Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

C'era una partita di pannelli LG del 2017 che aveva questo difetto che si presentava al primo refresh "lungo". Prova a sentire l'assistenza, anche se fuori garanzia non dovrebbe essere necessario sostituirlo

Grazie, se lo avessi saputo potevo controllare meglio se presentava il difetto...cosa intendi con "anche se fuori garanzia non dovrebbe essere necessario sostituirlo"?

Buona giornata!

Fabio
 
Che l'assistenza dovrebbe poter riconfigurare il pannello senza sostituirlo. Se fosse necessario sostituirlo e non è in garanzia fai prima a comprarlo nuovo
 
Rtings aveva fatto degli stress test sui 6 pannelli OLED 2017 di LG. Nella Week 11 (04/10/2018)era appunto era saltato fuori questo difetto, vedi qui, legato ad un problema di produzione, che si manifestava al primo ciclo lungo. Si può evidenziare con una schermata magenta a pieno schermo (e rappresenta appunto la prova che si tratta proprio di quel problema). la LG produttrice di pannelli (e di conseguenza chi li monta) si è impegnato a risolvere il problema indipendentemente dallo scadere della garanzia.

Facci sapere come va con il centro di assistenza
 
ciao a tutti, ormai sono anni che seguo i vostri consigli sul pana 950, un oled veramente incredibile, e un po è anche grazie a voi che lo comprai nel 2017
ma proprio quell anno LG produsse dei lotti di pannelli " fallati ", io mi sono accorto qualche mese fa che al centro del pannello c è una sorta di alone che cambia drasticamente i colori, non dovrebbe essere burn in perchè non ho stampato nulla di preciso e poi sono sempre stato molto attento ad immagini fisse o statiche, ma è una specie di macchia che negli ultimi giorni dopo la terza pulizia programmata, si è ingrossata quasi a coprire l'intero pannello ( purtroppo le immagini non rendono a dovere )
tra l'altro ieri ho visto un 950 65" dello stesso anno e con lo stesso medesimo difetto riscontrato mettendo un video yellow screeen da youtube, il giallo vira sul verde, il magenta sul blu, il rosso su un rosso scurissimo.
ce qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema? oppure riesce a darmi ulteriori delucidazioni in merito? dato che il pannello non è in garanzia, posso rientrare nel difetto riscontrato del 2017 sui lotti lg fallati e quindi una sostituzione straordinaria del pannello?

anticipatamente chiedo grazie

purtroppo non ho il permesso di mettere allegati
il problema da me riscontrato lo si trova in immagini google scrivendo
"Are OLED TV's sensitive to heat?" senza virgolette

yXJF8Mx

gFxvXk9
 
Ultima modifica:
Stesso problema, io ho il 55", ho recentemente contattato l'assistenza della mia zona, ho dovuto inviare foto del difetto in quanto mai riscontrato, mi hanno detto di inviare etichetta posteriore e fattura di acquisto , non promettendo nulla sul buon esito della risposta della Panasonic....A qualcuno con tv ancora in garanzia hanno sostituito la tv con il nuovo modello...
 
comprai nel 2017 ma proprio quell anno LG produsse dei lotti di pannelli " fallati ", io mi sono accorto qualche mese fa che al centro del pannello c è una sorta di alone che cambia drasticamente i co..........[CUT]
Il difetto dei pannelli "fallati" è diverso. Visualizzando un magenta a pieno schermo, si vede proprio un rettangolo più intenso. Altra peculiarità è che è relativo a soli pannelli a 55" e che si presenta solo dopo un ciclo di pulizia.

Onestamente non so come si comporta Panasonic in caso si difetti evidenti sul pannello, soprattutto quando rilevano un uso poco intenso dello stesso ....
 
ciao a tutti, ormai sono anni che seguo i vostri consigli sul pana 950, un oled veramente incredibile, e un po è anche grazie a voi che lo comprai nel 2017
ma proprio quell anno LG produsse dei lotti di pannelli " fallati ", io mi sono accorto qualche mese fa che al centro del pannello c è una sorta di alone che cambia drasticamente i co..........[CUT]

Quante ore ha il tv? Il mio 4100 ore ed è tutto per ora.
 
