• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

PANASONIC SERIE LZ - 2022

Eccomi qua è arrivato LZ1500E 65"

prima veloce impressione ottima, consegnato e installato a casa mia dal rivenditore, molto disponibile.

Lo so devo studiare , ma qualche domandina da impaziente:

io usavo VLC ( con AF9 sony) per riprodurre i video che ho su pc collegato in rete via cavo sul TV, qui nello store VLC non c'è cosa usate?

selez..........[CUT]
Come ti ha risposto Franco Rossi, devi condividere le cartelle dal PC attraverso Windows Media Player (dici al programma dove andare a prendere i file e da quel momento le cartelle saranno disponibili anche sul tv , con tutte le successive aggiunte, rimozioni. Il lettore incorporato del Pana digerisce quasi tutto ed è anche abbastanza veloce. Unica pecca, non supporta DTS. Io una volta usavo Plex Server su Apple TV, ora lo uso solo per file con DTS.
Per quanto riguarda il mirroring, sono curioso anch’io. Dopo svariati tentativi ho rinunciato, non riesco a far apparire correttamente il TV tra i dispositivi di rete, per adesso ho mollato il colpo

Allora grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a fare entrambe le cose

la condivisione cartella di rete un pò combattuta ma ci sono arrivato , non chiedetemi tutti i passaggi ma funziona.

per il telefono era una stupidata io cercavo Smart view in Smart thins invece era nelle iconcine verdi dove c'è modalità aereo wi-fi etc

è bastato accendere Smart view , attivare mirrorin su TV , si sono trovati e il TV mi ha chiesto se volevo fare associazione e tutto è andato.

ora cercavo di scricare dal sito Pana il manuale interattivo , credo occorra iscriversi a My Pana
fatto , ma non è ancora arrivato il link di attivazione , faranno il w.e.? Di solito arriva in automatico, vedremo

Facendo il complicato con cosa posso leggere i pdf che ho in una cartella di rete sul pc?

Non credo che il TV abbia un programma per leggere i PDF. Per il manuale puoi leggerlo direttamente dal tv premendo il tasto help quello col punto interrogativo sul telecomando.

Ultima modifica:
In verità parla di manuale interattivo e quello è nel tv basta premere il tasto ?

no quello sul Tv l'ho visto,
in realtà volevo scaricare il manuale in pdf con i link dal sito Panasonic sul pc,
solo che mi sono registrato ma non mi è ancora arrivata email per attivazione My pana
credo si possa scaricare solo da registrati o non l'ho trovato io.

Quello di leggere i PDF è un'altra cosa, ciòè ora che vedo le cartelle del pc che ho condiviso voledo visualizzare delle riviste in pdf che ho in una cartella, forse cerco cose troppo strane.

Altra cosa sarebbe bello avere APP di Qobuz per usare il Tv al posto del telefono come comando

Credo che la mail forse la mandano dopo aver verificato i dati, quindi nei giorni di apertura del servizio clienti.
Non credo proprio che il TV possa leggere i file PDF ne è possibile installare altre app al di fuori di quelle comprese nel market. Hai comprato un TV non un PC :D

Domanda da ignorantissimo:
Qual è la combinazione di tasti per mostrare il menu contenente le informazioni avanzate di playback?

Buonasera a tutti ….il tecnico di Piombino il signor Lepori, è venuto con il ricambio dell’altoparlante fornito da Panasonic e ha risolto brillantemente il problema a casa mia senza spostare il tv….menomale che ho trovato qualcuno preparato …dopo aver visto e ascoltato gli audio che gli avevo mandato ha capito subito quale era il problema ….10 per l’assistenza Panasonic che ha fornito il ricambio in tempi brevissimi

buonasera , ho da poco acquistato il tx 65 lz1500 di cui sono contentissimo per l'immagine ma sto riscontrando un problema per i collegamenti dei vri dispositivi in particolare con il bluray sony in firma
fatte diverse prove:
escludendo difetti di vari cavi vi racconto la mia esperienza.
Con lo zidoo e skyq nessun problema e neanche con la ps3.
con il bluray sony invece non riesco a sentire l audio,è come se il panasonic inibisce l'audio del bluray.
se avvio il proiettore invece tutto funziona perfettamente.
Ho anche provato ad accendere tutti e due contemporaneamente e tutto va bene e anche se spengo il proiettore per un po va bene ma dopo alcuni minuti si silenzia tutto.L'mmagine invece è perfetta
qualcuno ha qualche consiglio o magari soluzione?
Logicamente il tutto collegato al denon 4700

