Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Non sarà più Panasonic anche perchè gli ho perdonato troppe mancanze lato software. Dalla incomprensibile mancata compatibilità con la numerazione standard di Tivùsat al software di gestione che nasceva "vecchio", dal ritardo clamoroso ad aggiungere app come disney plus al pessimo browser interno o a qualche bug sui collegamenti (tipo l'ARC che va in banana se si accende il Decoder Sat). Perdoniamo anche il brutto schermo antiriflesso bordeaux... Per non parlare del fatto che trovarne uno nuovo imballato è sempre un terno al lotto.
Adesso pure lo stampaggio...
 
Tutti i modelli di tv di tutti i costruttori hanno pregi e difetti, cmq ti do un consiglio, il prossimo tv che comprerai se Oled, non prendere quello esposto, visto che in questo caso potresti trovarti nella stessa situazione.
 
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MIRRORING

Buonasera a tutti, ho un EZ950e ed oggi ho provato ad utilizzare il mirroring con iOS ma il tv non è visibile.
Ho provato da home->devices->mirroring ma nulla. Ho notato che anche quando sono su app iOS con funzionalità share (tipo youtube), il tv non compare nella lista. Ho controllato la configurazione del router e mi sembra tutto corretto, ad esempio ho un AVR denon configurato alla stesso modo nel router e da iOS lo vedo come device sul quale fare ad esempio spofity direct.

Qualche idea? Grazie
 
Dopo svariati anni di utilizzo, questo fine settimana ho visto una cosa mai vista prima.

Guardando la seconda stagione di SEE (specialmente nell'episodio 5) dopo delle LUNGHE scene MOLTO BUIE, all'apparire di una scena più luminosa, circa mezzo secondo dopo, c'è un visibile e repentino aumento di luminosità dell'intero quadro.
Ho subito pensato che il problema fosse nel contenuto, ma tornando indietro il fenomeno non riappare, perché il quadro rimane con la nuova luminosità maggiorata (quando avrò tempo, riproverò a riprodurre l'intera puntata, così da fare "la prova del nove").
Ovviamente uso la Pro2 con tutte le varie opzioni spente ed una Apple TV 4K.

Mi chiedo se l'ultimo aggiornamento non abbia introdotto qualcosa di nuovo, perché nemmeno con le famose scene scure del Trono di Spade si era verificata una cosa del genere. Al tempo avevo usato il MySKY; sarà mica un problema della Apple TV?

Questa cosa è capitata anche a qualcuno di voi? Magari con altri contenuti non usufruiti dalla Apple TV?


[UPDATE]
Il fenomeno è ricomparso in un episodio della seconda stagione di Servant. Quindi, credo che il problema sia legato proprio alla Apple TV, perché con nessuna altra sorgente si è mai manifestato (guardando anche contenuti molto scuri).
Spero che l'aggiornamento tvOS 15.1.1 abbia risolto questa cosa.
 
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Buongiorno a tutti, ho appena notato l'implementazione dell'app disneyplus su questo splendido tv che posseggo ormai da 4 anni. Pure io ho notato in basso lo stampaggio molto lieve della barra degli strumenti windows, in quanto lo uso anche come monitor PC. Colpa mia che non ho attivato su windows l'opzione per nascondere la suddetta barra. Ma è un difetto praticamente inesistente. A breve spero di poter comprare il nuovo modello ma 65 pollici se durante il black friday capitasse un'offerta pazzesca. Ma sono molto felice del mio 55 pollici ez950.
 
App Disney+

Riscontrate anche voi che la recente app Disney+ esce solo in stereo due canali?

I contenuti che hanno nelle specifiche l'audio 5.1 escono dall'ARC e dall'uscita ottica solo in normale stereo. Gli stessi contenuti visualizzati tramite una Apple TV fanno uscire dal Tv audio multicanale.
 
Riscontrate anche voi che la recente app Disney+ esce solo in stereo due canali?

I contenuti che hanno nelle specifiche l'audio 5.1 escono dall'ARC e dall'uscita ottica solo in normale stereo. Gli stessi contenuti visualizzati tramite una Apple TV fanno uscire dal Tv audio multicanale.

Si conferno . Ho visto subito questa cosa . Uscita con cavo ottico solo stereo
 
Buongiorno a tutti,
Ho notato pure io il problema dell'audio a 2 canali con disneyplus tramite cavo ottico. Purtroppo non riesco ad effettuare il collegamento tramite Arc col mio Emotiva xmc-1. Forse sono io un idiota e non ho ben capito come e dove collegare gli hdmi sia al tv sia al preamplificatore. Aiutatemi please!
 
Sul tv sicuramente l'HDMI 2 che è quella ARC, sul preamplificatore non so dovresti leggerti le istruzioni, solitamente va sull'uscita HDMI ma poi devi configurare l'amplificatore per la funzione ARC.
 
Ciao, ho collegato cavo hdmi ad uscita 2 hdmi arc, collegato al preamplificatore emotiva xmc-1 alla porta hdmi out, attivato il cec su preamplificatore, selezionato audio hdmi arc da preamplificatore, ma ancora niente audio. Dimentico qualche passaggio? Anche se banale non esitate a comunicarmelo per favore.
 
Ciao a tutti, sappiamo se il problema dell'audio stereofonico anziché multicanale col cavo ottico sull'applicazione disneyplus è presente solo sulla nostra tv, oppure è un difetto che si manifesta anche sui modelli panasonic più recenti del nostro?
 
Porca miseria sono appena uscito di casa per andare a lavoro. Devo aspettare stasera per controllare. Se qualcuno si accorge che l'aggiornamento risolve può scriverlo per favore? Grazie in anticipo a tutti
 
Ho appena concluso una Live Chat con Disney+ e, come pensavo, non è servita a nulla.

Riporto cosa esattamente m'hanno risposto (copia/incolla dalla chat): "Ho contattato un collega del team tecnico e mi dice che disney+ funziona solo con gli altoparlanti integrali solo, quindi non é un problema della TV panasonic é che con le casse aggiunte alla TV non funziona ancora".

Di contattare Panasonic non ci penso proprio, perché tanto daranno sicuramente la colpa a Disney+...
 
é un argomento controverso , vale per tutti i produttori , se non funziona un app , il produttore dice la colpa è dell' app ,e viceversa , secondo me la colpa è un pò + del produttore , ma potrebbe essere anche il contrario chi lo sà :D
 
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