo tutto. thz

marcocivox ha detto:
@Mega
Facci sapere,

eccomi! ieri sera ho aggiornato l'intera lista di canali e sono comparsi tutti i Rai :)
A dire il vero non ho trovato come cambiare paese, pero' facendo una risintonizzazione totale ora vedo sul dvb rai1, 2, 3, ed e' spuntato pure rai4.
Grazie ancora del consiglio, appena vedo l'antennista gli faccio un bel discorsetto ;)

Da qualche tempo il mio 37PX70, praticamente una volta al giorno, all'accensione mi avvisa della presenza di nuovi canali DVB.
Se eseguo l'aggiornamento però dopo qualche minuto mi dice di non aver trovato alcun nuovo canale.
Mi pare che questa cosa sia iniziata qualdo hanno inserito i nuovi canali Dhalia e compagnia bella.
E' una cosa un po' seccante.
Capita a qualcun altro?
C'è un modo per risolvere il problema?
Grazie

Questa TV non è in grado di programmare eventi in digitale terrestre per la registrazione, vero?
Lo chiedo perchè se volessi registrare un programma dal DTT dovrei lasciare la TV sempre accesa, a meno che non mi stia sbagliando...

Una precisazione: non credo sia possibile disattivare solo il messaggio di avviso, piuttosto verrebbe disattivata la ricerca automatica dei nuovi canali, cosa che ho fatto anche io per via dei continui e fastidiosi messaggi: ciò implica di tanto in tanto di fare una ricerca manuale di eventuali nuovi canali.
Correggetemi se sbaglio

Credo anch'io che sia proprio come dici tu.
Del resto l'avviso ti dice proprio di fare l'aggiornamento, non che l'ha già fatto (come invece nel caso del mio decoder Humax).
Dunque, niente avviso niente aggiornamento.

Consumo standby

Ciao a tutti. :)

Chiedo lumi sul consumo di corrente del Px700 in standby (lucetta rossa accesa) e off (lucetta rossa spenta).

Avete mai provato a misurare il consumo reale in Watt con un misuratore di corrente?
Io, usando un apparecchio affidabile (+/- 3 watt max), ho misurato un valore di 55-57 watt!!! :eek:
nessun' altra periferica o cavi attaccati. Solo la tv. Sia standby sia spenta. :confused:
Credevo fosse di pochi watt il consumo dichiarato invece... :(
E' normale secondo voi?

Grazie per le vostre risposte.

Scusa, ma forse non è così affidabile il tuo apparecchio. A TV in stand-by il consumo dovrebbe essere intorno ad un solo watt. Se spento poi...
;)

Forse hai ragione... ma purtroppo la misura la ritengo abbastanza affidabile.
Mi auguro che non sia la mia televisione...:cry:
C'e' nessuno che riesce a fare questa prova?
Provate, provate e forse resterete a bocca aperta :eek:

Ma per spento intendi luce rossa spenta con l'interruttore apposito sul TV?
Come fa a consumare corrente se è interrotta l'alimentazione?

marcocivox ha detto:
Scusa se insisto, ma un consumo di 55-57 watt a TV SPENTO non è proprio possibile!
;)

Sono d' accordo con te. I consumi pero' sono reali.
Il misuratore dovrebbe funzionare.
Come test di funzionamento ho misurato i consumi di lampadine ed apparecchi vari con wattaggi ben definiti e gli scostamenti erano di max 3 watt