ciao a tutti, ormai sono anni che seguo i vostri consigli sul pana 950, un oled veramente incredibile, e un po è anche grazie a voi che lo comprai nel 2017
ma proprio quell anno LG produsse dei lotti di pannelli " fallati ", io mi sono accorto qualche mese fa che al centro del pannello c è una sorta di alone che cambia drasticamente i colori, non dovrebbe essere burn in perchè non ho stampato nulla di preciso e poi sono sempre stato molto attento ad immagini fisse o statiche, ma è una specie di macchia che negli ultimi giorni dopo la terza pulizia programmata, si è ingrossata quasi a coprire l'intero pannello ( purtroppo le immagini non rendono a dovere )
tra l'altro ieri ho visto un 950 65" dello stesso anno e con lo stesso medesimo difetto riscontrato mettendo un video yellow screeen da youtube, il giallo vira sul verde, il magenta sul blu, il rosso su un rosso scurissimo.
ce qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema? oppure riesce a darmi ulteriori delucidazioni in merito? dato che il pannello non è in garanzia, posso rientrare nel difetto riscontrato del 2017 sui lotti lg fallati e quindi una sostituzione straordinaria del pannello?
anticipatamente chiedo grazie
purtroppo non ho il permesso di mettere allegati
il problema da me riscontrato lo si trova in immagini google scrivendo
"Are OLED TV's sensitive to heat?" senza virgolette