Buon giorno a tutti, mi sto godendo l'FZ800 (anche se nel frattempo l'HDR10+ è morto... e come si sa non ci hanno dato il Dolby Vision con un aggiornamento).
Una domanda un po' "tecnica": io NON uso la parte smart del TV, perchè per tutti i servizi in streaming (Netflix, Amazon Prime Video, NowTV, eccetera...) uso una PS4 PRO, collegata alla Tv con un cavo HDMI 2.1.
Volevo sapere se ciò può penalizzarmi, in cose come appunto l'HDR, eccetera... E' possibile che passando per la PS4 PRO, mi perda qualcosa rispetto a vedere i contenuti direttamente dalle App della TV?
- - - -
EDIT:
Informandomi, ho visto che vedere i contenuti in streaming con PS4 può peggiorarli.
Ho appena provato pertanto a vedere Netflix e Amazon Prime Video con le App della TV; e devo dire che in effetti mi sembra meglio. Più che altro guardando una cosa come "Fargo", che credo esca in 1080. Sembra, perchè non sono il tipo da diventare pazzo a fare prove. Peccato perchè un unico aggeggio per fare tutto (PS4 Pro) era una bella cosa. Certo, il TV comunque è acceso e comunque per accenderlo devi usare il telecomando: non è "un apparecchio in più".
Peccato però dover usare questo telecomando del milleottocento, premere la sola croce direzionale è fastidioso, ma anche i tasti. Se devi scrivere anche una breve parola è un piccolo lavoro. Urge alternativa.
Comunque quando ho preso la TV sapevo anche del telecomando, e dell'assenza del Dolby Vision, ma non potevo non prendere Panasonic.
L'altro giorno ho visto il mio vecchio plasma Panasonic di più di dieci anni fa ormai... ha ancora da insegnare (per quello che ci capisco io) in una cosa che si chiama "naturalezza dei colori".
Ci pensavo anche ieri sera, mentre mi radevo col mio rasoio elettrico di 15 anni, Panasonic.