Vorrei darvi le mie impressioni su questa TV,facendo una piccola premessa: provengo da un plasma SD acquistato nel 2005 esattamente un Samsung PS-42" s5s con una porta HDMI.
Ho fatto questa premessa per far capire che non è la mia prima TV digitale,anche se mi considero un niubbo rispetto a tantissimi utenti di questo forum molto tecnico.
Le mie prime impressioni di visione riguardano le fonti di SKY sia SD che HD+lettore DVD con upscaling fino a 1080i,il tutto collegato tramite HDMI.(la tv generica la guardo poco e soltanto attraverso lo Skybox)
I programmi in SD rispetto alla mia vecchia TV si vedano decisamente meglio anche se non c'è quel salto abissale che uno si potrebbe aspettare,cmq colori naturali,i visi delle persone senza solarizzazioni, direi ottimo.
Ma il vero salto lo abbiamo(dico abbiamo ,perche l'ha notato pure la mia donna

) visto guardando SKY HD oppure i DVD upscalati a 1080i,li la TV mostra tutto il suo potenziale,non riesco ad usare termini troppo tecnici ma per dare un giudizio direi un 9.Quello che mi ha stupito di più è la rappresentazione delle immagini con bassa luminosita(scure) dove si riesce a percepire ogni dettaglio senza perdere niente,il dettaglio,la naturalità dei colori,sembra di essere al cinema.....tutto questo ovviamente imho.
Per lumi chiedete pure,per quanto non riesco ad esprimermi con tanti tecnicismi