[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

c'è qualcuno che può fare un riepilogo dei collegamenti con altre fonti e dei settaggi ottimali del px700?
io ho :
mysky (in prova e da sostituire con skyhd)
dvd hdd panasonic eh67 (ad esempio sul manuale c'è scritto di collegarlo al plasma sia con scart che con hdmi :confused: )
amplificatore denon 2805 (non hdmi)
 
rmancini ha detto:
Domanda per gli altri che hanno avuto lo stesso inconveniente: come è andata a finire? vi hanno cambiato il pannello?

Si il pannello te lo cambieranno sicuramente, io però sono 2 settimane che aspetto quello nuovo.

Dove e quando lo hai comprato il tuo Pana?
 
maradona10 ha detto:
non credo ne valga la pena.
io l'ho ordinato con il bonus di 300euro


quale bonus?dove?

meglio:
px70e a 1059
oppure
px 700e a 1399


X cristiano75 il px 70 all'unieuro
il px700 da un amico di fiducia
 
Ultima modifica:
il bonus c'era da expe*t fino al 3 novembre.Compravi il px700 a 1499 e ti davano un buono di 300 euro da spendere fino al 20 novembre in un'unica soluzione.Io ho ordinato il px700 il 3 novembre e mi hanno detto che potrò usufruire del buono nei 20 giorni successivi alla consegna della tv..Speriamo di non andare alle calende greche...
 
@Babachow

io avevo preso un lettore mp3 dal sito dell'unieuro un paio di anni fa, ma non avevo avuto nessun problema... a volte purtroppo capitano le disavventure!
Io avevo avuto una cosa simile quando aspettavo lo scarico completo per la moto... 2 mesi di attesa e quando ho disdetto mi è magicamente arrivato:eek:
 
Riga blu Verticale

Riga blu Verticale

Buon giorno agli amici del forum,

Come sicuramente avrete notato, leggendo i post precedenti , a qualcuno di noi non è andata
proprio bene-bene con il TH42-PX70E.
Mi riferisco alla riga verticale sul pannello tv.

Premetto che nonostante questo inconveniente considero il TH42-PX70E un Plasma
veramente stupendo il perché è stato esposto innumerevoli volte:D .

A questo punto credo che sia utile a noi tutti fare il punto sul comportamento del centro
assistenza e sul comportamento di PANASONIC ITALIA in merito a questo problema.

Una prima considerazione viene spontanea farla :

Se non ricordo male mi pare che fino ad oggi , in questo forum , poi chissà in Italia e nel mondo in quanti saremo, le vittime della riga blu siamo (al momento) in cinque.

La stranezze è che tutti l’abbiamo comprato a MAGGIO e la cosa un tantinello strana è che
almeno tre o quattro di noi l’hanno comprato da EURONICS . Coincidenze ? Boh ?!
Quindi : Stesso mese e stesso centro commerciale .

Centri Assistenza e Tempi di attesa ?

Il mio è stato portato via il 7 di novembre ( due giorni fa ) il centro assistenza dice che non sa
se cambieranno il pannello o mi daranno un nuovo TV , tutto dipende se hanno pannelli disponibili e come gli gira alla PANASONIC ITALIA.
Loro quindi non sono in grado di saperlo.
L’unica cosa che mi hanno detto è che prevedono ALMENO una quindicina di giorni di fermo.

Credetemi è drammatico passare da un bel “ cinema “ nel salone ad un 15 pollici :cry: .


PANASONIC ITALIA :

Sicuramente avrà un bel da fare : Se fate una ricerca su Google scrivendo RIGA BLU TV Plasma Panasonic o semplicemente il modello o qualcosa di simile vi accorgerete che altre persone hanno scritto qualcosa sull’argomento ( altre vittime ).

Mi chiedo : che farà Panasonic ? Cambierà i pannelli ? darà il TV nuovo ?
Al tizio di Milano gli cambia il pannello ed a quello di Cosenza gli da il Tv nuovo ?
CHE FA ? Si comporterà con tutti allo stesso modo ?
Possiamo pretendere noi consumatori di avere tutti lo stesso trattamento ?

E’ meglio unirci e pretenderlo ?

Considerando che il difetto si sta allargando, possiamo pretendere dalla PANASONIC
che ci venga dato un nuovo TV in tempi ragionevoli ?
O dobbiamo tacere e rimanere in attesa di una sostituzione discrezionale che accontenta alcuni e scontenta altri ?.

Teniamoci aggiornati ;) .



TV - Panasonic 42px70 – DVD rec: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD.
 
