[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Iuki, sono pienamente d'accordo con te, infatti sul mio plasma la modalità Dinamica non è mai stata utilizzata per più di un nanosecondo :D
ma è proprio in considerazione del fatto che invece nei centri commerciali viene utilizzata - tanto più che la stessa casa preimposta sul tv la cosiddetta modalità Negozio, che di fatto è Dinamica - a maggior ragione il G10 dovrebbe beneficiare anche in modalità Dinamica dell'intervento del 600Hz Sub Field Drive e, con esso, del meglio della tecnologia applicata ai nuovi pannelli (gestione delle immagini a 24fps a 96 Hz, ecc.).
Forse i miei post precedenti erano scritti un po' di fretta, spero stavolta di essere stato più chiaro...

Ultima modifica:
pcusim ha detto:
[...] Non è mica xdetto che i tv debbano per forza essere esposti collegati a un BD a 24fps e, per di più, in modalità dinamica!
[...]
verissimo! Che la aboliscano proprio, allora, la modalità Dinamica. Ci metto 100 firme! :cincin: :winner:
ma se prorpio debbono usarla, che almeno lo si faccia al meglio, cribbio!!!:D

Mi sembra di capire, se confermato dai possessori, che l'allert stia rientrando e che presumibilmente la Panasonic avrà un bel picco di vendite di G10...a livello personale sono abbastanza convinto del mio prossimo aquisto...già ho contattato il ritiro a Roma per 975 euro !!! la prossima settimana Procedo... ps attendo sempre il servizio tecnico Panasonic per avere conferma!!! :cool:

PRaticamente, grazie al post di Frank75 ho scoperto di aver beccato (ipotesi 2 del mio post, n.888) una possibile ragione dei microscatti senza averli ancora visti :D

"....each frame is practically displayed for a shorter length of time than in previous systems, ....."

Si tratterebbe quindi di un duty cycle immagine minore che in casi precedenti.
Ovvero: immagine - nero - immagine+1 - nero - immagine+2....

dove il periodo del "nero" e' maggiore che in precedenza e questo viene quindi percepito come una scattosita'.

Tuttavia per me questo e' un effetto indotto, non un effetto cercato e quindi mal pubblicizzato.
Anche perche' lo scopo primario dei 600Hz e' dichiarato essere il driver per arrivare a 1080 linee di risoluzione in movimento.

Ora, se non ho capito male il sistema di funzionamento dei subfield, il fatto di dividere in 10 l'immagine invece che in 8 dei precedessori significa anche che il singolo subfield e' piu' piccolo --> ovvero proprio minor duty cycle d'immagine

pcusim ha detto:
La colpa, semmai, è dei commessi che si limitano a tirare fuori i tv dagli scatoloni, attaccare la spina e il cavo, accendere e morta lì.
Se mi poso permettere vorrei spezzare un lancia sulla schiena
dei commessi :D . E' vero che la loro competenza non e' sempre al top
tuttavia avete presente quanti TV ci sono in un grosso centro ?
star li' modello per modello a capirne le peculiarita' e impostare
il miglior settaggio e' anche un po' impossibile o no :rolleyes: ?
senza contare i clienti che magari ci smanettano mentre guardano

Frank75 ha detto:
Se mi poso permettere vorrei spezzare un lancia sulla schiena
dei commessi :D . E' vero che la loro competenza non e' sempre al top
tuttavia avete presente quanti TV ci sono in un grosso centro ?
star li' modello per modello...

Forse è per questo che magari era meglio dare un pò più di fiducia ai felici possessori dei g10!?

Avete azzardato e siete stati fortunati...non sempre purtroppo con le tv l'esito è sempre lo stesso e cioè positivo.
Complimenti per la scelta e la disponibilità e pazienza che avete avuto nel confrontarvi con noi che non ce lo abbiamo.
Ora è un pò più semplice fare una scelta...
Grazie mille.

albertone21572 ha detto:
Forse è per questo che magari era meglio dare un pò più di fiducia ai felici possessori dei g10!?

fiducia fino a un certo punto nel senso che servono
anche delle spiegazioni convincenti
almeno a me .. non so gli altri

chi vede i microscatti. ci sono solo su blu ray disk o anche su trasmissioni tv e dvd normali?

Come si fa ad aggiornmare il firmware del g10.

chi possiede il g10 46"potrebbe postare la versione del software?

grazie a tutti

Ultima modifica:
raga,rinnovo gentilmente la richiesta...nessuno può dirmi se il sfarfallio è una cosa normale oppure un difetto da assistenza tecnica?toglietemi questo dubbio o non dormo la notte! =D

microscatti

...mille messaggi per arrivare alla soluzione che e` tutto dipeso dal settaggio cinema-dinamico mentre si parlava di IFC e mille altre cose?:D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

al post 744 scrivevo"in un centro commerciale con colori sparati e con microscatti evidenti su sky, probabilmente era settato su “negozio” e su “dinamico” ed era inguardabile"
su mia domanda in ben tre centri commerciali mi hanno detto che sui tv non fanno alcun settaggio se non quella proposta dalla casa.
pertanto, se all'inizio dopo averlo acceso, compare la scelta negozio, il commesso è portato ad andare avanti sul menù con i settaggi consigliati dalla casa.

A me (che sono scettico e malpensante), è venuto in mente che in certi casi la regolazione sballata e mortificante di certe tv sia fatta appositamente dai commessi al fine di smaltire le scorte di tv datate. Chi comprerebbe un pz85 che costa di più se il g10 a minor prezzo dà una qualità di visione migliore?
Forse non sempre queste regolazioni sono dettate dall'ignoranza...

Beh, sia come sia, propongo di considerare l'argomento chiuso e di dedicarci esclusivamente alle prove "sul campo" di questi TV effettuate in condizioni ottimali.
In pratica, aspettiamo con ansia i test di giapao! :D

A proposito di regolazioni , un'utente di AVS e' riuscito ad ottenere un nero di 0.015 regolando la TV tramite il menu di servizio .. Questo lascia ben sperare per la serie V , dato che tali regolazioni le ha nel menu principale ... Mi unisco al vostro entusiasmo ( mi sembrava strano che Pana fosse torneta indietro )

Ciao

none, sono tv diverse. La X non è neppure FullHD (né utilizza pannelli NeoPDP), la V è la top di gamma, la G è quella di cui si parla (e di cui solo si dovrebbe parlare) in questo topic. :)
Se fai una ricerca sul forum trovi informazioni anche sugli altri due modelli.

giacco6 ha detto:
...mille messaggi per arrivare alla soluzione che e` tutto dipeso dal settaggio cinema-dinamico mentre si parlava di IFC e mille altre cose?
Attenzione che io ho sempre utilizzato la modalità cinema, ma la leggera differenza con il Pioneer (ne parlo qua: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1885910&postcount=938) c'è lo stesso. Viene mitigata proprio attivando l'IFC (in questo caso la fluidità percepita assomiglia a quella del Pioneer).

baxxx ha detto:
Chi comprerebbe un pz85 che costa di più se il g10 a minor prezzo dà una qualità di visione migliore?
Forse non sempre queste regolazioni sono dettate dall'ignoranza...

guarda caso. Oggi da Fn.. c'erano
un 42px10 un 42g10 un 46pz85 e un pio 5090.

con il cartello di Fiorello l'unico che non scattava era il pz85.

solo un caso?