Ancora un po' confuso
Ciao a tutti,
Seguo questo forum e questo post in particolare da un po' in quanto sono in procinto di cambiare TV (ora ho un 28 pollici CRT) e la scelta era ricaduta proprio sul G10.
Con il problema "microscatti risolto"

vorrei porvi alcuni dubbi sui quali sono abbastanza confuso in quanto leggendo in vari post nel forum ho trovato pareri discordanti.
Anche se apparentemente quanto scrivo potrebbe apparire come OffTopic, in realtà è legato ad una particolarità del G10 che forse potrebbe essere risolutiva per il mio "caso" e forse per quelli di altri.
Chiedo scusa in anticipo per il fatto che non sempre utilizzerò termini tecnici
Distanza dalla TV 3 - 3,20 m
Utilizzo:
30% Dvd
30% Tv Digitale terrestre
40% File Avi generati come MPEG1 LayerIII con risoluzione 624x352
(tranquilli, trattasi di copie di sicurezza rippate dai molti DVD che posseggo).
Lettore: xbox 1 sui cui gira XBMC connessa in scart (adattatore scart in realtà) ma potrei utilizzare i tre cavi RGB (Corretto?)
A parte il discorso DVD e TV Digitale quello che mi preoccupa è la visione dei file AVI
Inizialmente ero partito con l'idea di acquistare un X10 (HDReady) in quanto, mi è parso di capire, per il discorso di upscaling dovrei vedere meglio rispetto a un FullHD.
Quello che però mi ha fatto ripensare alla scelta è che in alcuni post precedenti si parla di un ottimo "motore" di upscaling che il G10 è in grado di fare.
Considerando che sono uno di quelli che tiene la tv fino a quando non si sfascia poteva essere una buona idea avere un FullHd per un eventuale futuro utilizzo.
Gli altri dubbi che ho in relazione alle fonti avi e quindi di bassa qualità/risoluzione sono (questi potrebbero essere OT e mi scuso ma sono in parte legati all'upscaling del G10):
1) Software come XBMC effettuano un upscaling che potrebbe tornare utile?
2) L'utilizzo dei cavi RGB è migliore rispetto alla scart?
3) l'eventuale abbandono di xbox come media center per l'acquisto di un player tipo il "popcorn hour" che ha l'uscita HDMI e che dovrebbe avere un buon motore/software di upscaling potrebbe giovare ?
Ultimo dubbio per il quale ho trovato molti pareri discordanti:
Per ottenere un effetto cinema pensavo di prendere un 50 pollici. Considerando la distanza di 3 m non vorrei però avere come rovescio della medaglia una visione terribile causata dall'esaltazione dei dettagli.
In caso meglio 50" o 46" della serie G10 o meglio 50" o 42"

della serie X10?
Mi scuso ancora per eventuali OT e vi ringrazio per la pazienza viste le domande da novellino
