Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Ciao
forse è stato discusso ma non ho trovato la conversazione:
Ho FZ800
La serie ha 4 HDMI ma solo le prime due hanno HDR
La presa 2 è ARC
ho collegato la sound bar alla presa 2
alla presa 1 ho messo xbox series x
alla 3 sky q
alla 4 altri

SKY Q ci va a perdere se sta alla presa 3
ma se metto alla presa 2 non posso usare la sound bar
(il cavo ottico lo uso con la cuffia sony 9.1)

DOMANDA:
c'e un qualcosa che fa usare la presa due in modo che posso usarlo come ingresso SKY e uscita sound bar?
Oppure dovrei mettere uno splitter sulla 1 e selezionare Xbox o SKY a seconda dell'uso
senza togliere e mettere cavi con il rischio di rompere tutto?

(oppure se mi dite dove è meglio porre la domanda?)
p.s. poi le serie successive hanno messo 4 prese uguali ora con la serie 2021 di nuovo la 1 e la 2 sono migliori con la 2 ARC (dovevano mettere come standard una presa hdmi arc audio a parte)

Tutti i video girati con smartphone in modalita nativa verticale
se esportati vengono visualizzati sulla Fz800in ruotati a 90 gradi.

Ho provato sia con PLEX (scaricata sul Pana) sia banalmente sul mediaserver collegato al Frizbox

Niente , i video restano ruotati.

Attenzione questo succede solo sulla TV
Da PC é ok.

Ultima modifica:
Buondì. Non riesco a visualizzare correttamente i contenuti hdr di disney plus. Ho provato sia tramite fire tv (4k) che tramite sky q platinum. Avete idee o suggerimenti?

Buonasera, qualcuno sa come fare per disinstallare completamente Deezer dal TV Panasonic dico completamente perchè ho cambiato password a Dezzer e non mi parte più, rimane con la scritta Deezer e una rotellina che gira, ho provato a disinstallare come scritto sul manuale usando il tasto Option ma dopo averlo reinstallato il problema è rimasto, deduco quindi che la disinstallazione non sia stata fatta completamente e che sia rimasta memorizzata la vecchia password.

L'unico modo per azzerare ogni cosa è fare un ripristino del TV alle condizioni di fabbrica, ovviamente perdi qualsiasi settaggio e password memorizzata.

Buonasera, qualcuno sa come fare per disinstallare completamente Deezer dal TV Panasonic dico completamente perchè ho cambiato password a Dezzer e non mi parte più, rimane con la scritta Deezer e una rotellina che gira, ho provato a disinstallare come scritto sul manuale usando il tasto Option ma dopo averlo reinstallato il problema è rimast..........[CUT]

Prima di fare un reset totale , il che mi pare assurdo per resettare un app , da pc accedi a Deezer , e rimetti la vecchia se la ricordi , dopo di che accedi dal tv, se l'app si avvia, effetua il logout , a quel punto dovresti poter effettuare il cambio psw senza problemi .
Probabilmente il problema dipende da una non ottimale integrazione tra sw tv e app di deezer , perchè se disinstalli un app , deve essere rimosso tutto .
Ps. hai provato dopo aver disinstallato l'app a spegnere il tv togliendo poi la corrente per qualche minuto ?

Purtroppo la vecchia password non la ricordo ho provato a togliere la corrente per 5 minuti dopo aver disinstallato Dezzer ma non ha funzionato.

Togliere la corrente non serve a nulla, altrimenti ogni volta che manca la corrente il messaggio vi perderebbe le impostazioni. Se vuoi azzerare tutto devi fare come ti ho suggerito.

Togliere la corrente non serve a nulla, altrimenti ogni volta che manca la corrente il messaggio vi perderebbe le impostazioni.
Mi domando come fai a definirti un tecnico se poi spari stupidaggini ,ho scritto dopo aver disinstallato e , una volta che disinstalli qualcosa , in teoria potrebbe rimane solo qualche traccia nella memoria volatile , che si ripulisce ,o quando si toglie corrente o da appositi menu se presenti .
Altra cosa è la memoria non volatile dove vengono salvate tutte le impostazioni psw etc etc.
Ps. Nel mio player panasonic se disinstallo un app , quando la reinstallo mi chiede nuovamente tutti dati senza dover resettare a defoult tutto ...

Modera i termini e non offendere visto che io non l'ho fatto con te ok?
Le informazioni utente (nome e password) vanno nella memoria non volatile, altrimenti ogni volta che togli corrente al TV dovresti reinserirle.
Probabilmente la sola disinstallazione non ha cancellato quel blocco di memoria, per questo gli ho consigliato un reset totale non per caso.

Ultima modifica:
Oggi mi sono accorto di questo, 2 bei puntini bianchi!

Stranamente nei vari pixel test non saltano fuori e finora non li avevo mai notati, presumo si tratti di una certa combinazione di colori.
Il TV è ancora in garanzia, qualcuno ha avuto simili prob ed esperienze con l'assistenza Pana?

Ultima modifica:
Davvero molto strano, ma li hai notati su contenuti tv, blu ray, Netflix o altro? Intendo ti capita sempre dalla stessa fonte?
Se con le schermate dei colori RGB non si vedono, è inutile chiamare l'assistenza ti diranno che è il pannello è a posto....

Solo con army of the Dead su netflix, ho provato a vederli con tutto il resto ma nulla.
Ho anche pensato fosse il film ma sull'altro TV (plasma) non li vedo.

Allora stai sereno, succede la stessa identica cosa sul mio Panasonic 55ez950, ti confermo quindi che è un difetto del film e non del tuo TV.
Anzi se metti in pausa a 23:40 si vede lo stesso difetto, credo che abbiano usato una telecamera con un pixel morto nella ripresa di quelle inquadrature.
Probabilmente su altre TV non lo vedi perché l'Oled pilota il singolo pixel anche come illuminazione mentre gli Lcd no e capitando su una zona scura la retroilluminazione è spenta o bassa e quindi non lo noti. Sul plasma non lo vedrai perché non è 4k e quello che si vede è proprio un singolo pixel di un'immagine a 4k.

Ultima modifica:
Allora stai sereno, succede la stessa identica cosa sul mio Panasonic 55ez950, ti confermo quindi che è un difetto del film e non del tuo TV.
Anzi se metti in pausa a 23:40 si vede lo stesso difetto, credo che abbiano usato una telecamera con un pixel morto nella ripresa di quelle inquadrature.
Probabilmente su altre TV non lo vedi perché l'Oled p..........[CUT]

Incredibile! Grazie mille per il tempo e la tua gentilezza!