[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@ Willy80

Quando ho telefonato alla Panasonic mi hanno detto che è un meccanismo che comanda l'accensione/spegnimento dei pixel in base alla luminosità dei pixel vicini...questo per ottimizzare il contrasto...in realtà anche il 7E avrebbe montato questo dispositivo ma la Panasonic lo ha bloccato in fabbrica per realizzare un modello entry level...
 
@ Willy80

Attenzione che oltre alle differenze tra 7 e 70 che sono state appena elencate, c'è anche una minor capacità di memorizzazione del televideo (500 pagine il 7 contro 1500 del 70) e soprattutto una miglior resa della scala dei grigi del 70 rispetto al 7 (3072 contro 2048). Quest'ultimo valore non so quanto possa contare, ma a me sembra importante, considerato il fatto che uno dei punti forti del plasma è la resa del nero, ed avere delle prestazioni inferiori su questo punto potrebbe essere seccante.....
 
longaf ha detto:
Sull'uscita HDMI le risoluzioni sono fisse.
lo so, ma volevo sapere se qualcuno ha provato a vedere se l'accetta lo stesso. Gisto per mappare.

@ tutti quelli col 50"
io ho notato una colonnna a sinistra di pixel permanentemente spenti. O, se non sono pixel, allora lo schermo è tutto spostato a destra.
Notato niente?
 
barti ha detto:
bah, puo' essere un problema di settagi diversi sulla ps3?? tieni per caso attiva internet durante la visione? che cavo hdmi usi?

ciao e grazie dei chiarimenti, allora i settaggi sono praticamente gli stessi, anche il cavo. ho provato smanettando i settaggi ma non cambia nulla.
per internet attiva cosa intendi? cavo di rete collegato e accesso eseguito, o scaricamenti in corso?.

grazie.
 
ciao,

scaricamenti in corso, oppure l'opzione che consente di "regalare" potenza di calcolo ad una universita' USA (sorry, sono in ufficio e non ricordo l'opzione, e' l'ultima dopo il playstore).

altra cosa: hai provato a collegare direttamente l'HDMI sul tv senza passare dall'ampli AV??

bah..e' tutto quello che mi viene in mente, dopo significa che la tua vista e' mooolto migliore della mia :D :D :( :(

michele
 
collegamento diretto a hdmi1, niente "folding home" e internet sconnesso.

devo però dire che sabato guardando ancora casinò royale i microscatti davano meno fastidio. boh, la vista mi fa difetto!

la panasonic mi ha risposto in e-mail dicendosi dispiaciuta del mio malcontento e che mi contatterà un loro tecnico per spiegazioni e suggerimenti. Vedremo...

piccolo OT: mi sono visto Transformer su dvd standard, spettacolo !!!
oltre a essere un gran bel film! Sto plasmone è una bomba!
 
42PX700E Problema con VGA e component

Ciao ragazzi, allora venerdì sera l' ho portato a casa, l' ho scartato e l' ho acceso. UNO SPETTACOLO!! A dire il vero in negozio mi avevano detto che era arrivato il giorno prima e lo avevano appena messo fuori, ma una volta a casa sono entrato nel service menu e ho visto che aveva 200 ore...... Vabbè, pazienza facciamo finta di avere già fatto il rodaggio, in esposizione era collegato con HDMI a immagini dimostrative quindi nessun pericolo di loghi o robaccia varia. Ho messo comunque i parametri al 50%, che dite aspetto un po' o faccio già la taratura con Merighi o dvd test?

Il problema che ho riscontrato è che, una volta collegato al mio pc portatile, non riesco a visualizzare le immagini. O meglio, quando accendo il computer la tv visualizza perfettamente le schermate di caricamento (logo Windows, ecc) fino alla pagina di accesso (quella dove clicchi sul nome utente per accedere al desktop) quando poi sparisce tutto. Ho provato a cambiare in molti modi i settaggi dello schermo, ma niente, non visualizza, e nei menu della tv entro e non riesco a fare nulla (Le scritte in basso H, V sono in rosso, e il manuale dice che se è così potrebbe non essere supportata la modalità scelta). Che posso fare? Avete qualche suggerimento?

