Effettivamente dalla descrizione di Thegladiator l'intervento in calibrazione mi sembra significativo. Riesci a dire quali principali differenze visive hai notato tra il prima ed il dopo calibrazione? Con il tuo occhio non clinico, ovviamente.
Allora la cosa che subito balza all’occhio è che il quadro complessivo dell’immagine risulta bilanciato, non ci sono colori che sparano più degli altri, per esempio il rosso, o gli incarnati, per non parlare del bianco che ora è bianco mentre prima tendeva al giallino o magari all’azzurro...l’immagine percepita è morbida, da proprio l’impressione che sia tutto a regola come deve essere, questo fa sì che sembri tutto più definito! Non so se ho reso l’idea ma non è facile a parole, comunque ripeto, avendo visto il prima e dopo, posso altrettanto confermare come di fabbrica sia già molto buono, calibrato non penso di esagerare se dico che raggiunge la perfezione, devo ancora provare in hdr, nel fine settimana mi riguardo il cavaliere oscuro e vediamo se anche li noto le differenze tra il prima e dopo calibrazione (ma penso proprio di sì)
Ultima modifica: