Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ragazzi ogni volta che parte in HDR (netflix e xbox/ps4) sembra non tenermi in memoria la scena (professionale 2) come in sdr (che mi mantiene sempre, se spengo, se cambio input av ecc) ma me la imposta su Normale (luminosissima e colori a palla). Sbaglio qualche impostazione? Capita anche a voi? Grazie dell'aiuto

ho fatto una foto del Banding al 10%, la foto rispecchia la realtà diciamo al 90% forse nella foto si vede anche di più che con l'occhio umano, se mi dite come e se può essere utile ditemi come si fa a postarla

Fatto la prova con la scena di Marco Polo .... Zero Banding , ed ho una connessione orrenda come può' confermate Glad :-)
Ho provato con luce spenta , buio totale... e non si vede una riga .

Eh... ma in questo caso la connessione con banda limitata “ti aiuta”. Un’immagine meno “pulita” nasconde quel tipo di vertical banding, e chi lo sta lamentando magari sta guardandola a 2160p HDR a 15.26 Mbits... ;)

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono anni che non scrivo su questo forum, da quando, grazie a Calman ed al mio DVDO duo, sono riuscito a calibrare in maniera accettabile ed appagante il mio vecchio Panasonic V10. Da allora non l’ho più toccato nulla e mi sono goduto la visione per anni.

Ora vorrei passare all'Oled è proprio ieri ho visto il 950, che, persino con gli assurdi dettagli da centro commerciale, mi ha davvero impressionato (d'altra parte il mio Pana non è certo il VT60).

Ho solo un dubbio, prima di procedere all'ordine (e sto per farlo): il problema dei microscatti sui contenuti 50Hz, 1080i, 25p. In realtà io pensavo che con un TV 4k avrei dovuto abbandonare il mio dvdo duo. Ora mi chiedo: ha un senso continuare ad usarlo per farci passare il decoder Sky e farlo uscire a 1080p in modo da attivare il pure direct e risolvere il problema fino all'acquisto del nuovo decoder QVision? Farei lo stesso anche col lettore bluray, fino all'acquisto di un nuovo lettore UHD. Ha senso o perdo qualcosa come qualità d'immagine?

Ho letto tutta la discussione, ma su questo aspetto ho le idee confuse. Il punto è importante perché fruisco molto di film Sky (e non posso certo acquistare un processore video 4k).

Per l'audio mi basta la mia ottima SoundBar Samsung, che collegherei al TV via Arc in modo da convogliarvi Netflix ed Apple TV (attualmente è collegata al DVDO, ma prevedo la 4K in futuro, da connettere, ovviamente, direttamente al TV).

In firma la mia configurazione attuale.

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono anni che non scrivo su questo forum, da quando, grazie a Calman ed al mio DVDO duo, sono riuscito a calibrare in maniera accettabile ed appagante il mio vecchio Panasonic V10. Da allora non l’ho più toccato nulla e mi sono goduto la visione per anni.

Ora vorrei passare all'Oled è proprio ieri ho visto il 950, che, persi..........[CUT]

Secondo me non perdi nulla in qualita’ perché l’upscaling al 4k lo fa il Panasonic. Però così facendo faresti entrare il segnale in 1080p e risolveresti il problema dei microscatti. Se poi cominceranno a trasmettere qualcosa in 4k dovrai bypassare il dvdo.

Ultima modifica:
Ma per ricevere Sky in 4k, nel caso di ipotetiche trasmissioni 4k, non dovrei avere un decoder 4k?

Il fatto è che non ho capito quanto è drammatico questo problema dei microscatti. Sono tipo quelli del 3:2 pulldown (cioè ben evidenti) o no?

Ultima modifica:
Ma per ricevere Sky in 4k, nel caso di ipotetiche trasmissioni 4k, non dovrei avere un decoder 4k?

Il fatto è che non ho capito quanto è drammatico questo problema dei microscatti. Sono tipo quelli del 3:2 pulldown (cioè ben evidenti) o no?

Ovviamente sì. Il nuovo decoder Sky Q che verrà presentato lunedì dovrebbe avere HDMI 2.0a per poter trasmettere in 4K nativo

Per la questione "accecamento" non esiste soluzione, ma questo vale per tutti i tv HDR, non solo gli oled. Sono i contenuti a non essere concepiti in maniera corretta al momento, almeno non tutti, anzi molto pochi. Se si diminuisce il picco luminoso attraverso i comandi si sballa tutto, non è come in SDR dove ti regoli il picco luminoso &..........[CUT]

Visto che il tema attiene alla calibrazione, una domanda, sperando di non andare troppo OT: con Calman come va impostata la sonda (LCD, LED, PLASMA?). Io ho una X Rite Chroma5 e non ho la voce OLED.

@ Catalambano

Questa è una Discussione Ufficiale e, come da regolamento, non si parla di acquisti e cose simili

Due giorni di sospensione

Buonasera a tutti, oggi ho provato a giocare con la ps4 pro a “La terra di mezzo l’ombra della guerra”, che dovrebbe supportare anche l’hdr, ma dal menu delle impostazioni del gioco non mi permette di spuntare il tasto attiva hdr.Ho controllato le impostazioni della console e mi sembra tutto a posto ma mi viene il dubbio che il problema sia sulla tv...per caso devo collegare la console a una porta HDMI specifica?devo cambiare qualche impostazione dal menu della tv?grazie a chi risponderà.

@ Aereo

Appena due post e due ore prima del tuo ho sospeso un iscritto per avere fatto un OT in un Discussione Ufficiale dove, come ben saprai, non si parla, ad esempio, di acquisti e/o di prezzi.

Due giorni di sospensione.