[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

slovenc hai sbagliato topic, qui si parla solo del G10, se vuoi postare qualche notizia sul V10 devi andare nel topic [PioPana] Il Futuro del Plasma che si trova nella sezione Display e Tv al plasma full HD ;)

rosmarc ha detto:
c'è già dalla scorsa stagione, sui modelli PZ85 e PZ800, e c'è anche sul G10. Si chiama IFC ;)
Piuttosto, hai verificato - come caldamente raccomandato in qualche migliaio di post precedenti :D - se in quel momento fosse attiva o meno?

Si certo, attivata con la mia manina :)

wolf77 ha detto:
Si certo [...]
ok, allora le condizioni di visione erano quantomeno attendibili, anche se comunque adrebbero apportate tutte le altre impostazioni indicate nel thread dei settaggi, da quelle sulla colorimetria ai filtri digitali (che imo DEVONO stare tutti rigorosamente spenti... per come la vedo io, anche l'IFC :D ) ... sui Pana di norma i filtri non causano grossi scompensi alle immagini in movimento, ma di certo rendono la resa globalmente più impastata e meno definita... sul mio PX8 ho provato e riprovato mille volte e posso garantire ;) poi c'è da considerare la luminosità ambientale, che in condizioni controllate e in ambiente domestico fa risaltare ancora di più la naturalezza, la profondità delle immagini e i colori. In un centro commerciale con le luci al neon sparate a palla è un disastro e non si può apprezzare granché, quindi a una visione distratta vincono gli schermi più luminosi e con settaggi più sparati, ma poi in casa il discorso è totalmente diverso.

Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
In un centro commerciale con le luci al neon sparate a palla...

Nel centro commerciale c'era una giusta atmosfera e luci soffuse.

Quindi stiamo dicendo che la serie V (tagli disponibili solo 42" e 50") introducendo questa modalità '24p smooth film' e creando 6 frame in più rispetto agli attuali plasma panasonic ci restituirà finalmente la fluidità in movimento tanto attesa!?!?!?!?
Abbiamo trovato il televisore dei nostri sogni???
Gioiamo!

Ragazzi,

Devo prendere una tv a 46" e stavo pensando ai nuovi panasonic al Plasma, però devo scegliere quale serie:

G10 o G15 o V10?
Tutte e tre le serie hanno il taglio a 46"?

Che deffirenze ci sono tra le serie sopra indicate da punto di vista dei pannelli e della qualità di visione? E differenze multimediali?
Non devo acquistare immefdiatamente posso aspettare che siano uscite tutte le serie.
Il G10 è un buon tv, ma presenta qualche problemino con le altre serie saranno risolti o migliorati?

Grazie
Matte

AVVISO
Ricordo che nelle discussioni ufficiali non sono consentiti confronti con altre serie, né riferimenti ai prezzi (per questi argomenti utilizzate la sezione "Display e TV al plasma full HD").

rosmarc ha detto:
sui Pana di norma i filtri non causano grossi scompensi alle immagini in movimento, ma di certo rendono la resa globalmente più impastata e meno definita...
Però è strano... Algoritmi come quelli alla base dell'IFC (come anche del Motionflow e compagnia cantante) dovrebbero aumentare la definizione percepita, non diminuirla. Che poi introducano artefatti o una fluidità artificiosa è un altro paio di maniche. :)
L'IFC sul G10, comunque, interviene in maniera davvero soft, non fa altro che dare una "limatina" a certe spigolosità.

atchoo ha detto:
Però è strano... [...]
giusto, preciso quindi che mi riferivo a tutti gli altri filtri digitali: riduzione rumore video, PN-R, Gestione colore, ecc. Ho un PX8 e quindi di IFC neanche l'ombra :D
Però l'IFC l'ho visto all'opera su un PZ85 e - con materiale cinematografico - non mi è piaciuto: invece che un film in Blu-ray sembrava di vedere uno sceneggiato televisivo al doppio della velocità. Nient'altro da criticare, però, oltre alla gestione delle immagini in movimento, e delle carrellate in particolare; almeno in quella situazione non ci è sembrato (ero con un amico interessato all'acquisto) di scorgere artefatti o altri problemi di sorta. Non ho ancora visto il G10, ma se confermi che l'azione dell'IFC è più blanda rispetto al PZ85, mi fido assolutamente, e in linea teorica mi pare una cosa positiva.