Poi ho collegato la mia videocamera Sony Handycam mediante la component (giallo/rosso/bianco), ma si vede in bianco e nero e un po' disturbato, con la tv vecchia si vede bene, quindi nessun problema di cavo o di telecamera...Che faccio?

Attendo con ansia i vostri aiuti.

Buona giornata.

ELIA
 
eliadg ha detto:
Il problema che ho riscontrato è che, una volta collegato al mio pc portatile, non riesco a visualizzare le immagini.
ELIA

forse la risoluzione/refresh del tuo pc non e' supportata dal tv (le schermate che vedi sono a risoluzione vga standard 640x480@60Hz per compatibilita', poi appena windows carica il driver della scheda video va alla modalita' che hai impostato).

prova a settare la risoluzione a 1024x768@60Hz (o una di quelle supportate, le trovi sul manuale) utilizzando o la modalita' protetta col tv oppure un altro monitor.


ciao
michele
 
Ho una domanda agli utenti con Xbox..
Mi accade che i giochi non riesca a visualizzarli a pieno schermo.. Accade anche a voi?
Uso un presa scart..
 
bescio ha detto:
Che cos'è la modalità protetta???

quando il pc parte puoi scegliere (premendo F5 se non ricordo male, oppure vedi il manuale di windows) di partire con varie modalita'. la modalit'a protetta e' una modalita' in cui partono solo i servizi essenziali, e la risoluzione e' la vga standard. una volta dentro windows cambi la risoluzione e riavvii il pc.

michele
 
Micro scosse 50px70e

Buon giorno a tutti...
Mi sono accorto questo fine settimana che nelle scene molto scure del tipo paesaggio notturno quando viene visualizzato un lampo bianco a tutto schermo...quindi si passa da una immagine scura a un lampo a tutto schermo.
In questo cambio di immagine che dura davvero una frazzione di secondo si avverte una piccola scossa all'interno del televisore molto simile a quando lo si accende.

Secondo voi è normale?

posso anche postare una scena dove potreste verificare se anche il vostro TV lo fa ma non so come fare...il file è circa 4MB.

Grazie
Mao74
 
eliadg ha detto:
Poi ho collegato la mia videocamera Sony Handycam mediante la component (giallo/rosso/bianco), ma si vede in bianco e nero e un po' disturbato, con la tv vecchia si vede bene, quindi nessun problema di cavo o di telecamera...Che faccio?

ELIA

con il cavo giallo/rosso/bianco non si collega il Component (blu/rosso/verde) ma il normale video composito (giallo) e l'audio (rosso+bianco).

se hai il PX700 ytrovi l'ingresso giallo+rosso+bianco se invece hai il PX70 o PX7 allora devi comprarti un adattatore scart di quelli con scart marchio e RCA femmina giallo, rosso, bianco e interruttore in/out, da collegare alla scart del TV e al cavo della telecamera

ciao BOH?
 
SETTAGGI E CONSIGLI PER PLASMA TH37PX7E

ciao a tutti,seguendo i consigli del forum ho deciso di acquistare un plasma panasonic th37px7e

mi e' arrivato da pochissimi giorni e volevo alcuni consigli sui settaggi
ed eventualmente altre info o consigli utili

PREMETTO CHE SONO SODDISFATTO DELL'ACQUISTO ANCHE SE VORREI MIGLIORARE LA VISIONE E CAPIRE ALCUNE COSE

innanzi tutto ho notato che l'aspetto dell'immagine(16:9,4:3,eccc..)
NON e' sempre regolabile col tasto Aspect,in quanto dipende dal tipo di trasmissione

lasciando l'aspetto in Auto si configura automaticamente,ma per molte trasmissioni non e' possibile portarelo a 16:9

(solitamente quando un canale trasmette un film e' possibile vederlo in 16:9,ma quando ci sono trasmissioni,purtroppo non si riesce)

GUARDANDO UN DVD INVECE,SI RIESCE TRANQUILLAMNTE AD IMPOSTARE I 16:9

VOI RIUSCITE A MODIFICARE SEMPRE L'ASPETTO DELL'IMMAGINE O E' COME DICO IO?

