[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

rotix ha detto:
Qualcuno con SkyHD puo' confermare che la visione dei canali SD di sky attraverso l'HDMI sia buona

Purtroppo è vero (IMHO), con SKY HD conviene utilizzare l'uscita HDMI solo per i canali HD, per quelli standard la qualità è nettamente superiore via SCART RGB, non chiedetemi il perchè, ma è così.

@tutti gli interessati
Con gli "Omega driver" le schede video dei vostri pc saranno in grado di uscire a 1366*768!! La risoluzione esatta del tv!

rotix ha detto:
Qualcuno con SkyHD puo' confermare che la visione dei canali SD di sky attraverso l'HDMI sia buona, perche' si sente in giro che si vedano meglio attraverso la normale SCART in RGB, e inoltre vale la pena spendere 99 Euro? Si nota davvero cosi tanto la differenza?

Saluti

Io sky hd lo guardo tramite hdmi... vero forse è un po' peggiore che tramite scart, ma non mi sembra la fine del mondo... mi scoccia un po' cambiare ingresso ogni volta che passo da un canale sd a uno hd, quindi lo tengo in questa maniera....

Ieri per la prima volta (meglio tardi che mai) mi son portato il notebook a casa e ho provato a collegarlo a 1024x768 in VGA. Sia il desktop che qualche filmato demo che ho provato mi son sembrati molto buoni (cosa che mi aspettavo per carita') :) Quando ho un po' di tempo provero' a collegare il middle tower che uso a casa in hdmi attivando i vari ffdshow e roba varia , mi sa che lo spettacolo aumentera' ancora di piu' :sofico:

Willy80 ha detto:
Ieri girovangando in cerca di offerte ho trovato da Tron* il Philips 42PFP5332 a 899€ che è senza digitale terrestre ed il 5532D a 864€ sul C*L che ha il digitale terrestre.
Come si posizionano i Philips rispetto al panasonic PX7?
mi autoquoto, forse la mia domanda è passata inosservata!:D

Willy80 ha detto:
mi autoquoto, forse la mia domanda è passata inosservata!:D

E tu vieni qui, in una discussione dove si osanna il panasonic a porre un quesito di quel tipo. E' chiaro che è meglio il philips;)
Scherzi a parte, nessun parere è meglio del tuo giudizio diretto: vedili entrambi e poi decidi.

ciao a tutti , esco da un lungo lurking per chiedere un consiglio
non sul modello da prendere ( 42px70 preso grazie ai vostri consigli )
ma su un fatto collegato.
Ho ordinato un mese fa su *ni*uro il tv alla solita offerta, mi arriva però a casa col vetro letteralmente fracassato. Dopo 3 settimane di sbattimenti
con l'assistenza son venuti ieri a riprenderselo e dovrebbero ripedirlo a breve.
Tutto bene finche leggo che un utente 2 pagine fa ne aveva ordinati due nel medesimo negozio e gli sono arrivati anche li rotti.
Al che mi sono terrorizzato , siccome la prima volta il corriere si è rifiutato di aprirlo davanti a me , stavolta come posso convincerlo a aprirmelo davanti ?
come cliente ho qualche diritto? potrei eventualmente rifiutarmi di ritirarlo?
Ovviamente non voglio rifarmi un altro mese senza plasma nel caso anche questo arrivasse rotto....qualche consiglio?

Questa sera sono andato di filato da exp€rt convinto di chiudere l'affare 42px700 a 1499 con bonus di 299 da spendersi sempre nel negozio. Mi ero fatto due conti: 1200 del tv più 299 da ripartire tra staffa, ricevitore satelliatere e qualche altra cosa che serve per la casa...
Il commesso (gentilissimo) mi ha spiegato meglio il meccanismo del buono: va consumato in una unica soluzione, cioè per un solo prodotto. Ciò significa che avrei dovuto per forza comprare qualche cosa di quel valore o superiore... ma non mi serve nulla di così costoso singolarmente.
Mi sembrava di dover spendere x forza e questo mi ha messo a disagio.... inventarmi una spesa non fa parte del mio modo di vedere le cose.

Morale: il commesso mi ha proposto un buon prezzo per il 42px70ea arrivato loro questa mattina (consideranto che era un acqusto in negozio e non on-line)... 1200€; il cavo antenna in regalo (.. capirai :) ).

Ho accettato e non senza timori e remore l'ho portato a casa, motato e collegato all'antenna.

Prime impressioni con segnale digitale terreste: molto, molto buono.
Ma come si fa a giudicare dai negozi:confused: ... a casa è tutta un'altra musica... per fortuna.

