• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

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PANASONIC SERIE LZ - 2022

Sembra facile chiamare l’assistenza e farsela sostituire…..ho contattato un centro e mi ha fatto capire che non aveva voglia perché 77 pollici è grande e non avevano il furgone adatta…..poi c’è il discorso tempi …. Io vorrei che facessero il lavoro senza portarlo via( come fa Sony per i tagli grandi…vengono vedono cosa è difettoso …lo ordinano e poi tornano una seconda volta e lo sistemano)…. Ma pare abbia chiesto la luna….Panasonic mi ha detto che male che vada ci vorranno 30 giorni lavorativi( ho fatto gentilmente notare che ho speso 5000 euro 2 mesi fa e non voglio stare senza televisore 45 giorni)…..ho chiamato unaltro centro di assistenza che “ mi farà sapere”……è un lavoro da 20’…..non credo sia un problema di hardware…ho mandato il video ad Andrea Gandalf che su you tube recensisce e prova tutti i Panasonic e lui mi ha detto che è un altoparlante che si è o rovinato o staccato dalla sede…ed è vero…il rumore viene da un solo altoparlante ben localizzato…vorrei potervi mostrare il video ma non riesco a caricarlo qui è non ho voglia di caricarlo su YouTube
 
Poi c’è il discorso ricambi….non si trovano nemmeno i televisori…si troveranno i ricambi?????una volta che lo prendono se poi cominciano a dire che non si trovano i ricambi sono capaci di tenerlo mesi
 
Una riparazione simile va fatta a casa del cliente, si tratta di sostituire un altoparlante. Se il cat è gestito da tecnici in gamba, vengono, aprono il TV , localizzano il pezzo da sostituire, lo ordinano e poi tornano a cambiarlo. Solo la sostituzione del pannello richiede il trasporto del TV in laboratorio. L'unica cosa necessaria è montare il TV sul piedistallo, visto che se è appeso al muro diventa impossibile smontarlo a casa del cliente.
 
Si monterà sul piedistallo… ci vogliono 10’…senza contare che ho un supporto morbido circolare ( divano rotondo 😂) di 2,5 metri di diametro…si può appoggiare li come hanno fatto i tecnici che lo hanno istallato sulla staffa…nulla di complicato
 
Tra l’altro l’altooarlante in questione è facilmente identificabile…basta farsi dare lo spaccato del tv con i pezzi e ordinarlo… si vede dalla gratina dietro coi buchi….lo smonterebbero una volta sola
 
Non è sulla barra che dici lo puoi confondere…li c’è solo quello di altoparlante…vieni …ti faccio vedere il casino e le vibrazioni che fa e lo ordini….comunque togliere il coperchio dietro è mal di poco per un tecnico
 
Domanda per chi ha il decoder SKY Q (ovviamente impostato in 2160p HDR...) collegato direttamente all'LZ: quale modalità HDMI avete impostato nel relativo menu del Pana? A me l'immagine compare soltanto impostando Modalità 1. Con Modalità 2 e Modalità 3 il segnale non viene agganciato. Solo per capire se è così anche per voi...
Grazie mille!
Ettore
 
All’uscita hdmi 2 ho attaccato il lettore bluray 4k e me lo da a 3840x2160/60hz, mentre hdmi 1 dove ho lo Sky q me lo da alla stessa risoluzione ma a 50 hz mentre sul canale Sky cinema 4k mi da anche hdr ( hlg)…..
 
Ho portato l'AVR in assistenza, e quando ho attaccato tutte le sorgenti direttamente all'OLED non avevo segnale dallo SKY Q. Smanettando fra le impostazioni dell'LZ, il segnale veniva agganciato soltanto impostando la Modalità 1 nel menu HDMI AUTO, ovviamente per l'ingresso HDMI al quale avevo connesso il decoder. Solo che poi mi sono accorto che non passava il segnale HLG...
Ora ho usato un altro cavo HDMI, e tutto passa senza problemi, HLG compreso, a prescindere dall'impostazione del menu HDMI AUTO.
Mi sembra strano che il cavo in questione sia "saltato" così, all'improvviso, quindi lo testerò collegandolo al lettore UHD, visto che ho il sospetto che semplicemente il mio SKY Q stia tirando le cuoia, creando problemi random che poi spariscono, solo per tornare il giorno seguente...
Ettore
 
