Asald
New member
[CUT]
Allora mi scuso ho frainteso.
Tornando IT non ho installato ancora la patch per mancanza di tempo, ma in "version software" ho gli stessi dati di Zimbalo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
[CUT]
ma in "version software" ho gli stessi dati di Zimbalo.
Installata ora la patch, avevo una versione precedente prima; gestione del moto a 50hz testata con digitale terrestre perfetto, nessuno scatto fin ora; tutto il resto esattamente come prima, no effetti.collaterali.
Grazie Glad!![]()
Ciao,io ho preso l'EZ1000 con a bordo gia il nuovo FW,che come hai detto comprende la versione 270b dell'FRC,mi hai fatto venire il dubbio sulla provenienza esatta del mio esemplare,esiste un modo per vedere esattamente a quale mercato era destinato?
ho creato sia la 1D LUT che la 3D LUT,ma la tv mi permette di importare solo la 3D LUT,quindi ti chiedo se sai a cosa serve la doppia voce nel menù in foto.
Di seguito qualche screen dopo la calibrazione con la 3D LUT abilitata
...
I grafici sono ovviamente ottimi ma onestamente rispetto ad una calibrazione ISF realizzata con i soli comandi interni de..........[CUT]
Sembra che abbia usato una C6 con profilo generico oled Calman.
Ho sentito dire che la C6 rende selezionabile un profilo Oled WRGB in Calman. Questo profilo non è visibile con i1dpro.Sembra che abbia usato una C6 con profilo generico oled Calman.
Si esatto, è un profilo generico, nel senso non specifico al proprio display, meglio di niente sicuramente, ma non per fare una LUT.
Ti rimando a questo link che illustra la differenza fra 1D LUT e 3D LUT.
[CUT]
I grafici sono ovviamente ottimi ma onestamente rispetto ad una calibrazione ISF realizzata con i soli comandi interni del tv noto differenze solo sulle rampe di saturazione, centratissime. Sulla scala dei grigi e sulle rampe di luminanza (e su queste ultime me lo aspettavo) non vedo differenze significative.
[CUT]
Che sonda hai utilizzato per calibrare? Era profilata? E se sì, tramite quale spettrofotometro?
[CUT]
L'obiettivo è migliorare un pannello che già con la 3D LUT di fabbrica presenta dei dE bassissimi (sia su 950 che su 1000, identici dal punto di vista della resa video) e si va ad eseguire una 3D LUT personalizzata con una sonda nemmeno profilata?? E' ovvio che il risultato sia tutto fuorché attendibile...[CUT]
Inoltre, costruire una 3D LUT attendibile (e migliore di quella interna) oltre che strumenti di un certo tipo, stante la ritenzione dei pannelli oled (anche se lieve), con sessioni di lettura dei pattern prolungate, richiede anche un certo "mestiere".[CUT]
Sembra che abbia usato una C6 con profilo generico oled Calman.
Senza strumenti di un certo livello non ha senso fare una 3D Lut su un 1000, ma anche sui nostri. Quindi la risposta dell'assistenza di Panasonic ha senso ("che quella è una funzione per soli professionisti").
Sonda non profilata mi sembra un'affermazione un pò eccessiva
...
Permettimi un appunto anche qui,le ultime versioni di calman permettono l'inserimento dei pattern non continuativi e separati da schermo completamente spento.......[CUT]