Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

A parte l'implementazione del DV che è la cosa più importante specie per chi usa Netflix le altre feature sono caxxate pompate ad hoc, come la soundbar trattata dai tecnici Technics (ormai un brand di lega pro in ambito audio), suono verso l'alto per riprodurre effetti Atmos...ma quando mai se non ci sono riuscito con un sistemino 7.1.
Vabbè è il gioco della pubblicità e della presentazione in pompa magna del nulla.

Quindi, se come scrivono Giacks3d e cdr700 sia con uscita ottica che HDMI esce solo Dolby Digital, non ci sono vantaggi ad usare la HDMI se non per il fatto che con HDMI-ARC si comanda il volume dell'impianto con il telecomando della TV.
Correggetemi se sbaglio.

C'è da dire che, tramite HDMI ho fatto passare LPCM 5.1, che però è un formato veramente poco utilizzato.
Ho fatto questo test utilizzando la funzione di Kodi (installato su una Amazon Fire Stick) che può decodificare audio multicanale avente formati non compatibili con il media player dell'FZ800 in formato LPCM multicanale che tramite HDMI ARC passa.

Quindi, se come scrivono Giacks3d e cdr700 sia con uscita ottica che HDMI esce solo Dolby Digital, non ci sono vantaggi ad usare la HDMI se non per il fatto che con HDMI-ARC si comanda il volume dell'impianto con il telecomando della TV.
Correggetemi se sbaglio.

Da HDMI passa anche il Dolby Digital Plus, dall'uscita ottica no (molti contenuti Netflix ne fanno uso). E questo è certo dato che il mio Anthem lo segnala regolarmente.

La questione relativa al DTS è sempre stata dibattuta, anche su EZ, francamente non si capisce se passi o meno, alcuni utenti dichiararono di sì e di conseguenza l'ho riportato in prima pagina. Ma in questo caso non l'ho verificato personalmente.

Ultima modifica:
Da AVForum finalmente la prova del supporto ad HDR10+ tramite Media Player e tramite HDMI:
177744

177743

immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento (Nordata)

Peccato non ci sia un modo di avere queste certezze anche sull'APP di Amazon.

Ultima modifica da un moderatore:
Stasera ho visto Red Sparrow HDR10+ tramite penna usb patriot 128 giga direttamente nel player della tv. Il film 50 giga 4k hdr10+ tutto funzionante in modo superbo con audio italiano e inglese sia in DTS che AC3. Le tracce DTS non le vedeva ma la traccia AC3 italiana tutto ok. Nel menu se imposto uscita audio PCM il maranz mi segnala dolby surround...se imposto uscita audio Dolby il sinto mi segnala traccia Dolby Digital Plus. Ribadisco che solo video .ts legge il DTS ma lo converte in uscita in Dolby Digital Plus. La luminosità HDR impostata a 14.

Stasera ho visto Red Sparrow HDR10+ tramite penna usb patriot 128 giga direttamente nel player della tv. Il film 50 giga 4k hdr10+ tutto funzionante in modo superbo con audio italiano e inglese sia in DTS che AC3. Le tracce DTS non le vedeva ma la traccia AC3 italiana tutto ok. Nel menu se imposto uscita audio PCM il maranz mi segnala dolby surroun..........[CUT]

Non sapevo che esistesse la versione HDR10+ di Red Sparrow. ma Quando hai avviato il file ti è apparso in basso a destra il logo specifico HDR10+?

Non sapevo che esistesse la versione HDR10+ di Red Sparrow. ma Quando hai avviato il file ti è apparso in basso a destra il logo specifico HDR10+?

Si per alcuni secondi è apparso il logo in basso a destra....Il Pana è stupendo peccato solo per il DTS cosa che funziona invece con il mio vecchio tv Sony 8550B 4k 3D ma non è HDR perciò poi sono passato all'oled FZ800.

Questo formato è visibile solo tramite lettore interno Panasonic oppure lettori compatibili giusto? Il mio HIMEDIA Q10 PRO 4K, non credo lo supporti, chissà magari con qualche futuro aggiornamento firmware.

Si per alcuni secondi è apparso il logo in basso a destra....Il Pana è stupendo peccato solo per il DTS cosa che funziona invece con il mio vecchio tv Sony 8550B 4k 3D ma non è HDR perciò poi sono passato all'oled FZ800.

Fammi capire, è già disponibile Red Sparrow in Blu-ray UHD, tu l'hai rippato 1:1 e fatto leggere al media player del tuo FZ che rileva correttamente sull'info banner l'HDR10+?? O mi sono perso qualcosa?

Ripristino le immagini giustamente eliminate da Nordata dal precedente post. Si riferiscono ad un lettore Oppo 203 (aggiornato all'ultimo fw beta che implementa HDR10+) collegato ad un FZ800. Nella prima immagine si scorge (finalmente!) nell'info banner della tv il logo, addirittura colorato, che identifica il contenuto HDR10+, nella seconda si può notare come le info del 203 identifichino l'output appunto in HDR10+:

Il contenuto visualizzato è "Bad Times at the El Royale", uno dei Blu-ray UHD in HDR10+ già disponibili (non ancora in Italia).

P.S. Il fatto che in uscita il 203 riquantizzi a 12 bit è una caratteristica propria del lettore, non una prerogativa del formato HDR10+. Giusto per evitare confusione.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,ho appena acquistato il Panasonic 55Fz800e,vorrei sapere quando è meglio usare il settaggio più scuro(ifs notte) e quando ifs giorno. La stanza dove è attualmente il tv non è mai del tutta buia perché sono in un palazzo antico con veranda da cui arriva sempre un po' di luce. Uso il tv con Sky Q, Xbox One x e le varie Amazon Prime, Dazn, etc.
Grazie.

In linea di massima ISF Night in ambiente oscurato, ISF Day in ambiente illuminato. Ovviamente per le situazioni di illuminazione intermedia ci sarebbe da fare valutazioni specifiche in termini di gamma e luminosità. Senza contare però la visione in ambiente oscurato, per esempio, di contenuti che richiederebbero il gamma 2.2 della ISF Day (sport, documentari, tv generalista o film meno recenti) associato al picco di luminanza della ISF Night, per i quali pertanto andrebbe impostata una modalità ad hoc.

Non appena avrò un attimo di tempo misurerò la Cinema, la True Cinema e la Custom (che dovrebbero disporre di tutti i settings delle Pro) in modo tale da avere 2-3 “banchi” in più per poter gestire questo tipo di contenuti/condizioni ambientali e darvi qualche suggerimento su come impostarle e utilizzarle. ;)

Fammi capire, è già disponibile Red Sparrow in Blu-ray UHD, tu l'hai rippato 1:1 e fatto leggere al media player del tuo FZ che rileva correttamente sull'info banner l'HDR10+?? O mi sono perso qualcosa?

Ciao,
posso rispondere io a questa domanda. Il Blu-ray UHD di Red Sparrow esiste già da alcuni mesi (io ce l'ho e l'ho comprato a fine Ottobre 2018, ma l'edizione originale americana è vecchia di altri 2-3 mesi, se non di più) e non è affatto HDR10+ ma solo HDR10.
Quindi, anche qualora fosse stato rippato con tutti i sacri crismi, qualora il Media Player interno lo avesse riconosciuto come HDR10+ potrebbe essere stato solo per errore.

A presto.