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maradona10 ha detto:
c'è qualcuno che può fare un riepilogo dei collegamenti :
dvd hdd panasonic eh67 (ad esempio sul manuale c'è scritto di collegarlo al plasma sia con scart che con hdmi :confused: )

ti consiglio di collegarlo via HDMI, io ho l' eh57 e l'ho collegato così.
Poi settati l'uscita del dvdrecorder a 720p (se hai un hdready).
Io ho provato da 576p in su, e la migliore visione la si ottiene a 720p (IMHO).

ciao
 
riga verticale

Ai possessori dei TV con il problema della riga verticale:
avete - per caso - guardato quante ore di funzionamento aveva il pannello quando si è verificato il guasto ?
 
tellurio ha detto:
Ai possessori dei TV con il problema della riga verticale:
avete - per caso - guardato quante ore di funzionamento aveva il pannello quando si è verificato il guasto ?

No ! Sinceramente non ho verificato e non so neanche come si fa !
Ma ha importanza ? Considerando che quel pannello è assicurato per almeno dieci/quindici anni di vita ? 100.000 ore di funzionamento ( mi pare ).

Considera che noi cinque ( solo in questo forum ...! ) l'abbiamo comprato
a maggio-giugno .
Con un uso medio , considerando qualche giorno di fermo nel periodo estivo , quante ore avremmo potuto fare ?

No...no ! Evidentemente trattasi di una partita difettosa.

Caso strano anche l'amico rmancini ha comprato da EURONICS (altra coincidenza ) mi viene da pensare : Non è che hanno "ammollato" una buona quantità di plasma fallati ad EURONICS ?

rmancini se ti interessa anche io abito a Roma e l'assistenza mi ha detto minimo tre settimane .

Visto che il fenomeno si sta espandendo a macchia d'olio ,
comincio a considerare di scrivere una bella letterina alla PANASONIC ITALIA e per conoscenza ad ALTROCONSUMO di cui io sono socio.

Se siete d'accordo LE VITTIME DELLA RIGA BLU sono disposto a farla anche a nome vostro.

Questo forse può servire alla PANASONIC per porre definitivamente rimedio ed eventualmente ritirare dalla vendita una determinata serie fallata ( forse loro sono in condizione di risalire ).

In questo modo potremmo essere di aiuto anche ai prossimi acquirenti
e alla stessa Panasonic che essendo una ditta seria si comporterà di conseguenza .

Fatemi sapere

TV - Panasonic 42px70 – DVD rec: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD
 
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Non credo che ce ne sia più di tanto bisogno perchè si tratta di un lotto ormai venduto da mesi e mi pare che Panasonic non si stia tirando indietro.
Anch'io l'ho preso a maggio... speriamo, anche se l'ho preso da E-price.
 
naponappy ha detto:
Non credo che ce ne sia più di tanto bisogno perchè si tratta di un lotto ormai venduto da mesi e mi pare che Panasonic non si stia tirando indietro.
Anch'io l'ho preso a maggio... speriamo, anche se l'ho preso da E-price.

Si ! dipende se quel lotto è stato esaurito...sai com'è....
Sono d'accordo con te , infatti considero la PANASONIC una delle case più serie. Solo che vorrei evitare tempi lunghi e la discriminante (come ho scritto nel mio precedente post).
Siccome il fenomeno non è isolato , desidererei che la panasonic quando si presenta questo tipo di problema agisca con tutti allo stesso modo
( magari cambiando il TV ) ed in tempi ragionavoli.
Vorrei che per la RIGA BLU diventasse un protocollo noto.
E non che ogni volta i centri di assistenza cadono quasi dalle nuvole dicendo che non sanno ne cosa farà la casa madre ne i tempi.
Non so se è chiaro.

TV - Panasonic 42px70 – DVD rec: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD
 
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True ha detto:
Ma ha importanza ? Considerando che quel pannello è assicurato per almeno dieci/quindici anni di vita ? 100.000 ore di funzionamento

Ho chiesto solo per verificare se esiste una relazione tra ore di funzionamento e guasto; se ad esempio la riga verticale nei tv dei forumisti è comparsa dopo un certo tempo di funzionamento grossomodo comune a tutti, si potrebbero trarre delle conclusioni. Se, invece, il guasto si manifesta senza relazione con le ore di funzionamento, allora il fattore comune rimarrebbe solo la data di produzione.
 
Il centro assistenza dice che per il problema della riga blu non esiste il pezzo di ricambio in Italia (almeno al momento) e sostituiscono le tv, forse in futuro verranno riparate.

