Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Scusate, sono possessore di un 65HZ1500, volevo sapere se, per evitare di perdere minuti preziosi a digitare col telecomando TV per inserire stringhe di ricerca su YouTube o internet, esiste un app da scaricare sullo smartphone che ti consente di digitare più velocemente numeri e lettere evitando di usare il telecomando. Grazie

Una tastiera bluetooth mi sembra una scelta migliore
 
Nuovo aggiornamento software 3679

Sappiamo quali migliorie porta con se?

Più che migliorie, speriamo non introducano qualche bug, o peggiorino le prestazioni. Io per il momento mi astengo dall'aggiornare, anche perchè sono stufo di questo menefreghismo di Panasonic nei confronti dei clienti, nel non pubblicare uno straccio di changelog.
 
Una cosa che aggiungerei al semplice e collaudato sistema di configurazione dei tv Panasonic è evidenziare le opzioni di un profilo che sono state modificate e quelle di default per il profilo stesso. Ora lo puoi capire solo dall'attivazione dell'opzione di ripristino. Anche su JZ non c'è questa cosa
 
Mai successo con Panasonic, a differenza di altri brand.

Ok, ma perchè sta cosa deve essere obbligatoria? Il mio tv è perfetto e non ci sono difetti di sorta, però di fatto non posso più usare alcuna applicazione (Netflix, Prime video, etc.) se non faccio l'aggiornamento. Francamente non è accettabile sta cosa. I rischi dell'aggiornamento sono tutti a carico dell'utente, quindi sarebbe più giusto se l'aggiornamento fosse facoltativo, o se si potesse almeno tornare indietro!

L'atteggiamento dei produttori di apparati tecnologici con la questione degli aggiornamenti è diventata insostenibile. Da una parte obbligano i clienti ad aggiornare (senza fornire alcuna informazione sui cambiamenti), dall'altro se ne fregano altamente quando devono correggere bug mostruosi (basti pensare alla faccenda del micro-stuttering con la serie EZ, problema mai risolto da Panasonic e che mi ha riguardato direttamente).

Ora, pensare di aggiornare qualcosa che funziona bene, francamente mi rende un po' nervoso. Almeno ci dicessero su cosa mettono le mani.
 
Ultima modifica:
Non è obbligatoria, l'aggiornamento l'hai attivato tu abilitando l'opzione di aggiornamento automatico (la dicitura corretta non la ricordo) dal menu di Rete.

Stasera controllo l'impostazione che dici tu, ma mi pare fosse disabilitata.

Improve network applications.
Improve system stability.

Sì, la stessa palla che hanno scritto per tutti gli altri aggiornamenti (anche del televisore precedente!). Non ha alcun significato, ovviamente.
 
Ultima modifica:
non fate aggiornamento.
io l'ho fatto e adesso youtube nn aggancia piu il 4k.proticamente piu di 9000 nn va e lo stesso netflix ci mette una vita ad andare in 4k.
cambiato anche il cavo ma fa lo stesso problema.
se qualcuno ha aggiornato provi questa cosa.
 
Non so se paragonabile ma su gz 2019 YouTube viaggia tranquillamente come prima (anche 80mbps su video 4k hdr)
 
Qualcuno sa perchè sul sito Panasonic il firmware è tornato a 3.669? Avendo fatto invece l'aggiornamento che ora sembra essere scomparso sul sito è possibile regredire al vecchio? Non si capisce perchè la Panasonic abbia cancellato il nuovo aggiornamento. Grazie a tutti.
 
Qualcuno sa perchè sul sito Panasonic il firmware è tornato a 3.669? Avendo fatto invece l'aggiornamento che ora sembra essere scomparso sul sito è possibile regredire al vecchio? Non si capisce perchè la Panasonic abbia cancellato il nuovo aggiornamento. Grazie a tutti.

Questa è la dimostrazione di come siano gestiti in maniera sciatta gli aggiornamenti. E Panasonic purtroppo non è diversa da qualunque altro brand coreano o cinese. Io spero che quanto prima arrivi una normativa ben precisa che obblighi i produttori a rendere *reversibili* gli aggiornamenti, o quanto meno ad attivarli con procedure specifiche da parte dell'utente (e non con una opzione sepolta nel menu di sistema che di default è ON).
 
A conferma del fatto che hanno eliminato l'aggiornamento, ora il mio televisore va tranquillamente anche nelle applicazioni senza richiedere di essere aggiornato (io per fortuna non avevo aggiornato e stavo usando le applicazioni dello skyq in sostituzione di quelle del televisore).
 
Scusate Ragazzi un sostegno da parte Vostra gentilmente. E' da un mese che incorro in errore di rete interno casa:
Premessa: 65HZ1500 dal TV partono 2 HDMI e un cavo fisico di rete allacciato ad un Switch.
Quando spengo il TV dal tasto rosso del telecomando, la rete mi è visibile senza problemi anche dall'esterno dato che nella intranet è presente un QNAP configurato.
Mentre se lo spengo con il tasto retro pannello sulla sinistra, mi blocca la rete completamente e non riesco ad accedere da remoto ai devices.
Ho fatto una analisi accurata della rete dato che ne ho ben 3 di switch configurati a cascata per mia esigenza distinguendo flusso video da quello audio e da quel che emerge è proprio dal TV che parte l'anomalia. Mentre, partendo da uno stato di stallo della rete sia interrogando questa dall'esterno (fuori casa), che dall'interno (dentro casa), nel momento in cui riaccendo il TV dal tasto laterale, tutto riprende a funzionare.
E' palese il fatto che il TV non appena si spegne dalla alimentazione, provoca un blocco del routing sia nella intranet che dal routing esterno.
Ho intenzione di apportare un reset di fabbrica al TV per vedere se l'anomaia si ripete.
Inoltre, allacvciandomi al disorso Firmware, installato appare 3.769 mentre mi indica come nuovo firmware 3.669. La cosa più curiosa, è che non ricordo assolutamente di aver effettuato l'aggiornamento dall'anno scorso!!!
AGGIORNAMENTO:
A seguito di ripristino ad impostazioni di fabbrica, tutto e ritornato a funzionare regolarmente tranne il fatto che visualizzo il firmware 3.769 installato e il sistema continua a dare come nuovo fw il 3.669
 