Secondo me si tratta di un problema legato al CEC+ARC o eARC.
Non conosco il tuo Denon, non so se abbia ARC o eARC, e soprattutto non hai esplicitato le impostazioni audio del Sony e quelle CEC/eARC del Panasonic e del Denon.
Ad ogni modo, in questi casi l'unica cosa è cercare di circoscrivere il problema, quindi io comincerei a:
1 Disattivare la specifica voce eARC nel Panasonic (ovviamente in quel modo resta attiva la semplice funzione ARC, ben meno complicata da gestire nelle nuove elettroniche HDMI 2.1 come il Pana...), nel caso fosse attiva e a prescindere che il tuo Denon lo gestisca o meno. Se così facendo hai risolto... hai già la risposta su cosa crei questo problema (altra questione sarebbe poi capire se tale malfunzionamento è dovuto al Pana, al Denon o alla comunicazione tra i due).
2 Se quella voce fosse già disattivata, collega il lettore BD direttamente al Panasonic per capire se tutto funziona (audio DTS come detto non viene gestito, gli altri però sì) oppure se continui ad avere il problema. Così facendo potresti dedurre un eventuale problema nel Denon, o comunque nella comunicazione tra player e tv con in mezzo il Denon.
Ovvio che in ogni caso questo tipo di problematica è assai complicato da circoscrivere, ma a naso opterei appunto per un cortocircuito nella comunicazione tra le varie elettroniche causato dalla voce eARC...
Ettore

Il lettore ha due uscite HDMI, giusto? collega la HDMI1 direttamente al TV, e la HDMI2 al sinto, non hai alcun motivo di far passare il video del lettore attraverso il sinto.

Il lettore ha due uscite HDMI, giusto? collega la HDMI1 direttamente al TV, e la HDMI2 al sinto, non hai alcun motivo di far passare il video del lettore attraverso il sinto.
Insomma, non è sempre così vero in senso assoluto. Basti pensare alla comodità di usare l'AVR come switch tra le varie sorgenti senza dover cambiare input del TV, oltre alla semplificazione dell'impianto (qualche cavo in meno...), aspetto che per esempio io apprezzo sempre di più mano a mano che passano gli anni.
Ma, al di là di questo, di fronte al problema esposto credo che sia suo interesse prima di tutto capire dove stia l'intoppo e quale ne sia la ragione: se si tratta dell'ennesima incompatibilità tra le HDMI delle varie elettroniche c'è poco da fare, se non trovare un escamotage che lo eviti. Se invece il problema è dovuto a una errata impostazione di uno degli anelli, basta sistemare quello. Infine, cosa più importante di tutte, se c'è una magagna hardware magari di un tv ancora in garanzia sarebbe suo interesse farsi risolvere il problema da chi di dovere...

per ora ti ringrazio faro queste prove e ti farò sapere.Avevo anche pensato di collegare il sony tramite l'ottico .
Questo no, perderesti tutte le codifiche HD...
Ettore

Torno al volo sulla questione della corretta gestione dell'HDR10+ tramite la App interna di Amazon Video, solo per sottolineare che effettivamente il dubbio non esiste, dato che quando si visualizza un contenuto HDR10+ la funzione Dynamic HDR Effect non è disponibile, esattamente come nel caso dei segnali Dolby Vision piuttosto che HDR10+ tramite sorgente HDMI esterna.
Con i segnali HLG del tuner DVB-S interno (quindi con segnale HDR statico), invece, tale opzione è correttamente selezionabile.
Quindi nell'uso della App interna in questione, direi che si tratta senza alcun dubbio solo di una mancata visualizzazione del logo HDR10+...
Ettore