La mia l'hanno ritirata il 29/10, il 5/11 hanno inviato la richiesta del nuovo tv al magazzino centrale che è in Germania ed il call center di Milano non mi sà dare una data precisa di arrivo ma secondo la sua esperienza forse per la prox settimana arriva anche se io ne dubito molto.

Cmq confermo anchio l'acquisto da Euronics a maggio, non ho guardato però le ore di utilizzo anche xchè non sò come si fà.

Qualcuno mi può spiegare la procedura così quando arriverà il tv nuovo controllo che lo sia veramente?
 
Ciao a tutti.:D
ho letto quasi ;) tutte le pagine ma non sono riuscito a trovare se qualcuno conosce il numero di ore che di funzionamento che si possono trovare nel menù di servizio del pana px per considerarlo nuovo. Mi spiego, un certo numero di ore è dovuto al controllo qualità ovviamente, ma quante possono essere per non rischiare di prendere un plasma già esposto in negozio e venduto per nuovo?:confused:

Grazie
 
Scusate,
ma mi sembra che il problema si stia dirottando sul numero di ore
ma vi rendete conto o no che quel televisore è stato fatto per durare
100.000 ore QUNDICI ANNI ! davvero ho difficoltà a seguirvi

Il televisore quando arriva nel suo bello scatolone sigillato è nuovo di zecca e si vede (scatolone perfetto, polistirolo ,confezione, celofane siggillati etc..etc ).

In 5/6 mesi a 10 ore al giorno sono 1500 ore ( TENUTO A PALLA )
che vuol dire che dopo 1500 ore di uso dobbiamo buttarlo ?
Davvero non vi seguo.
Il problema concreto è solo che i centri di assistenza non devono cadere dalle nuvole dicendo a chi una cosa e a chi un'altra.

A me ad esempio hanno detto che per loro era il primo caso della riga blu,
quando ormai sappiamo tutti che non è vero

Hanno pure detto che in ogni caso devono testare il televisore in collegamento con un tecnico della casa madre ( bho ? )

Hanno pure detto che loro pur riconoscendo che il pannello è difettoso non sono in grado assolutamente di prendere decisioni nel senso che a decidere è solo ed esclusivamente PANASONIC ITALIA.

Quindi è a discrezione di Milano se farti schiattare in attesa di un nuovo pannello o cambiarti il Tv nuovo.

Poi leggo di Lubrax che il suo centro di assistenza addirittura ha autorizzato la casa madre a cambiare il tv con uno nuovo...azz..
allora come stanno le cose ? è il centro di assistenza che decide o è la casa madre che decide in relazione al guasto ?

VORREI che le cose fossero chiare ed univoche per tutti chiedo troppo ?

Siccome ormai siamo in tanti ( ripeto ) ad avere questo problema
sicuramente scriverò a Panasonic Italia ed ad Altroconsumo per evidenziare questa cosa.

Aggiungo che : Visto che ( a quanto pare ...forse...chissà..) il tv va cambiato allora ho chiesto al centro di assistenza se potevo tenerlo a casa in attesa che Milano decidesse se mandare il pezzo o il tv nuovo piuttosto che tenerselo loro a prendere polvere . Mi hanno risposto di no , che devono tenerlo loro perchè come vi dicevo prima devono in ogni caso fare i test ? Ma test di che ? se anche una casalinga capisce che c'è il pannello rotto.

Morale : piuttosto che rimanere passivo ed attendere con tutte queste incongruenze preferisco riferire alla Panasonic del problema RIGA BLU
e che per favore prendesse un provvedimento unico e celere per tutti

Vi immagginate che casino potrebbe succedere quando si scopre che il tv nuovo è stato dato per lo stesso problema a seconda del diametro del lato B ?

Sappiate già che ho letto in un alro forum che un tizio con un Panasonic serie 60 con lo stesso problema gli è stato dato un tv nuovo della nostra serie.
E' come se a noi dessero un PZ FULL HD !

Se volete vi faccio il copia incolla del post del fortunato.


TV - Panasonic 42px70 – DVD rec: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD.
 
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DTT e dvd trammite pc?

Secondo voi questi 2 passaggi che sfruttano il pc per convertire il segnale sono utili?

1)Far arrivare il segnale DTT tramite antenna ad un adattatore DTT-usb e poi passarlo dal pc con cavo apposito (il mio pc non ha uscita hdmi) all ingresso hdmi del tv panasonic 37px70, migliora la resa sul tv?
2)Lo stesso procedimento dicasi per antenna normale o dvd o divx sempre passando da pc a tv trammite un adattatore Hdmi come sopra?
Grazie ciaoo
 
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