Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ciao Franco, io non posso risponderti perché evidentemente il mio Emotiva xmc-1 non piace alla TV, quindi niente Arc. Saranno incompatibili. O forse sono io incapace. Col cavo ottico si va solo in 2ch, mentre con Prime video si va in 5.1. Vorrei scrivere a Panasonic, ma non so a quale indirizzo.

Ecco la risposta di Panasonic
Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta, se nel menu audio la selezione SPDIF è impostata su Auto, l'uscita audio è impostata correttamente.
Potrebbero esserci limitazioni in questo senso per Disney.
Ti consiglio di chiedere loro dettagli anche in questo senso.
Garantisco che non è necessario aggiornare il software di Panasonic per risolvere un problema del genere.

Augurandoci che le informazioni fornite le possano essere utili, restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.

Cordiali saluti
Gabriel.

Supporto Clienti Panasonic Italia

In appena 24 ore hanno risposto.
La mia banca non è così veloce

App Apple TV+

A quanto pare, queste nuove App non hanno un inizio felice.

Anche Apple TV+ non veicola l'audio multicanale attraverso l'ARC e l'uscita ottica. E come se non bastasse, contenuti che prevedono le bande nere sopra e sotto vengono "espansi" (quindi distorti) fino a riempire l'intero schermo. Prove effettuate con la seconda puntata della serie Fondazione.

Sarebbe bello sapere se la cosa si verifica solo sugli EZ o anche sulle serie successive.

Ora provo a contattare Apple ed in caso vi tengo informati.

[UPDATE]
Contattato Apple e, ovviamente, sono "caduti dalle nuvole", ma hanno "promesso" che segnaleranno la cosa "a chi di dovere".
Ho fatto la segnalazione anche nel loro apposito sito dedicato ai feedback; speriamo ci sia un seguito e un veloce aggiornamento risolutivo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, da quando c'è stata la recente riorganizzazione dei canali DVB-T ho uno strano problema: dei tre TV di casa, solo sul EZ950 non vedo il canale Nove, mentre sugli altri due ben più vecchi lo vedo normalmente. Ho provato più volte a risintonizzare daccapo, cancellando memorie e via dicendo, ma non me lo trova. A nessuno capita nulla del genere? Quale potrebbe essere il problema? Esisterà una soluzione?

A quanto pare, queste nuove App non hanno un inizio felice.

Anche Apple TV+ non veicola l'audio multicanale attraverso l'ARC e l'uscita ottica. E come se non bastasse, contenuti che prevedono le bande nere sopra e sotto vengono "espansi" (quindi distorti) fino a riempire l'intero schermo. Prove effettuate con la seconda puntata della s..........[CUT]

Oltre ai difetti che avete citato, c'è anche quello dei sottotitoli.
Guardando la serie Invasion, quando i personaggi parlano in giapponese dovrebbero apparire automaticamente i sottotitoli in Italiano (tramite Apple TV e Playstation funziona così), ma l'app del televisore richiede invece un'attivazione manuale.

Ho la sensazione che ci vorrà un bel po' prima che sistemino tutto.

In ogni caso è già positivo che si siano degnati di offrire un tale aggiornamento anche per televisori meno recenti.

Ora gradirei se arrivasse anche l'app di Pluto TV.

Prezzo consigliato rivendita

Ciao a tutti,
Secondo voi a quanto posso rivendere un Panasonic EZ950E da 65?
Tenuto perfettamente.
Su che siti i canali potrei venderlo?
Grazie

@pubarni1975
stai postando nella DU…leggi bene il la discussione in rilievo nella sezione prima di postare qui, nel frattempo edita velocemente il post.

E' normale che sia così, considera che l'EZ950/1000 non è uno degli Oled piu luminosi rispetto agli ultimi modelli e c'è chi dice che preferisce gli lcd perchè gli Oled non sono abbastanza luminosi....

Ciao a tutti, da questa sera ho uno strano problema sul mio 55ez950.
Lanciando qualsiasi app la TV mi dice che devo connettermi alla rete. Lo connetto ma quando torno sul lancio app mi dice ancora di connettermi. Sembra non mantenere la connessione di rete. Tuttavia se lancio il browser, su internet navigo.
Connessione wi-fi purtroppo cavo non disponibile.
Provato un ripristina ad impostazioni di fabbrica ma ancora lo stesso “errore”.
Qualcuno ha avuto qualcosa di simile?
Grazie in anticipo

Ciao a tutti, da questa sera ho uno strano problema sul mio 55ez950.
Lanciando qualsiasi app la TV mi dice che devo connettermi alla rete. Lo connetto ma quando torno sul lancio app mi dice ancora di connettermi. Sembra non mantenere la connessione di rete. Tuttavia se lancio il browser, su internet navigo.
Connessione wi-fi purtroppo cavo non disp..........[CUT]

Prova a mettere il tuo smartphone come hotspot e vedi se ti da lo stesso problema; se fila liscio allora dipende da qualche impostazione sul wifi di casa

Per collegare cuffie bluetooth al TV che trasmettitore avete usato? meglio uno con minor latenza possibile

Ultima modifica:
Info ARC

Ciao a tutti, ho collegato alla tv il Mac Mini M1 tramite ingresso hdmi 3 e l'Oppo 205 sull'ingresso hdmi 2 (ARC).
Vorrei sentire tramite Arc l'audio del Mac in multicanale ma riesco solo a sentire i due canali frontali.
Sulle impostazioni del Mac non riesco a cambiare formato, mi da solo ed esclusivamente 2ch 48Khz.
Invece se utilizzo le app della tv (Amazon Prime, Netflix, etc funzionano correttamente).
Voi riuscite ad ottenere correttamente l'audio in multicanale da audio proveniente da hdmi?

Grazie a chi vorrà rispondermi...

Fabio

Ultima modifica: