Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Aggiornamento Firmware, 3.108.

Jun. 23, 2020
Version 3.108
Improve system stability.
Improve network applications
 
Ultima modifica:
Nella mia TV da ieri quando la spengo dopo le 3ore non si accende più la spia arancione che indica la manutenzione del pannello. Si accende sempre la spia rossa mi sapete dire se c'è entrata qualche impostazione particolare?
Ho riletto un po' tutta la discussione ma ho trovato che rimane arancione se viene attivata qualche impostazione.
Cosa è po..........[CUT]

io la visualizzo ancora.. prova a verificare dopo il recente aggiornamento firmware
 
Ultima modifica:
Speriamo, ma non credo assolutamente, che aggiunga una correzione al fastidioso problema dei microscatti con contenuti HDR a 24Hz. Che sia ovviamente corretto e che si possa finalmente spegnere l'IFC, però ripeto non credo proprio!
 
e dubito che lo sarà mai.. devi acquistare now tv stick oppure se hai già chromecast scarichi l'app now tv sul celulare e vedi sul tv (dopo aver associato i dispositivi) ciò che viene riprodotto sul cell
 
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione sperando di fare la cosa giusta. A seguito di un incidente domestico, si è rotto il pannello del mio FZ800 (tot 5 mesi di vita). Ora vorrei chiedere : tralasciando la spesa per la sostituzione (che al momento non ho perchè devo far vedere la tv al centro panasonic della mai zona), ma è una riparazione che si può fare con la certezza che tutto funzionerà bene, o c'è il rischio che col tempo la tv possa avere noie?
Secondo voi la sostituzione è talmente costosa che conviene sempre prendere la tv nuova?
grazie per le eventuali risposte.
 
Non credo esistano ancora i pannelli di FZ.
Comunque tra spesa pannello e costo manodopera conviene alla fine comprare un TV nuovo.
Vedi cosa ti propone Panasonic sui costi di riparazione semprechè sia possibile.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ho letto che Mediaset Play è arrivata sui TV Panasonic ma solo 2019-2020. Dobbiamo rassegnarci noi con un FZ800 del lontano 2018? E' ridicolo non abilitarlo su un televisore di fascia altissima di soli 2 anni fa.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, premetto che prima di scrivere ho verificato che non vi fossero altri casi simili.

Ho acquistato questo bellissimo TV nel mese di gennaio di quest'anno, all'inizio mi dava delle soddisfazioni immense, ma da qualche settimana sto notando un degradamento e alterazione nella gestione delle immagini che non mi sembra normale e degno di un TV di questa fascia,vi allego delle foto per farvi capire meglio.

https://ibb.co/album/cbhFt5

L'anomalia si presenta sia con immagini chiare che con immagini scure, in minor quantità con contenuti in altissima risoluzione da disco, in maggior quantità con contenuti scuri full hd, con contenuti hd è praticamente inguardabile. Ho già provveduto a fare un reset e utilizzare anche le impostazioni di immagine standard, ma il problema persiste, gli stessi contenuti su altri dispositivi non mostrano questo fenomeno, in base alla vostra esperienza è necessario l'intervento tecnico?

Grazie
 
Forse da quasi incompetente tecnico ti dirò una stupidaggine, ma sei sicuro di lasciare che il televisore faccia il suo processo di pulizia ogni tre ore di utilizzo (visibile dal fatto che il led da rosso diventa giallo per qualche minuto)? Per caso lo spegni da interruttore generale? Inoltre ogni mi pare 1000 ore di utilizzo ci sarebbe da fare la manutenzione che viene attivata anche tramite un messaggio che il TV dà. Mi rendo conto che però sicuramente questa mia risposta ti sarà inutile perchè conoscerai queste informazioni.
 
Ciao a tutti, premetto che prima di scrivere ho verificato che non vi fossero altri casi simili.

Ho acquistato questo bellissimo TV nel mese di gennaio di quest'anno, all'inizio mi dava delle soddisfazioni immense, ma da qualche settimana sto notando un degradamento e alterazione nella gestione delle immagini che non mi sembra normale e degno di u..........[CUT]

quelli sono difetti da compressione video (presente classico esempio di color banding), ma che sorgenti stai usando? Te lo fa anche con dischi UHD?
 
a seguito del recente aggiornamento software ho notato un sensibile miglioramento nella gestione della luminosita' , in sostanza le aree scure mi appaiono ancora meglio leggibile non so' se altri hanno notato analogo miglioramento , giusto per curiosita'
 
Ciao a tutti, premetto che prima di scrivere ho verificato che non vi fossero altri casi simili.