Memorizzazione lista canali

Salve a tutti sono un felice possessore di un 46G10 da circa un mesetto..per me è uno spendito televisore...io personalmente i microscatti non li vedo, ma non sono un esperto....detto questo vorrei porvi un quesito è una infinità di volte che sistemo la sta dei canali...ma dopo qualche giorno mi ritorna come se avesse fatto di nuovo tutta la scansione, ho disabilitatol'uscita della scritta degli aggiornamenti, nel caso i ragazzi dessero ok e ripartisse di nuovo la scansione....ma non riesco a capire il perche dopo qualche giorno o magari il giorno dopo mi ritorna la lista vergine come se avesse fatto la scansione di nuovo...ribadisco se lo spengo e lo riaccendo i canali rimangono nella posizione esatta...dopo magari non ci faccio più caso...e mi ricordo dopo qualche giorno e sono tornati come dopo la scansione...vi ringrazio anticipatamente

caino01 ha detto:
...detto questo vorrei porvi un quesito è una infinità di volte che sistemo la sta dei canali...ma dopo qualche giorno mi ritorna come se avesse fatto di nuovo tutta la scansione, ho disabilitatol'uscita della scritta degli aggiornamenti, nel caso i ragazzi dessero ok e ripartisse di nuovo la scansione....ma non riesco a capire il perche

Lo fa anche sul mio X10. Adesso anch'io ho disabilitato il messaggio.
Me lo sono spiegato con il fatto che il ricevitore DTT non e' proprio eccellente. Nel senso che basta che il segnale non sia proprio al max e viene perso. E probabilmente durante il giorno qualche segnale "scompare" perche' per un po' va sotto la soglia e viene "depennato" dai segnali visibili. Poi durante la notte (o quando "ritrova" sul canale il segnale buono) si ritrova con qualche canale "nuovo" e lo segnala.
Chiaramente e' un bug SW perche' per definizione, nuovo e' ... nuovo, ovvero non c'era prima in quella posizione.
Probabilmente il SW invece fa la differenza tra il numero canali precedente e successivo, senza il test che i nuovi canali siano stati in precedenza memorizzati.

caino01 ha detto:
[...] dopo qualche giorno o magari il giorno dopo mi ritorna la lista vergine come se avesse fatto la scansione di nuovo...[...]
provo a ipotizzare: la lista di canali modificata dall'utente (Profilo), almeno sul mio PX8, ma immagino anche sul tuo G10, va selezionata tramite apposito tasto da telecomando (quello verde, se non ricordo male), dopodiché resta memorizzata con l'ordine dei canali che tu hai previsto, ad esempio, nel profilo 1,2 ecc.
Ora mi chiedo, non è che magari qualcuno riporta la lista canali sul profilo originale (mi pare si chiami DVB-T o qualcosa del genere) in tua assenza?
p.s: ok per aver disabilitato l'aggiornamento canale automatico: nella stragrande maggioranza dei casi fa la scansione e non trova niente. Meglio farla di tanto in tanto manualmente

XTxt ha detto:
Lo fa anche sul mio X10. Adesso anch'io ho disabilitato il messaggio.

Può anche darsi ma i miei segnali sono tutti al max e sempre come digitale è perfetto, mi sembra come se ogni tanto fa una ricerca per i cavoli suoi e poi non tiene conto della mia lista ...ma i poi un'altra domanda i preferiti a cosa servono centrano qualcosa???

rosmarc ha detto:
provo a ipotizzare: la lista di canali modificata dall'utente (Profilo), almeno sul mio PX8, ma immagino anche sul tuo G10, va selezionata tramite apposito tasto da telecomando (quello verde, se non ricordo male), dopodiché resta memorizzata con l'ordine dei canali che tu hai previsto, ad esempio, nel profilo 1,2 ecc.

Sinceramente è la prima volta che sento parlare di profilo ..ho semre sistemato i canali con il tasto verde poi esco...mi sfugge qualcosa???

caino01 ha detto:
[...] è la prima volta che sento parlare di profilo[...]
per visualizzare i profili - se il G10 è simile al mio PX8, ma credo di sì - premi il tasto info sul telecomando, poi il tasto verde: potrai scorrere così tutte le modalità di canali disponibili sul tv, cioé tutti i canali DVB-T, tutti gli analogici (come sintonizzati originariamente dal tuner integrato), le radio, le pay-tv e i cosiddetti profili (a patto che tu ne abbia già impostato in memoria almeno uno ;-)
Il tuo profilo preferito lo puoi creare da Menu > Impostazioni > Modifica lista canali, se non ricordo male.

atchoo ha detto:
Recensione del 46" sull'ultimo numero di AF Digitale.

http://twitpic.com/45plb

Nota: la foto non è mia, non ho la rivista. :)

io si, appena comprata.
Si confermano tutti i pesantissimi limiti nel processore video, finalmente un test HQV anche per il G10E;
(non sono specificati i punteggi, ma solo un SI NO)

- per la parte SD passa solo la jaggies reduction.
- per la parte HD idem, e in più passa anche il "motion adaptive Deinterlacing 1080i"

Nel complesso il giudizio è ottimo comunque, solo da evitare per chi guarda soprattutto SD e non può bypassare il processore interno del tv in qualche modo.

Per dirne una, il contrasto reale misurato è oltre quattro volte quello di un LCD testato qualche pagina dopo.

ciao

mythtv_user ha detto:
io si, appena comprata.

Nel complesso il giudizio è ottimo comunque, solo da evitare per chi guarda soprattutto SD e non può bypassare il processore interno del tv in qualche modo.

ciao

Quindi visto che io possiedeo l'ampli av denon 2808 che ha il chip video intenro per l'upscaling, se faccio passare skyhd dall'ampli la resa video e i problemi dovrebbero diminuire di molto.
Giusto?

matte