Ultima modifica:
Concordo, un rettangolo perfetto al centro dello schermo, non un alone, di colore differente al contorno che lo circonda.

Provo ad inviare fattura e foto targa tv all'assistenza vediamo cosa mi rispondono, appena ho nuove vi faccio sapere

Saluti

Fabio
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti delle risposte, proprio oggi ho contattato il cat della mia zona, che mi ha detto di inviargli via e mail foto e targhetta di riconoscimento del tv
Vi terrò aggiornati
 
Concordo, un rettangolo perfetto al centro dello schermo, non un alone, di colore differente al contorno che lo circonda.

Provo ad inviare fattura e foto targa tv all'assistenza vediamo cosa mi rispondono, appena ho nuove vi faccio sapere

Saluti

Fabio

Se hai un rettangolo perfetto è un difetto noto del pannello anzi della scheda T-Conn sul pannello, anche se fuori garanzia devono intervenire visto che è un difetto di fabbrica.
 
Procedura per vedere la finestra info bitrate nell'app Amazon Prime.
Durante la visione premete in sequenza i tasti del telecomando rosso, verde, blu, giallo, info. Apparirà una finestra in sovraimpressione con le varie informazioni, in basso nella schermata ci saranno le combinazioni di tasti per cambiare la schermata o chiuderla.
 
Buongiorno a tutti, segnalo che il mio ez da 55 pollici presenta il rettangolo centrale segnalato come difetto (con in più una croce dello spessore di circa 5 cm dove cambia ulteriormente colore). Il problema sembra esattamente quello dei pannelli del 2017 come segnalato. Il televisore l'ho acquistato a marzo del 2018 ed era un esposto da circa un mese.
Ho contattato prima il numero verde Panasonic dove mi hanno detto che non hanno mai avuto segnalazioni di casi simili e che Panasonic non ha mai riconosciuto tale problema.
Mi hanno comunque consigliato di contattare il Cat di zona, nel mio caso Torino.
Il gentilissimo Cat mi ha fatto mandare le foto del pannello (fatte con schermata viola e rossa) i link a questo forum dove si afferma che Panasonic interviene e il video di Youtube dove si evidenzia il difetto.
La risposta, invero cordiale ed un po' imbarazzata, è stata che si tratta di stampaggio del pannello, che Panasonic assolutamente non interviene più perchè scaduta la garanzia e che l'unica è cambiare il pannello, ma costa più del televisore nuovo.
Quindi mi terrò il Tv in questo stato.
 
Per la croce non l'ho mai sentito come difetto, ma il quadrato è un difetto noto dei pannelli di quella generazione e si risolve con un aggiornamento sulla scheda T-Conn, fossi in te insisterei scrivendo una emai al servizio clienti Panasonic minacciando vie legali, vedrai che scenderanno a piu miti consigli.
P.S. Puoi postare una foto?
 
Per la croce non l'ho mai sentito come difetto, ma il quadrato è un difetto noto dei pannelli di quella generazione e si risolve con un aggiornamento sulla scheda T-Conn, fossi in te insisterei scrivendo una emai al servizio clienti Panasonic minacciando vie legali, vedrai che scenderanno a piu miti consigli.
P.S. Puoi postare una foto?


Il problema è che effettivamente c'è un logo di 2x6 cm stampato (di rainews! Cosa incomprensibile dato che la guardo ma non prevalentemente) in un angolo e che il televisore era in esposizione. Quindi il tecnico mi ha proprio fatto capire di lasciare perdere che tanto con quelle due caratteristiche boccerebbero qualsiasi richiesta... Per le foto le ho fatte con il tablet, se riesco le posto. E' una croce in un rettangolo di colore diverso. Chissà che ha vito in quel mese che è stato esposto. Il consiglio del tecnico è stato di non comprare MAI un oled da esposizione: "la sera gli staccano la corrente e da nuovi basta che saltino un ciclo di rigenerazione in stanby per dar seri problemi di stampaggio". In tutta onestà dopo aver sentito sia Panasonic che Il cat non me la sento di far casino, spero che con il tempo e la consunzione del pannello il problema si attutisca un po' (cosa che in effetti sta avvenendo dato pian piano) e quando mi stancherò prenderò un tv nuovo... che non sarà più Panasonic.
 
Top