• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

somico ha detto:
ragazzi vi prego solo un consiglio niente più!!!

Non vorrei essere brutale ma stai chiedendo consiglio su un display PCD 32", qui siamo nel thread ufficiale dei plasma Panasonic serie PX.

Qui c'e' la sezione LCD dove sicuramente troverai utenti del forum che conoscono il modello in questione e ti potranno consigliare.

BYRoN ha detto:
l'EPG sul digitale terrestre e' attivo solo per il programma attuale e quello successivo.....
Mi riferisco all'EPG di Sorrisi e canzoni che vedo perfettamente con l'I-CAN 2000T.
In particolare questa:
Immag012.jpg

somico ha detto:
ragazzi scusate se mi intrometto ma ho visto in offerta a trony un LG 32LC41 che ha davvero delle ottime caratteristiche qualcuno lo conosce?siccome lo vorrei acquistare voi mi consigliate di farlo questo benedetto acquisto o no?499 euro poi non sono così tanti!che dite!Grazie a tutti!!!!:D :D
Hai sbagliato Thread, qui si parla solo di Panasonic Plasma PX7, mentre tu bvuoi info su un LG a LCD

Josepix ha detto:
Mi riferisco all'EPG di Sorrisi e canzoni che vedo perfettamente con l'I-CAN 2000T.

Quello non e' l'EPG standard che trasmettono le emittenti ma un servizio che fa TV sorrisi e canzoni e che viene usato appunto da qualche modello I-CAN visto che richiede un ricevitore digitale terrestre interattivo (ed i ricevitori dei TV solo solo zapper) :) Quindi il Panasonic non usa quel servizio cosi' come tutti gli altri schermi delle altre marche che all'interno hanno un sintonizzatore digitale terrestre di tipo zapper.

Josepix ha detto:
@Willy80

Ciao Willy. Vedo che hai il mio stesso TV. Questa guida che ho postato la vedi?
La TV ce l'ho ancora imballata, l'ho solo provata per verificarne il corretto funzionamento....

A breve mi trasferisco e avrò lo spazio per installarla:D ... non vedo l'ora!:D :D

BYRoN ha detto:
Quello non e' l'EPG standard che trasmettono le emittenti ....
Allora nemmeno con il mod 42PX70 vedi questa guida, nemmeno la semplice che ho postato nel mess. #4297? Perchè pensavo fosse una mancanza del mod. 42PX7E.

Josepix ha detto:
Allora nemmeno con il mod 42PX70 vedi questa guida

Non, non la vedo e nessuna tv che ha il digitale terrestre integrato puo' vederla. Ripeto, e' un servizio interattivo che richiede che il decoder sia MHP. :)

Buongiorno a tutti, mi occorre un chiarimento: io ho Sky HD (decoder PACE). Nei tread indietro ho letto che i canali SD si vedono meglio tramite scart e che è preferibile utilizzare l'uscita HDMI solo per i canali HD. Ieri ho sistemato il plasma su di un mobile più consono alla sua stazza, ho rivisto i collegamenti ed ho fatto delle prove: a me sembra che tutti i segnali satellitari si vedano meglio tramite HDMI, aggiungo che tramite scart su tutti i canali SD ho seri problemi, come una lieve ombra intorno ai soggetti. Pensate che il problema possa dipendere da una non eccelsa qualità del cavo scart?

PS: ho anche provato a settare sul decoder la modalità di uscita su scart (PAL o RGB) ma non cambia nulla.

Grazie.

lo dico da diverso tempo oramai (un po in controtendenza rispetto alla maggioranza;) ) che i canali SD/HD trasmessi da skyhd si vedono meglio se il decoder hd è collegato tramite HDMI impostandolo fisso a 1080i invece di lasciarlo su "originale"...
cmq nel mio caso i canali SD si vedono bene anche con la scart in rgb...la tv la tengo impostata su "normale" con le impostazioni di fabbrica....ciao

G.Ferri ha detto:
che modello ti hanno portato di preciso?

Già mi dimenticavo è il TH-42PX700E / VIERA mamma mia uno schermo così non lo avevo mai visto ieri sera ho messo la partita di calcio della Roma via Sky si vedeva benissimo senza nessuna scia nessuno scatto colori molto belli, se penspo che amici miei si sono comprati lcd anche di buone marche.........questo modello Panasonic le supera tutte e di gran lunga!!!!!!! Ciao

per Giorgione76
se sei gia cosi entusiasta della tv con i canali SD, immagino cosa dirai se vedi un evento sportivo in HD o un bel film sempre in HD/16:9...:)

Ultima modifica:
salve a tutti sono nuovo del forum e sono un felice possessore da un paio di settimane del 37px70ea :)
volevo solo chiedere a voi luminari della tecnologia una piccola informazione:
ho collegato un home teathre con la presa scart e devo dire che si vede bene ma non benissimo.
Il lettore ha un uscita s-video, è una connessione migliore per il px?
Se la risposta è sì che cavo devo comperare per collegarlo al televisore?
Grazie e plasma forever:O

salve a tutti sono nuovo del forum,sapete dirmi se ce in giro qualche offerta su questo modello TH-42PX700E / VIERA e quanto lo avete pagato?devo stare sotto i 900 euro?
grazie

mcmax ha detto:
ho collegato un home teathre con la presa scart e devo dire che si vede bene ma non benissimo.
Il lettore ha un uscita s-video, è una connessione migliore per il px?

la scart può veicolare diversi tipi di segnale: video composito, s-video, RGB

il PX70 accetta tutti questi segnali sulla scart AV2 mentre sull'AV1 solo RGB e composito.

in sequenza il segnale migliore sulla scart è:

RGB
S-video
video composito

per cui prima verifica (dal menù del dvd) se il tuo DVD-HT può uscire via scart in RGB che è il collegamento migliore.
poi devi usare un cavo scart buono (con tutti e 21 i pin collegati e schermato)

altrimenti se l's-video non esce via scart dal DVD , devi comprare un cavo s-video+audio/scart o un cavo s-video, un cavo audio e un adattatore scart da collegare alla scart AV2 del TV

infine quando potrai passa ad un dvd con uscita HDMI o almeni component ...

ciao BOH?

(((Meno male che hanno provveduto a far uscire la CAM per mettere le tessere di mediaset premium e LA7 su queste TV a))))
Speriamo che non costi molto...

mi sono perso questa notizia ....ma è vera? saluti

aleman2 ha detto:
...sapete dirmi se ce in giro qualche offerta su questo modello TH-42PX700E / VIERA ecc.

Il 3 novembre si è conclusa l'offerta che prevedeva un buono sconto di 300 euro sull'acquisto di un px700 da expe*t.Adesso puoi trovare il px700 a 1390 a giro per la rete ma non credo ci siano promozioni particolari.A me dovrebbe arrivare a fine mese :(