Ultima modifica:
Ma occorre riportare il firmware al 3.669? Avendo scritto alla Panasonic la risposta è stata che il firmware 3.769 sarebbe stato un test e che se si riscontrassero problemi col televisore si deve ricorrere all'assistenza, ma eventualmente fosse cosa potrebbe fare un centro assistenza? Non dovrebbe la Panasonic provvedere con un firmware di correzione? (Sempre eventualmente!). Se comunque qualcuno avesse retroaggiornato il TV potrebbe dirmi come fare? Grazie a tutti.
 
Ma occorre riportare il firmware al 3.669? Avendo scritto alla Panasonic la risposta è stata che il firmware 3.769 sarebbe stato un test e che se si riscontrassero problemi col televisore si deve ricorrere all'assistenza, ma eventualmente fosse cosa potrebbe fare un centro assistenza? Non dovrebbe la Panasonic provvedere con un firmware di correzio..........[CUT]

Un test... AH AH AH AH!!!

Sono dei cialtroni, e basta.
 
Buonasera a tutti,
vi chiedo un consiglio!
Io utilizzo con soddisfazione il profilo "professionale1" per

DDT
HDMI 1 con APPLE TV
HDMI 3 con SKY Q (HD)


Il problema mi sorge quando voglio vedere il canale sport di SKY in 4K

Sembra infatti che il profilo "professionale1" venga "sputtanato" dall'HLG indotto dal canale con cromie assurde!
Ho notato poi alcune cose (sempre in 4K HLG di SKY): pur mantenendo il profilo attivo "professionale1", la luminosità e il contrasto vengono sparati a 100; appena si cambia canale, il profilo "professionale1" torna a lavorare con i soliti parametri.
Oltre a questo, se provo ad inserire i parametri normali del profilo "professionale1" su SKY 4K, comunque ottengo dei colori veramente "brutti"

Mi date una mano a capire che succede e come poter ottenere un risultato degno sul 4k con HLG??

Da altre fonti 4K (AppleTV, Netflix, Amazon Prime Video) tutto ok...anche quando viene forzato il profilo DOLBY VISION..il problema è solo l'HLG del canale 4K di SKY!
 
Version 3.686
Hi che strano, “improve network application” speriamo bene.
E’ appena uscito (P202_3686.zip / 297,227,634 bytes) 29/03/2022
A dire che ho avuto in questi giorni alcuni scambi col supporto tecnico Pana. Si sono resi conto forse che qualcosa dal lato network non andava.
Vi faccio sapere come va in seguito riguardo il problema riscontrato. WIP.

Saluti
 
Il problema mi sorge quando voglio vedere il canale sport di SKY in 4K
Sembra infatti che il profilo "professionale1" venga "sputtanato" dall'HLG indotto..........[CUT]
In HDR tutte le modalittà immagine, comprese Pro1/2, vengo impostate alla massima luminosità, qundi se vedi quei valori a 100 è normale.
 
Ho controllato bene nel menu del televisore (65HZ1000), e ci sono due voci che riguardano l'aggiornamento: una è nel percorso Impostazioni/Menu sistema/Aggiorn. sistema e si chiama "Ric. autom. in standby", l'altra sta nel percorso Rete/Messaggio nuovo software.

Queste due impostazioni prevedono i valori On oppure Off, nel mio televisore sono entrambe OFF. Nonostante ciò, ora che è stato rilasciato il nuovo aggiornamento 3.686, il televisore mi obbliga comunque ad aggiornare, pena l'impossibilità ad accedere alle applicazioni (Netlix, Prime, etc.).

Trovo questo obbligo assolutamente illeggittimo. L'aggiornamento modifica in qualche modo il televisore, comporta dei rischi, e Panasonic non rilascia un changelog valido (quello che pubblica è lo stesso per tutti gli aggiornamenti da diversi anni: "Improve network application" oppure "Improve system stability"), ma anche se ci fosse un changelog valido la scelta di aggiornare o meno dovrebbe essere del cliente, e NON del costruttore. Oltretutto, con l'aggiornamento fake 3.769, che evidentemente era potenzialmente DANNOSO per i televisori (e infatti poi ritirato da Panasonic), si dimostra chiaramente che tali aggiornamenti sono del tutto arbitrari e che non sono dettati da reali motivi tecnici o sostanziali miglioramenti. L'aggiornamento fake dimostra anche che non c'è alcun valido motivo tecnico per non consentire il downgrade.

Dal momento che quello che acquistiamo è un oggetto che diventa di nostra proprietà e NON un servizio, questa pratica dei costruttori di forzare gli aggiornamenti e di bloccare il downgrade andrebbe contrastata e andrebbe istituita una normativa in merito a garanzia dei diritti degli acquirenti. Dubito che ciò si farà mai, visto anche il completo menefrighismo delle riviste di settore (molto solerti però a reclamizzare i nuovi prodotti).
 
Top