Ho acquistato questo bellissimo TV nel mese di gennaio di quest'anno, all'inizio mi dava delle soddisfazioni immense, ma da qualche settimana sto notando un degradamento e alterazione nella gestione delle immagini che non mi sembra normale e degno di u..........[CUT]

un po' di color banding con i contenuti streaming puo' starci , da questo punto di vista il VT60 digeriva meglio anche se non raggiungeva il picco di qualita' dell'FZ , pero' con i bluray non deve farlo in tal caso potrebbe essere un problema del processore video a mio parere da far presente per eventuale assistenza in garanzia
 
Ciao a tutti. Ho letto che Mediaset Play è arrivata sui TV Panasonic ma solo 2019-2020. Dobbiamo rassegnarci noi con un FZ800 del lontano 2018? E' ridicolo non abilitarlo su un televisore di fascia altissima di soli 2 anni fa.

concordo per non parlare di Disney plus che hanno tutte le sezioni smart di tutti brand su modelli nuovi e vecchi ...e' veramente ridicolo
 
Qualcuno purtroppo come me usa lo sky q mini sull FZ800? alcune serie tv sono imbarazzanti da vedere (lo so che dipende dalla sorgente).
inoltre come servizio streaming qual è migliore come qualità? sia 1080p che 4k.
I film che mi piacciono li compro in 4k ma vorrei sfruttare la sua qualità anche sulle serie TV se è possibile.
 
Qualcuno purtroppo come me usa lo sky q mini sull FZ800? alcune serie tv sono imbarazzanti da vedere (lo so che dipende dalla sorgente).
inoltre come servizio streaming qual è migliore come qualità? sia 1080p che 4k.
I film che mi piacciono li compro in 4k ma vorrei sfruttare la sua qualità anche sulle serie TV se è possibile.
Sky purtroppo offre spesso una qualita' video molto scadente e oltre a migliorare la qualita' del segnale sistemando l'impianto ( parabola , cavo ) al meglio non si puo' fare , per lo streaming la massima qualita' , da quanto ho visto , la offre la Apple tv che permette di riprodurre con la igliore qualita' Netflix , Amazon video e le altre premesso che si abbia un'ottimo wi-fi
 
un po' di color banding con i contenuti streaming puo' starci , da questo punto di vista il VT60 digeriva meglio anche se non raggiungeva il picco di qualita' dell'FZ , pero' con i bluray non deve farlo in tal caso potrebbe essere un problema del processore video a mio parere da far presente per eventuale assistenza in garanzia

Ringrazio tutti per le risposte, ho fatto ulteriori prove, il problema riguarda sia la generazione di artefatti sia l'alterazione dei colori, con il medesimo contenuto, un attimo prima l'immagine è perfetta, la scena dopo presenta quadratini, righe, neri che diventano rossi,verdi e blu, sia con Netflix, sia con digitale terrestre, sia con il test immagine del TV, sia con Blu-ray ( qui in quantità nettamente inferiore, probabilmente perché su contenuti in alta definizione il lavoro di upscaling/miglioramento che il processore video deve fare sull'immagine è minore ).

Potete dirmi se anche voi con il test immagine del TV vedete questi quadratini, soprattutto nella zona del cielo? Allego anche immagine con Blu-ray 4K in cui si evidenzia nella parte bassa un nero che diventa verde.Inoltre nel test i colori non hanno delle sfumature graduali come dovrebbe essere, ma presentano salti di colore con i quadratini e artefatti nel contorno di nuvole e fiori.

https://ibb.co/album/tMx8gp

Ho verificato gli stessi contenuti con altri TV, in cui come avete già anticipato si presenta un pò di compressione video, ma qui l'immagine oltre a evidenziare troppa compressione video con i quadratini, presenta anche artefatti e alterazione dei colori, si presenta ovunque, anche nelle immagini statiche, non credo sia normale, che dite chiamo assistenza?
 
Ultima modifica:
Ok ho chiamato l'assistenza, hanno voluto vedere alcune foto e poi mi hanno comunicato che verranno la settimana prossima a ritirare il TV per sostituire il pannello, mi pare di aver letto da qualcuno nelle pagine precedenti che hanno terminato disponibilità di pannelli per questo modello, secondo voi c'è la possibilità che venga sostituito?
 
Top