Quindi il profilo spettrale "OLED WRGB" è specifico per ogni C6 e tiene conto della tolleranza fra esemplare ed esemplare? Non mi pare di aver capito che sia così. E resta il fatto che comunque non è profilata sul tuo pannello...
Se il risultato sul color checker è peggiore rispetto a quello mediamente ottenibile con una normale c..........[CUT]
Sul fatto che la mia sonda non sia profilata per il mio pannello non ci piove,ma profilata con uno strumento professionale dalla stessa ditta che produce il SW(calman),e include aggiornati profili per specifici pannelli si,quindi un minimo di attendibilità in più rispetto ad una sonda generica sprovvista di profili usata con lo stesso SW credo sia auspicabile.
Se il risultato sul color checker è peggiore rispetto a quello mediamente ottenibile con una normale calibrazione un motivo ci dovrà pur essere.[CUT]
Assolutamente daccordo,e da qui le mie domande originali,capire esattamente quale tipo di lut creare considerando che l'estensione .CUBE e utilizzata da più formati.
Riguardo ai risultati e ribadendo che la lut l'ho creata per provare formato ed estensione(NON PER RAGGIUNGERE UN RISULTATO DI CALIBRAZIONE),ti elenco i passaggi cosi da non venir trattato da ebete e messo alla gogna per partito preso:
1 Raggiunte le 200 ore ho eseguito una calibrazione automatica del WB 2 punti,10 punti,CMS,il tutto selezionando i parametri suggeriti nella guida messa a disposizione da spectracal.
2 Ritoccato alcune cose su gamma,WB a 10 punti,che a mio avviso calman in autocal tratta grossolanamente.
3 Verificato i risultati sia strumentalmente che ad occhio con conseguente soddisfazione del risultato.
4 Chiamato panasonic nella speranza di una risposta chiarificante(risultato no comment)
5 In conseguenza del punto 4 mi sono dovuto cercare almeno l'estensione riconosciuta dalla TV da solo,perché anche google non sapeva darmi una risposta.
6 Considerando le estensioni esistenti e le varie varianti per estensione,converrai con me che mettersi a creare lut da perfezionista impegnando ore per tutte loro sarebbe stato un tantino stupido,da qui fare lut grossolane e rapide,tentando di caricarle via via nella TV,da ciò quella compresa nei risultati postati,corredati da una specifica domanda fatta a voi esperti prima di proseguire"
Approfitto per porti un'altra domanda,alla voce impostazione/impostazione LUT,mi da 2 voci come da foto"(commento 2221).
Sperando di essere stato chiaro,proporrei di prendere in considerazione la mia domanda(se ovviamente siete in grado di dare una risposta),evitando di scivolare in ovvietà e giudizi inutili a questo punto della calibrazione,più precisamente(TEST FORMATO ED ESTENSIONE),nonché miglior modo possibile di tentare la creazione della stessa(cosa che di per se esclude partire dalla TV calibrata al meglio in tutti i suoi parametri selezionando di fatto un gamut preciso che permette una scarsa possibilità di intervento nel tentativo di creazione della stessa).