Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Scusate è normale che con segnale in ingresso su HDMI1 a "1080p @ 25Hz" l'IFC è non selezionabile (è, per capirci, in grigio)?
Se si, perché? Cioè stessa porta HDMI con 24Hz e 30Hz posso usare l'IFC e con 25Hz no?

Ultima modifica:
Quindi il profilo spettrale "OLED WRGB" è specifico per ogni C6 e tiene conto della tolleranza fra esemplare ed esemplare? Non mi pare di aver capito che sia così. E resta il fatto che comunque non è profilata sul tuo pannello...

Se il risultato sul color checker è peggiore rispetto a quello mediamente ottenibile con una normale c..........[CUT]
Sul fatto che la mia sonda non sia profilata per il mio pannello non ci piove,ma profilata con uno strumento professionale dalla stessa ditta che produce il SW(calman),e include aggiornati profili per specifici pannelli si,quindi un minimo di attendibilità in più rispetto ad una sonda generica sprovvista di profili usata con lo stesso SW credo sia auspicabile.

Se il risultato sul color checker è peggiore rispetto a quello mediamente ottenibile con una normale calibrazione un motivo ci dovrà pur essere.[CUT]
Assolutamente daccordo,e da qui le mie domande originali,capire esattamente quale tipo di lut creare considerando che l'estensione .CUBE e utilizzata da più formati.
Riguardo ai risultati e ribadendo che la lut l'ho creata per provare formato ed estensione(NON PER RAGGIUNGERE UN RISULTATO DI CALIBRAZIONE),ti elenco i passaggi cosi da non venir trattato da ebete e messo alla gogna per partito preso:
1 Raggiunte le 200 ore ho eseguito una calibrazione automatica del WB 2 punti,10 punti,CMS,il tutto selezionando i parametri suggeriti nella guida messa a disposizione da spectracal.
2 Ritoccato alcune cose su gamma,WB a 10 punti,che a mio avviso calman in autocal tratta grossolanamente.
3 Verificato i risultati sia strumentalmente che ad occhio con conseguente soddisfazione del risultato.
4 Chiamato panasonic nella speranza di una risposta chiarificante(risultato no comment)
5 In conseguenza del punto 4 mi sono dovuto cercare almeno l'estensione riconosciuta dalla TV da solo,perché anche google non sapeva darmi una risposta.
6 Considerando le estensioni esistenti e le varie varianti per estensione,converrai con me che mettersi a creare lut da perfezionista impegnando ore per tutte loro sarebbe stato un tantino stupido,da qui fare lut grossolane e rapide,tentando di caricarle via via nella TV,da ciò quella compresa nei risultati postati,corredati da una specifica domanda fatta a voi esperti prima di proseguire"Approfitto per porti un'altra domanda,alla voce impostazione/impostazione LUT,mi da 2 voci come da foto"(commento 2221).
Sperando di essere stato chiaro,proporrei di prendere in considerazione la mia domanda(se ovviamente siete in grado di dare una risposta),evitando di scivolare in ovvietà e giudizi inutili a questo punto della calibrazione,più precisamente(TEST FORMATO ED ESTENSIONE),nonché miglior modo possibile di tentare la creazione della stessa(cosa che di per se esclude partire dalla TV calibrata al meglio in tutti i suoi parametri selezionando di fatto un gamut preciso che permette una scarsa possibilità di intervento nel tentativo di creazione della stessa).

Nessuno ti ha trattato da ebete, scusami se ci hai frainteso. I miei commenti erano più generici, secondo me stai perdendo tempo non avendo strumenti adeguati. Lo so bene perché ho fatto ore ed ore di lut sul mio precedente oled che ne aveva molto più bisogno del 950, la mia sonda era stata profilata sul mio TV, però non si potevano fare lut lunghe per l'instabilità del tv e non da meno c'erano problemi di lettura su certi pattern dovuti al limite della i1d3 (=C6).

Quindi la via di mezzo era stata fare lut brevi (dal gammut nativo del tv, calibrando manualmente solo le 100 ire) che davano risultati inferiori a quelli ottenibili manualmente sul 950.

