[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

aquila10 ha detto:
Secondo voi prendere il G10 e spendere 200 € in più è davvero motivato considerato che io non uso giocare col tv e la sua funzione sarebbe limitata a tv dig terrestre e divx o dvd ?

Si se pensi di tenerlo per qualche anno, mi spiego, io mi aspetto che entro 2 anni i BR li trovi in edicola a 9,90 euro.
e che dopo uno switch off totale del digitale terrestre si cominci a parlare di DTS in alta definizione (supportabile dal G10)

No la tv si ricorda tutte le impostazioni a seconda se usi il dvd, la tv analogica, la tv digitale, il pc... ecc

Li setti una volta e non ci pensi più.
 
aquila10 ha detto:
....
Scusate ma non avendo mai avuto un tv plasma vi chiedo: ogni volta che lo si accende, secondo quello che si deve vedere, il tv va impostato? Se uno non se ne intende ( mia moglie per esempio :O ...o mia figlia ) e si vuole vedere un film e non sa "smanettare" non ci sono impostazioni che si possono salvare?

Allora le impostazioni si possono salvare sui profili colore e non sulla fonte mi spiego. In alcuni televisori ad ogni fonte che si vuole vedere puoi attivare un profilo colore che si attiva automaticamente, mentre con questo tv non lo puoi fare ma puoi personalizzare i profili colore e richiamarli con il telecomando quando ti servono. Per esempio carichi il profilo cinema opportunamente calibrato (puoi provare le impostazioni scritte all'inizio della discussione) quando vuoi vedere un film da dvd o da blu-ray.
Guarda io sto acquistando il 42" per guardare i Blu-Ray, i DVD e sky sia i programmi in hd che tutti gli altri (upscalati dal decoder a 1080i) e sono sicuro al 100% che in base al mio budget questo è il miglior tv che possa comprare. E mi sento di consigliarlo anche a te solo che ti consiglio anche di comprarti al più presto un lettore blu-ray oppure di attaccarci un pc che ti legge i blu-ray (ancora meglio visto che così puoi guardarti anche i trailer da sito della Apple in alta definizione) in modo da sfruttare il vero punto forza di questa TV, altrimenti è come guidare una Ferrari in pieno centro. :)
Poi volevo far presente anche che ormai i blu-ray si trovano a 20 euro e si possono anche già affittare nelle videoteche (attrezzate tipo punto Ho****) quindi direi che è il tempo di passare a questa piattaforma senza dover aspettare che escano in edicola ;)
 
Ultima modifica:
jumperman ha detto:
Allora le impostazioni si possono salvare sui profili colore e non sulla fonte mi spiego.

???? sul mio g10 non è cosi, non so dove l'hai letto ma sbagli o io capisco male cio che hai scritto.

Si settano le entrate e lui le ricorda senza richiamare nulla...

se metto il dvd nella scart 2 lui lo vede con le impostazioni settate da me nella scart 2 ...e le tiene in memoria.

CIAO
 
Saluto tutti i possessori del G10 come me, sperando di poter dare un piccolo contributo pure io.
La TV l'ho acquistata lunedi da Mediaworld,per via della ottima promozione in corso,in sostanza,mi sono portato a casa un bellissimo Pana 46"- G10.
Volevo salutare @atchoo che mi ha risposto di la sul forum di AFd.
 
Ultima modifica:
aquila10 ha detto:
Secondo te prendere il G10 e spendere 200 € in più è davvero motivato considerato che io non uso giocare col tv e la sua funzione sarebbe limitata a tv dig terrestre e divx o dvd ?

vorrei prendere il 46 ma non posso perchè nell'attuale mobile non entrerebbe ( il suo cambio è previsto più in la) e avrei una certa fretta visto che il mio sony 29 è partito e l'alternativa sarebbe farlo aggiustare e rinviare l'acquisto al cambio del mobile.

Se guardi principalmente Dtt, divx io andrei sul 42 HD per quello che costa è un affare.
X il 46: se il segnale non è + che ottimo è ovvio che se lo guardi
da meno di 2.5m/3m noti sfocature e imprecisioni; ripeto che anche in SD i colori sono splendidi (previa calibrazione).

