Dopo svariati anni di utilizzo, questo fine settimana ho visto una cosa mai vista prima.
Guardando la seconda stagione di SEE (specialmente nell'episodio 5) dopo delle LUNGHE scene MOLTO BUIE, all'apparire di una scena più luminosa, circa mezzo secondo dopo, c'è un visibile e repentino aumento di luminosità dell'intero quadro.
Ho subito pensato che il problema fosse nel contenuto, ma tornando indietro il fenomeno non riappare, perché il quadro rimane con la nuova luminosità maggiorata (quando avrò tempo, riproverò a riprodurre l'intera puntata, così da fare "la prova del nove").
Ovviamente uso la Pro2 con tutte le varie opzioni spente ed una Apple TV 4K.
Mi chiedo se l'ultimo aggiornamento non abbia introdotto qualcosa di nuovo, perché nemmeno con le famose scene scure del Trono di Spade si era verificata una cosa del genere. Al tempo avevo usato il MySKY; sarà mica un problema della Apple TV?
Questa cosa è capitata anche a qualcuno di voi? Magari con altri contenuti non usufruiti dalla Apple TV?
[UPDATE]
Il fenomeno è ricomparso in un episodio della seconda stagione di Servant. Quindi, credo che il problema sia legato proprio alla Apple TV, perché con nessuna altra sorgente si è mai manifestato (guardando anche contenuti molto scuri).
Spero che l'aggiornamento tvOS 15.1.1 abbia risolto questa cosa.