ciao a tutti. Ho preso al MW il 42 G10E qualche giorno fa e vorrei chiedervi alcune informazioni.
Per il momento ho guardato un paio di DVD ed un divxhd. Come lettore ho usato la PS3. Le prime impressioni sono abbastanza buone ma ho alcune perplessità sui colori. Ho usato le impostazioni trovate sull' altro forum ( modalità cinema, contrasto 30, colori 28 ) ma ho sempre l'impressione che siano colori appannati. E' come se ci fosse un leggerissimo strato di grigio sopra l'immagine. In particolare sui bianchi, che mi sembrano quasi sempre troppo spenti. E' una impressione dovuta dalla mia abitudine ai monitor lcd del comuputer o è strano?. Intendiamoci la visione è molto riposante e bella, ma alle volte è come se mancasse "dinamica" fra i colori (contrasto?).
E' migliorabile con regolazioni più alte? Ho provato a giocare con i valori ( essendo però in rodaggio rimetto subito quelli di partenza ) ma non mi è sembrato di trovare un assetto migliore.
Le altre impressioni da profano
Televisione analogica : inguardabile
Digitale terrestre : meglio
Divx : discreti
divxhd : buoni
DVD: buoni
Bluray: Ottimi

. Personalmente non ho notato microscatti, ma ho solo un disco e non l'ho ancora guardato con calma.
PS3:buona, non ho notato GG, ma ho pochi giochi e non so se soffro di questo problema.
PS2: inguardabile ( connessa con i cavi in dotazione ).

Si può migliorare?
La ritenzione l'ho notata un paio di volte, avvicinandomi a 20 cm dalla tv
Infine un ultima cosa. Ho provato a fare il merighi test. Premesso che non ci capisco molto, mi è sembrato che non ne uscisse bene. Avete provato anche voi?