Se non hai modificato nulla sul TV da quando funzionava ad ora, il problema può solo essere esterno al TV, ovvero cavo di collegamento tra TV e presa antenna, o segnale assente causa switch al tuo piano guasto. Purtroppo se non hai altri apparecchi da collegare alla presa sat è impossibile capire se è un problema del TV, ma per esperienza ti dico c..........[CUT]
Grazie per la risposta, l'antennista ha impiegato parecchi giorni per farsi vedere e confermare che il cavo è muto, problema esterno.
P.s. così puoi aggiornare la tua statistica sui tuner sat Panasonic:D
 
Ultima modifica:
Panasonic ha risposto alla mia richiesta di assistenza......
"Il nostro reparto superiore ci ha comunicato che il TV 77LZ2000 è un prodotto nuovissimo, il centro assistenza vorrebbe ispezionarlo in laboratorio per cercare di capire al meglio il difetto, potrebbe anche non essere lo speaker il problema."
prima mi hanno fatto contattare un centro a Piombino in chat, ora mi hanno scritto di contattarne un'altro a pisa......ora ho chiesto a quello di piombino (che si era offerto di riparare il tutto a casa) di contattare panasonic e di sapere "di che morte devo morire"...... Se va a pisa tra ispezione e altro chissa quando lo rivedo....aLchè ho risposto
"Scusate ma mi avete detto in chat di contattare il centro di assistenza a piombino che tra l’altro si è reso disponibile a riparare il televisore a casa e ora mi dite di chiamare Pisa e farlo portare via…… Scusate ma io ho solo quel televisore, cosa faccio? Aspetto che facciate i studi per poi riportarmelo con calma? Comunicatemi le tempistiche di riparazione e vediamo, intanto io sentirò il tecnico di piombino se vi ha contattato……altrimenti me ne date uno nuovo in cambio come hanno fatto nel resto d’europa e fate tutti i studi che volete….Attendo le risposte da tutti.....
 
Certo che ne fanno di confusione, cmq fossi in te insisterei col cat di Piombino e nel caso mi farei anche sentire da Panasonic Italia, visto che il tv è nuovo e non è che possono mettersi a fare esperimenti in laboratorio mentre tu aspetti. Se li vogliono fare ti fornissero un tv nuovo e poi ritirano il tuo e ci fanno tutti gli esperimenti che vogliono.
 
Allora il tecnico di Piombino ha chiamato Panasonic e ha preso in carico la segnalazione …ha già ordinato il ricambio e lo monterà a casa mia…..ora sono curioso di vedere quando arriva il ricambio per vedere quanto tempo mi avrebbero fatto stare senza tv
 
Eccomi qua è arrivato LZ1500E 65"

prima veloce impressione ottima, consegnato e installato a casa mia dal rivenditore, molto disponibile.

Lo so devo studiare , ma qualche domandina da impaziente:

io usavo VLC ( con AF9 sony) per riprodurre i video che ho su pc collegato in rete via cavo sul TV, qui nello store VLC non c'è cosa usate?

selezionando dispositivi vedo il modem/router e un PC portatile ma non la mia cartella condivisa in rete su pc con WIN 10
sovreò sicuramente cambiare qualche settaggio sulla condivisione della cartella ( credo)

come faccio a fare mirrorin dello smartphone Samsung S21 ?

grazie
 
Per leggere i file da rete devi andare proprio in dispositivi, se non vedi le cartelle che hai condiviso da Windows 10 devi agire sul PC, devi aprire Windows media player e selezionare lì le cartelle da condividere, non basta andare su una cartella da esplora risorse e selezionare condividi la cartella, ci ho perso la testa non poco su questa cosa.
Per il mirroring non so aiutarti in quanto non l'ho mai usato, ma sicuramente qualcun'altro saprà risponderti
 
Per il mirroring è abbastanza banale. Sempre tra i dispositivi trovi il mirroring lo apri e metti in attesa il TV dopodiche aprendo lo smartview del Samsung lo vedi come disponibile e lo selezioni
 
Per il mirroring è abbastanza banale. Sempre tra i dispositivi trovi il mirroring lo apri e metti in attesa il TV dopodiche aprendo lo smartview del Samsung lo vedi come disponibile e lo selezioni

mi ha trovato il tv, ma mi dice riproduci video, foto etc.
sul sony avevo proprio il mirroring del cellulare e vedevo tutto ciò che facevo sul cellulare

Ho fatto questo da smart things , non vedo smartview devo installare un'app apposita?
 
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