Ultima modifica:
Nessuno ti ha trattato da ebete, scusami se ci hai frainteso. I miei commenti erano più generici, secondo me stai perdendo tempo non avendo strumenti adeguati. Lo so bene perché ho fatto ore ed ore di lut sul mio precedente oled che ne aveva molto più bisogno del 950, la mia sonda era stata profilata sul mio TV, però non si potevano fare lut lunghe..........[CUT]

Questo posso capirlo ed in parte condividerlo,però permettimi di precisare che la i1d3 e la C6 proprio identiche non sono,ovviamente entrambe inadatte allo scopo di creare lut di questo livello,ma qualche tentativo lo voglio fare.
Prima di proseguire però vorrei tutte le informazioni necessarie su ciò che supporta la TV.

Sperando di essere stato chiaro,proporrei di prendere in considerazione la mia domanda(se ovviamente siete in grado di dare una risposta),evitando di scivolare in ovvietà e giudizi inutili a questo punto della calibrazione,più precisamente(TEST FORMATO ED ESTENSIONE),nonché miglior modo possibile di tentare la creazione della stessa(cosa che di per se esclude partire dalla TV calibrata al meglio in tutti i suoi parametri selezionando di fatto un gamut preciso che permette una scarsa possibilità di intervento nel tentativo di creazione della stessa)..........[CUT]

Se lo scopo era evitare di "scivolare in ovvietà e giudizi inutili", oltre che commentare in maniera "insensata" a tuo dire, avresti potuto evitare di postare i grafici dato che non erano necessari al fine di rispondere alla tua domanda.
Se volessi anche levarti questo tono polemico sarebbe pure meglio, dato che nessuno dei commenti che ho letto, miei compresi, mi pare possa giustificare un approccio da parte tua di questo tipo.

sisco123 conviene spostarsi sul thread che riguarda la calibrazione del 950/1000.
Ho molte cose da dirti.

Ottima idea Dario, stavo per intervenire per sottolineare la stessa cosa. ;)

Concordo,idea eccellente.

Potresti invece elencare i commenti insensati? :rolleyes:

Trovo insensato quotare un commento con specifica richiesta (post 2221),con una serie di allusioni sulla inadeguatezza della mia strumentazione sulla base di un risultato senza indagare sul perché dello stesso,al contrario di Zimbalo al commento 2262 volto a capire il perché di tale risultato,anche perché la mia domanda potrebbe avere il secondo fine di valutare l'acquisto di una strumentazione più consona e ovviamente relativo SW,diciamo che sono dell'idea che prima di giudicare bisogna domandare,tutto qui.

Ragazzi ho un dilemma, secondo voi se appendo il Panasonic 65 avvitando solo una vite (anziche 2) sulla coppia di staffe che si attaccano dietro, potrebbe reggere? dico questo perchè ho un gancio fisso al muro che non posso togliere e il tv precedente aveva il vesa400 più centrato mentre il nostro Pana è più spostato sotto e di conseguenza mi si alzerebbe troppo.
Devo quindi traslare verso l'altro (dietro al tv) la piastra del Meliconi 400 ma può essre fissata con una vita sola... REGGE ?

Se lo scopo era evitare di "scivolare in ovvietà e giudizi inutili", oltre che commentare in maniera "insensata" a tuo dire, avresti potuto evitare di postare i grafici dato che non erano necessari al fine di rispondere alla tua domanda.
Se volessi anche levarti questo tono polemico sarebbe pure meglio, dato che nessuno dei com..........[CUT]

Ok,penso che possiamo considerare tutto chiarito e spostarci nell'altra discussione.
Colpa mia.:D

#max324
Era già stato scritto qualche post dietro-
Amazon è già passato all'HDR10+. Bisognerà attendere il previsto aggiornamento fw da parte di Panasonic.

In realtà tutti i formati HDR siano Dolby Vision o HDR 10+ sono retrocompatibili HDR.
Quindi e strano che non funzioni, su altri Oled HDR di Amazon si vede normalmente.