Il giocattolo nuovo promette davvero bene.

Mi limito ad un "Più che soddisfatto"; voglio rimanere pacato per non cadere nel facile entusiamo del nuovo acquisto... ma mi sento di rassicurare i molti indecisi. Secondo mè è una tv che mi darà grandi soddisfazioni, come mi suggeriva qualcuno. Spero a breve di giudicare anche segnali HD.

ghertz ha detto:
Prime impressioni con segnale digitale terreste: molto, molto buono.
Ma come si fa a giudicare dai negozi:confused: ... a casa è tutta un'altra musica... per fortuna.
.

Una domanda...da che distanza hai fatto le tue valutazioni sul tv in sd (dtt)?
Puoi , se la tua distanza è superiore, so che ti chiedo molto, fare un test dalla distanza di 2,2 massimo 2,3 metri e dirmi come vedi sempre il dtt?
Il segnale terrestre (antenna) come si vede dalla tua distanza ? (se puoi fammi lo stesso test con l'antenna!! :) )
te ne sarei veramente grato
Grazie +ciaoo

artesina ha detto:
Una domanda...da che distanza hai fatto le tue valutazioni sul tv in sd (dtt)?

Con il digitale terrestre da 2,2-2,3 va benissimo. Ma non va male neppure con il segnale sd da quella distanza... sarà perchè ho una bona antenna (condominiale, nuova)... ma è più che decoroso anche l'sd.
Fino all'ultimo ho avuto il dubbio se prende il 37 o il 42 da 2,5m... perchè nei centri comm.li vari da quella distanza il segnale sd o ddt che sia non mi convinceva affatto e mi veniva naturale allontanarmi per non infastidirmi.
A casa invece si sono disspiate le paure: sia con ddt che sd da 2,5m fa un meraviglioso effetto cinema che ti coinvolge. Deduco che con dvd o adirittura con segnale hd la goduria aumenta. Oggi proverò con dvd....

... a proposito: voi che avete già avuto modo di provare.. meglio se collego la scart o il component al dvd? Ho provato con il "cerca" ma mi sono perso in alcune risposte evasive..

3DOH ha detto:
Ho ordinato un mese fa su *ni*uro il tv alla solita offerta, mi arriva però a casa col vetro letteralmente fracassato. Dopo 3 settimane di sbattimenti
con l'assistenza son venuti ieri a riprenderselo e dovrebbero ripedirlo a breve.
Tutto bene finche leggo che un utente 2 pagine fa ne aveva ordinati due nel medesimo negozio e gli sono arrivati anche li rotti.
Al che mi sono terrorizzato , siccome la prima volta il corriere si è rifiutato di aprirlo davanti a me , stavolta come posso convincerlo a aprirmelo davanti ?
come cliente ho qualche diritto? potrei eventualmente rifiutarmi di ritirarlo?

Ti consiglio d'andare nell'apposita sezione "segnalazione disservizi" vedrai che li trovi chi ti risponde e magari trovi anche qualcuno a cui è capitato una cosa simile.
In bocca al lupo!

Ciao

Ultima modifica:
ghertz ha detto:
... a proposito: voi che avete già avuto modo di provare.. meglio se collego la scart o il component al dvd? Ho provato con il "cerca" ma mi sono perso in alcune risposte evasive..

Grazie per il discorso delle distanza, serviva anche a me... ;)
Cmq l'attacco scart è il più scarso...quindi o component o HDMI... almeno così dicono tutti... ;)

Sectral ha detto:
E tu vieni qui, in una discussione dove si osanna il panasonic a porre un quesito di quel tipo. E' chiaro che è meglio il philips;)
Scherzi a parte, nessun parere è meglio del tuo giudizio diretto: vedili entrambi e poi decidi.
ok, quindi il panasonic.. vederli così il philips non mi convince:rolleyes:

3DOH ha detto:
la prima volta il corriere si è rifiutato di aprirlo davanti a me , stavolta come posso convincerlo a aprirmelo davanti ?
come cliente ho qualche diritto?

Certo, hai tutto il diritto di verificare l'integrità del prodotto e in caso negativo rifiutare la consegna. In tutti i siti di acquisto online è scritto chiaramente, ti consiglio di ricercare nel sito dove hai effettuato l'acquisto e stamparti il regolamento in modo da mostrarlo al corriere.
Se casomai il prossimo corriere fa storie rifiuta categoricamente il prodotto e avvisa tempestivamente il servizio clienti del sito

Ultima modifica: