Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

La patch ovviamente è UFFICIALE Panasonic, onestamente non si è capito il motivo per cui di fronte alla segnalazione del problema dei micro-scatti, da parte di chissà quanti utenti nel mondo ai CAT o a Pronto Panasonic, in alcuni Paesi, e solo ad alcuni utenti, abbiano rilasciato la patch. Evidentemente alcuni canali ne erano informati, altri no.[CUT]

Ciao,io ho preso l'EZ1000 con a bordo gia il nuovo FW,che come hai detto comprende la versione 270b dell'FRC,mi hai fatto venire il dubbio sulla provenienza esatta del mio esemplare,esiste un modo per vedere esattamente a quale mercato era destinato?
Approfitto per porti un'altra domanda,alla voce impostazione/impostazione LUT,mi da 2 voci come da foto

Premettendo che avendo raggiunto le 200 ora,ed essendo interessato a creare una LUT personalizzata(anche se da migliorare sinceramente c'è ben poco),non essendo a conoscenza del formato riconosciuto dalla TV,ho chiamato Panasonic Italia ponendo loro la domanda,mi hanno prontamente detto che quella è una funzione per soli professionisti e che nel modello destinato al nostro paese è addirittura non implementata(roba da matti),quindi mi sono creato diversi file LUT con diverse estensioni fino a trovare quello riconosciuto dalla TV(.CUBE,più precisamente common cube format se può essere utile a qualcuno),ho creato sia la 1D LUT che la 3D LUT,ma la tv mi permette di importare solo la 3D LUT,quindi ti chiedo se sai a cosa serve la doppia voce nel menù in foto.
Di seguito qualche screen dopo la calibrazione con la 3D LUT abilitata:


Scala di grigi


CMS


Saturazione


Luminance


ColorChecker
 
Accontentarsi nel frattempo no, eh? Dato che la versione del FRC sarebbe comunque la stessa... ;)

Ascolta non so cosa ti ho fatto, ma quando ti "degni" di rispondermi in qualche modo devi attaccarmi. Ho espresso una mia opinione, penso, condivisa da altri. Non capisco proprio il tuo astio nei miei confronti, specie in questo caso dove ho letteralmente scritto "ottima cosa" riferendomi al tuo tutorial e non dandoti certo addosso come fai tu per un no nulla. Detto ciò fai come credi, però dato che non ti ho fatto niente vedi di avere un po' più di rispetto, come io ne ho per te e tutti gli altri utenti del forum, naturalmente.

Grazie.
 
Ciao,io ho preso l'EZ1000 con a bordo gia il nuovo FW,che come hai detto comprende la versione 270b dell'FRC,mi hai fatto venire il dubbio sulla provenienza esatta del mio esemplare,esiste un modo per vedere esattamente a quale mercato era destinato?
Approfitto per porti un'altra domanda,alla voce impostazione/impostazione LUT,mi da 2 voci come da..........[CUT]

Ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/268713-3d-lut
 
Ho provato ad installare la patch e... sorpresa il tv risulta già aggiornato alla 270b (confermato anche dalla stringa della versione software).
Il TV è stato acquistato il 22 dicembre e monta il firmware 3142
 
@Asald:
Io credo proprio che tu abbia frainteso e rileggendo il mio post non scorgo nessun attacco, era una frase bonaria con tanto di smile. Era come per dire “dai, accontentiamoci per il momento, mi pare ovvio che poi Pana pubblicherà un nuovo fw completo”...
Nemmeno ti conosco, hai 90 messaggi all’attivo, pertanto non vedo su che base dovrei avercela con te. Al contrario, non ho capito il “quando ti degni di rispondermi”, perdonami ma, questo vale per tutti e non solo nel tuo specifico caso, lo faccio quando lo ritengo necessario, quando ci sono aspetti estremamente tecnici da affrontare, o nuove informazioni da fornire, per quelli secondari può essere che non risponda poiché possono farlo anche tanti altri utenti preparati o semplicemente perché non ho tempo di farlo. E in generale ti assicuro che tutto ciò che faccio la faccio per spirito di condivisione, nessuno mi paga.
Detto questo, per quanto mi riguarda il capitolo è chiuso, inutile polemizzare oltre. ;)
 
Ho provato ad installare la patch e... sorpresa il tv risulta già aggiornato alla 270b (confermato anche dalla stringa della versione software).
Il TV è stato acquistato il 22 dicembre e monta il firmware 3142

Bene, abbiamo scoperto che ci sono anche dei 3.142 con la 270b preinstallata. :)


@tutti: su avforums UK l’hanno già installata diversi utenti oggi, tutto è filato liscio... ;)
 
Più che altro io non ho mai notato i problemi dei microscatti dato che non ho sky e non guardto dtt... Pertanto penso che attenderò il fw completo... Se ci fosse stata una patch per il dts allora si l'avrei installata... :)
 
Salve, ho appena montato un 65" con fw 3.143

Chiedevo riguardo i settings posti in prima pagina che sto provvedendo a impostare. Faccio intanto notare alcune differenze sul menu immagine HDR dove mi appare solo di tipo normale o dinamico (non c'è la professionale 1). in tale menu viene anche citato un "effetto pellicola" non presente nella lista.
Quando sono passate le 200 ore, escludendo la calibrazione, i settings vanno modificati?
 
Ultima modifica:
buonasera a tutti, vorrei un info, è possibile trasferire video in diretta con l’airplay dell ipad? se si come devo settare la tv? con l’app tvcast funziona via web ma si connette con il pulsantino tipo chromecast ma con airplay non riesco, graxie.
 
Ovviamente risolto lo stutter con materiale cinematografico a 50Hz (25p).
Per "Liscio come l'olio" intendevo nessun effetto collaterale indesiderato.
 
ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere su un problema che si manifesta da qualche giorno sulla mia TV (55EZ950). Premetto che è configurata così da quando l'ho comprata (natale) e non ho mai avuto il minimo problema.

La TV è collegata ad un amplificatore Onkyo TX-NR808 tramite HDMI con ARC abilitato, viene gestito tutto in automatico ( volume, switch sorgente cambiando da TV ad HDMI1 2 etc e accensione/spegnimento)

bene da qualche giorno dopo un pò di tempo che è accesa la tv ( alla volte 1 ora, alle volte 2 mi sembra molto random) l'audio per un paio di secondi va a singhiozzo (come se cambiasse codifica) facendo due o tre "vuoti" in cui l'ampli perde il segnale (sparisce il formato audio dal display come se dovesse aggiornarlo) e poi..MUTO completo!

non c'è verso di farlo ripartire, anche cambiando da HomeTheater a TV Speaker e viceversa, sebbene attivi tutto e imposti l'ampli correttamente l'audio è muto. (dagli speaker TV funziona)

se metto un'altra sorgente l'ampli funziona, se attivo l'ingresso ottico ( collegato alla tv ) funziona .

se poi lascio spento tutto la sera, magari la mattina dopo va per qualche tempo poi ricomincia il problema.

altre volte basta spegnere e accendere la TV e funziona, altre ancora provando a cambiare canale dopo un pò si riprende. altre volte ancora invece non c'è verso e devo attivare l'audio della TV.

a qualcuno è mai capitato? non credo sia l'ampli perchè tutto il resto va, non ho un'altra TV con ARC per fare una controprova.

per il momento ho disabilitato solo ARC dall'ampli e lascio collegato il cavo ottico dalla tv all'ampli così funziona tutto (il controllo è sempre sulla tv) e l'audio invece che da HDMI passa da ottico.

così facendo teoricamente non "perdo" niente come funzionalità giusto? anzi dovrei anche evitare la "problematica" dei formati non supportati su ARC giusto? ci sono controindicazioni?

ho provato anche a vedere il flusso da PS4Pro collegata direttamente alla TV con hdmi e anche in questo caso l'audio passa correttamente codificato sul cavo ottico come faceva con l'ARC.

il dubbio è che non vorrei che si stesse "rompendo" qualcosa sulla TV....:cry:


grazie,

bye
Speck
 
Segnalo che i video che ho caricato nel player interno, con audio DTS non MA, non vengono riconosciuti.

Domanda da 1000$. Secondo voi l' IFC riduce, anche in modo microscopico, la qualità video?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Anche io sono da poco più di una settimana possessore di una 55EZ950, firmware 3.143.
Confermo che la TV con questo firmware riesce a leggere anche audio DTS ma non DTS HD.
Come Speck81, ho dei problemi con la ARC che sembra funzionare a caso. A volte funziona tutto liscio altre no e non ho ancora capito come fare per farla riparire.

Per quanto riguarda l'esperienza di visione, per il momento ho provato i settaggi di prima pagina e benchè molto equilibrati mi paiono un poco spenti. Mi sembrano difettare un poco in luminosità e in saturazione dei colori. (Solitamente guardo al tv buio ma in questo periodo la stanza è illuminata dalla fiamma della stufa a pellet). Qualcuno usa settaggi diversi?
 
Top