mythtv_user ha detto:
[...] Nel complesso il giudizio è ottimo comunque, solo da evitare per chi guarda soprattutto SD e non può bypassare il processore interno del tv in qualche modo. [...]
imho non è il caso di optare per soluzioni così drastiche.
Il mio "vecchio" PX8 ha un'elettronica di bordo con un comportamento globale assolutamente sovrapponibile a quello del G10, quindi il paragone è imho del tutto lecito.
Ebbene, in modalità video non ci sono problemi di sorta, né in SD né in HD. Il comportamento è ottimo sia in scaling, sia in deinterlacing. Quindi il grande flagello e gli amici di maria si vedono alla grande... e anche pomeriggio 55
I limiti tecnici dell'elettronica emergono sul materiale cinematografico interlacciato, quindi soprattutto coi film trasmessi alla tele, ma ti garantisco che con la mia vecchia carretta di film trasmessi alla tele ne ho visto a quintalate

e il risultato non è assolutamente la tragedia che la fredda analisi tecnica lascerebbe intendere.
Il circuito 100Hz sui plasma Pana lavora alla grande in abbinamento col motore di elaborazione delle immagini Viera, e la resa cromatica, unita alla profondità tipica dei migliori plasma, regalano sempre e comunque un'immagine assolutamente godibile (a patto che i livelli di Qualità/Intensità del segnale trasmesso dalle varie emittenti siano quantomeno decenti, questo va da sé). Può emergere un minimo di aliasing sulle diagonali, specie sulle carrellate, e un po' di moiré in talune circostanze, ma per vederli bisogna andare a caccia dei difetti, magari perdendosi i momenti salienti del film, cosa che di norma non amo fare
Poi, intendiamoci, se questi nuovi Pana si fossero dimostrati in grado di deinterlacciare al meglio tutte le tipologie di cadenze e di segnali saremmo stati tutti più contenti, specie in un momento come quello attuale in cui molti concorrenti hanno fatto notevoli passi avanti in tal senso, ma alla fin fine, lo ripeto, le lievi pecche riscontrabili sui film trasmessi alla tele non sono tali da imporre l'acquisto di un processore esterno, tanto più che visto il prezzo del tv la cosa sarebbe comunque improponibile, per il target cui si rivolge e le conseguenti cifre in ballo.
Bene, credo di aver rotto le scatole abbastanza, quindi passo e chiudo