INOLTRE HO NOTATO SPECIE GUARDANDO LA TV COL DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO CHE SPESSO I COLORI SONO TROPPO VIVI,ACCESI E PER ESEMPIO UN CAMPO DA CALCIO E' DI UN VERDE QUASI FOSFORESCENTE

PER RISOLVERE ALMENO IN PARTE IL PROBLEMA HO IMPOSTATO LA MODALITA' IMMAGINE IN CINEMA

PER GLI ALTRI SETTAGGI HO LASCIATO CIRCA AL 50%(LUMINOSITA',COLORE,NITIDEZZA) ED ABBASSATO IL CONTRASTO AL 50/60%

HO POI SETTATO LA TEMPERATURA COLORE SU "NORMALE"

VOI COSA CONSIGLIATE PER I VARI SETTAGGI

PER IL DISCORSO DEL RODAGGIO CONSIGLIATE DI TENERE I PARAMETRI AL 50% PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO GIUSTO?

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
 
barti ha detto:
quando il pc parte puoi scegliere (premendo F5 se non ricordo male, oppure vedi il manuale di windows) ...

Sicuro che non sia la "Modalità Provvisoria"....?? In quel caso ok... Altrimenti non ne ho mai sentito parlare... ;)
 
F8, non F5...
In ogni caso, basta che collegi il pc a un altro monitr, imposti la risoluzione e poi lo attacchi al tv.

@santistefano
please, non urlare.
La modalità dinamica fa schifo e vedo che te ne sei accorto da solo: non vedo nulla di strano. I settaggi ottimali secondo me sono molto vicini a quelli di rodaggio (o, comunque, a come gli hai messi tu), altrimenti se uno vuole tutto sparato si prende un lcd.
Quanto al discorso dell'aspetto, credo che tu non abbia mai avuto un tv 16:9, da come parli. Credo, però che sia abbastanza intuitivo: se vedi un 4:3, lo puoi solo zoomare, non lo puoi trasformare. Non voglio dilungarmi sull'argomento perchè è trito e ritrito in un milione di post.
 
Ciao Napo...
Qua la telefonata di Uni€ continua a farsi attendere... Inoltre, dopo tutte queste esperienze di plasmon fracassati sono un po' preoccupato...
Nel frattempo ho ordinato un bel DENON DVD-1930 da abbinare al ragazzo...

L'unica cosa che mi manca è una base su cui appoggiare il TV... Una base che abbia due "strati" sotto... uno per il DVD ed uno per l'amplificatore... e non sono facili da trovare... proprio per niente...

A parte questo avrei una domanda...
Mettendo il TV su una base da due spazi, finirò per averla decisamente più in alto del punto di oservazione... diciamo che la mia testa sarà più o meno al limite inferiore del TV... all'altezza del piedistallo...

Questo sfasamento nell'angolo di visione potrebbe portarmi dei difetti di visualizzazione o è sopportabile/accettabile?
 
Allora, a dire il vero ho impostato come risoluzione quella giusta e anche la frequenza è 60 Hz, però non va...Non riesco a capire, proverò col discorso della modalità provvisoria, vediamo. Non ho capito perché collegando il pc a un altro monitor e settando la giusta risoluzione dovrebbe andare...non la setto dal pc la risoluzione?

Per la telecamera, mi sono espresso male, ho collegato alla presa giusta, però mi hanno detto che da là entra anche l' S-video e quindi devo premere due volte il tasto AV.
 
Top