Mi sono permesso di dare un personalissimo giudizio perchè quei pochi difetti che giustamente sono stati evidenziati a un certo punto della discussione sono sembrati far diventare questo TV "tutto un difetto"; molti mi sono sembrati impauriti e giustamente prima di sborsare quattrini...
Provate a vedervi un film o una partita di calcio con lcd anche costosissimi e poi giudicate da voi stessi, senza farvi influenzare
da robe tipo 1miliardo di contrasto e un bilione di luminosità o chissà cos'altro!
Inoltre la qualità del materiale e dell'assemblaggio mi è parsa eccellente (il mio è made in Slovakia se non sbaglio) per entrambi i tv;altri come spesso sento nei vari CC privilegiano l'estetica (che al Pana difetta):unicuique suum.

.
 
Vorrei darvi le mie impressioni su questa TV,facendo una piccola premessa: provengo da un plasma SD acquistato nel 2005 esattamente un Samsung PS-42" s5s con una porta HDMI.
Ho fatto questa premessa per far capire che non è la mia prima TV digitale,anche se mi considero un niubbo rispetto a tantissimi utenti di questo forum molto tecnico.
Le mie prime impressioni di visione riguardano le fonti di SKY sia SD che HD+lettore DVD con upscaling fino a 1080i,il tutto collegato tramite HDMI.(la tv generica la guardo poco e soltanto attraverso lo Skybox)
I programmi in SD rispetto alla mia vecchia TV si vedano decisamente meglio anche se non c'è quel salto abissale che uno si potrebbe aspettare,cmq colori naturali,i visi delle persone senza solarizzazioni, direi ottimo.
Ma il vero salto lo abbiamo(dico abbiamo ,perche l'ha notato pure la mia donna :cool: ) visto guardando SKY HD oppure i DVD upscalati a 1080i,li la TV mostra tutto il suo potenziale,non riesco ad usare termini troppo tecnici ma per dare un giudizio direi un 9.Quello che mi ha stupito di più è la rappresentazione delle immagini con bassa luminosita(scure) dove si riesce a percepire ogni dettaglio senza perdere niente,il dettaglio,la naturalità dei colori,sembra di essere al cinema.....tutto questo ovviamente imho.
Per lumi chiedete pure,per quanto non riesco ad esprimermi con tanti tecnicismi:D
 
Dimenticavo di dire un'altra cosa,tra le varie opzioni che ha la TV c'è pure quella per la ritenzione dell'immagine(anti burning) viene nominata "PANNELLO LATERALE" con consiglio sul manuale d'uso di tenerlo su alto.
Il nome non è molto originale ma penso che sia una funzione molto utile per chi a paura di stampare il pannello.
Non so' se qualcun'altro avesse già riportato la cosa,altrimenti mi scuso in anticipo.
Ciao.
 
io ricordo che ne avevano parlato del "pannello laterale" ma che non servisse ad evitare lo stampaggio dell'immagine durante la visione, ma che fosse invece una specie di salvaschermo o qualcosa di simile ...
 
@ Napper85

No,no,nel manuale d'uso c'è riportato molto bene questa cosa ,basta leggerlo:read: ,per chi è in possesso della sudetta TV.La cosa è riportata sia nel manuale cartaceo dato insieme all'oggetto che nel cd-rom,che dà molte più spiegazioni per le varie funzioni della TV.
Ciao.
 
PLASMA - LCD

Mi rivolgo a chi dice che vuole scegliere l' LCD a led piuttosto che un plasma (per giunta Panasonic...)
Non sapete la differenza... come dice atchoo se uno è orientato verso un TV al plasma non è concepibile che come alternativa possa comprare un lcd. Sarebbe come voler scegliere una località di mare fra le tante e poi decidere di andare in montagna...
Gli LCD non sono assolutamente paragonabili ai plasma, ci si chiede perchè se ne vendono a migliaia ma la risposta può darsi che sia semplice, e qui vorrei un aiuto perchè io non la so... me lo sono chiesto tante volte ma non mi spiego perchè una tecnologia superiore non decolli come dovrebbe.
Per concludere: Il mio amico vicino di casa ha preso un lcd 46 200hz (e ci siamo capiti) da 2600 euro che ha così tanti difetti che vi elenco solo i principali perchè se no farei notte:
-immagini in sd tutte spixelate
-immagini in movimento anche se in BD con evidenti strisce verticali
-nero completamente insufficiente
-colori artificiali (caratteristica di tutti gli LCD)
-compressione sempre evidente nelle sfumature dei colori e nelle parti scure dell'immagine.
ecc. ecc.
Daltronde difetti di tutti gli LCD, qualcuno più qualcuno meno, ma anche di quelli illuminati a led.
Chi ha provato un plasma non comprerebbe mai un lcd.
é come dire ad un motociclista "vero" di comprarsi uno scooterone.
 
