La patch ovviamente è UFFICIALE Panasonic, onestamente non si è capito il motivo per cui di fronte alla segnalazione del problema dei micro-scatti, da parte di chissà quanti utenti nel mondo ai CAT o a Pronto Panasonic, in alcuni Paesi, e solo ad alcuni utenti, abbiano rilasciato la patch. Evidentemente alcuni canali ne erano informati, altri no.[CUT]
Ciao,io ho preso l'EZ1000 con a bordo gia il nuovo FW,che come hai detto comprende la versione 270b dell'FRC,mi hai fatto venire il dubbio sulla provenienza esatta del mio esemplare,esiste un modo per vedere esattamente a quale mercato era destinato?
Approfitto per porti un'altra domanda,alla voce impostazione/impostazione LUT,mi da 2 voci come da foto
Premettendo che avendo raggiunto le 200 ora,ed essendo interessato a creare una LUT personalizzata(anche se da migliorare sinceramente c'è ben poco),non essendo a conoscenza del formato riconosciuto dalla TV,ho chiamato Panasonic Italia ponendo loro la domanda,mi hanno prontamente detto che quella è una funzione per soli professionisti e che nel modello destinato al nostro paese è addirittura non implementata(roba da matti),quindi mi sono creato diversi file LUT con diverse estensioni fino a trovare quello riconosciuto dalla TV(.CUBE,più precisamente common cube format se può essere utile a qualcuno),ho creato sia la 1D LUT che la 3D LUT,ma la tv mi permette di importare solo la 3D LUT,quindi ti chiedo se sai a cosa serve la doppia voce nel menù in foto.
Di seguito qualche screen dopo la calibrazione con la 3D LUT abilitata:
Scala di grigi
CMS
Saturazione
Luminance
ColorChecker