Grazie per il link atchoo :D Speravo fosse più qualcosa di simile all'orbiter (anche se è sempre stato detto che non c'era nulla di simile sui pana) :(
 
files video supportati da Panasonic G10E

Salve a tutti,
sono un felice possessore di un 42G10E da un mese ed ho potuto notare la sua superiorità(colori reali e visione ottima con SD digitale terrestre) rispetto ai TV LCD. Comunque non sono ancora riuscito a capire quale file video posso caricare sualla scheda SD; il manuale parla di standard MPEG2 e AVCHD ma in entrambi i casi non sono riuscito a riprodurre i filmati(in realtà non vengono visti come files), per quanto riguarda le foto invece non ho avuto problemi. Avete una guida o informazioni a riguardo su quali estensioni o formati video sono supportati?

Grazie
NCR77
 
salve ragazzi volete fare un prova io ho il 50g10. tutti quelli che hanno il 42 il 46 e il 50 mettano il menu sistema s facciano aggiornamento di sistema. mi potete dire se l'immagini grigia di sottofondo sfarfalla un po. fatemi sapere. grazie
 
sisco68 ha detto:
Mi rivolgo a chi dice che vuole scegliere l' LCD a led piuttosto che un plasma (per giunta Panasonic...)
Non sapete la differenza... come dice atchoo se uno è orientato verso un TV al plasma non è concepibile che come alternativa possa comprare un lcd..
Non tutti la pensano come te:

utente "otto" 40b750:

"secondo me molto bene,impostando ''naturale'' e abbassando la retroilluminazione a 4,rispetto al plasma che avevo (Pana 42 pv600) sono rimasto basito.Aggiungo che si comporta alla grande anche con trasmissioni sd via satellite,insomma uno scaler veramente ottimo."

Ogni tecnologia ha i suoi pregi e difetti ma gli ultimi lcd se configurati bene non sono da buttar via....
 
Scusate, dovendo decidere in tempi brevi (visto che sta per scadere l'offerta sui G10), vi chiedo la cortesia di dirmi come si comporta il TV con i videogiochi ed in particolare con Xbox 360 e Ps3... ci sono rimasto male nel vedere dei filmati su youtube dove facevano vedere l'effetto di greenghosting, volevo sapere se con occhio diretto il fenomeno è presente in qualunque videogioco e a che livello!Oppure se è una cosa che capita raramente o è poco visibile e non ci si fa caso? Non vorrei rimanere deluso dall'acquisto di questo TV in ambito videoludico..... :cry: la TV la regge la risoluzione 1920x1080 da PC?
 
Premetto che il G10, con PS3, lavora davvero bene.
Il discorso green ghosting, invece, è legato alla sensibilità personale. Dunque qualcuno potrebbe dirti, in perfetta buona fede, che non nota alcuna "scia verde" e altri, sempre in buona fede, che la vedono.
Considera però che:
- i filmati su YouTube esasperano la situazione (con movimenti non comuni in una normale sessione di gioco, per esempio) e non danno dunque un effettivo riscontro su quella che è la realtà;
- anche essendone sensibili, non è comunque un qualcosa che si manifesta sempre, ma solo in determinati casi (fotografia "a la Gears Of War" su tutti).

Il G10 supporta la risoluzione 1920*1080 solo su ingresso HDMI.
 
dummydumb ha detto:
....
Il verde è piu' naturale ma secondo me non abbastanza.
....
........

Green primary oversaturated and bluish"[/I]

Mi chedevo se magari tramite un eventuale menu di servizio si potesse migliorare la situazione agendo sull'intensità dei singoli colori (non saprei in che modo).

Vero, per lo meno sulla serie X10 che posseggo il verde era troppo "prevalente" e io lo notavo.
Poi ho cercato anche qui sul forum e diversi hanno notato lo stesso.
Il menu' di servizio esiste e in particolare si puo' agire su drive e cut-off per ciascun colore (R G B), piu' altri parametri non meglio identificati.
Dopo aver fatto un po' di prove empiriche (vedi il thread dell'X10) sempre cercando in internet ho trovato un sito americano dove un tizio ha calibrato l'X10 con colorimetro e ne ha riportato le variazioni.
Le ho applicate al mio tv e devo dire che ora va molto meglio.
Non credo proprio infici la garanzia, ad ogni modo si possono reimpostare i setting originale e tutto torna come prima (a patto di scriverseli prima, ovvio)
 
Top