PANASONIC S30E

casbah85 ha detto:
Qualcuno ha consigli sul rodaggio e settaggi vari? Soprattutto per programmi in sd, film in blu ray e ps3

Sembra che impostando il preset "Cinema" il TV risulti già ottimamente calibrato! In aggiunta al preset ho disabilitato tutti i filtri (noise reduction etc...) ed impostato la nitidezza a 5.
Scarica l'AVS HD 709 di cui ho parlato qualche post addietro, masterizzalo su un dvd-r e lancialo dalla ps3. Con questo tool riesci a regolare per bene i valori di luminosità, contrasto e nitidezza. Per i colori, purtroppo, sarebbero necessari un paio di occhialini col filtro blu:( .
 
Qualcuno conosce la procedura per vedere le ore di vita del pannello? E' la stessa del vt20? Ho paura di provare quella del vt20 per non combinare macelli!
 
nv17 ha detto:
Ragazzi, alla fine ho deciso per l'acquisto, accaparrandomi l'ultimo esemplare disponibile all'auchan a 399 eurozzi:D
alla fine l'hai preso :) e a 20 eurozzi in meno eheheh io alla fine l'ho preso da euronics e me so fatto un'ora di coda per pagarlo :mad:
è la mia prima esperienza col plasma e devo dire ottimo, anche con xbox è sbalorditivo :)
tanto per iniziare ho subito problemi con gli mkv che per ora non mi legge su pen usb formattata fat ms-dos. La cosa strana è che quando estraggo la key dal tv e la rimetto sul mac non me la vede più... è per caso meglio usare winnozz per gestire le usb?
 
Intanto aggiorna l'S30 alla ver 1.318, con quest'ultima versione dovrebbe leggere anche Pendrive in NTFS ... se ancora non riesci formatta la Pendrive in exFAT.;)



SALUTI

MASSIMO
 
Ciao.... ho scritto già in un altro thread, ma mi sono accorto che in questo la mia richiesta è più inerente all'argomento.

La settimana scorsa ho comprato un tv Panasonic TX-P42S30E a €399,00 dall'Auchan. Il prezzo, in offerta, era molto buono e per questo mi sono affrettato ad aggiudicarmene uno.

Dopo averlo provato all'inizio per circa 15 min ero intenzionato a portarlo indietro, dato che l'Auchan mo' permette di restituirlo entro 15 gg dall'acquisto.

Il motivo principale è che l'immagine, soprattutto nelle trasmissioni non in HD (canali Rai e Mediaset in digitale terrestre), sembra come fatta a spennellate: le immagini avevano una mancanza di profondità dei colori incredibile e con notevoli artefatti. Un piccolo miglioramento c'era con La7 HD.
Per vedere se era un problema di interpolazione dell'immagine, ho collegato l'hd alla porta USB e ho provato a riprodurre un film (limitless) mkv a 1080p: il film andava a scatti. Ho provato con qualche altro film (Harry Potter 7, Green Zone e Memento) sempre in mkv a 1080p. Gli unici film che non scattavano erano i vecchi divx in avi a bassa definizione.

Oggi sono tornato all'Auchan con lo stesso hd e ho provato gli stessi film su un modello in esposizione, per vedere se è il mio ad essere difettato. Stesso difetto di film a scatti.
Ho anche visto qualche canale sintonizzato sul digitale terrestre. Stessa bruttissima visione artefatta e con poca profondità di colori.
Anche la mia ragazza e il commesso dell'auchan si sono accorti del problema, e che vari televisori anche più economici (hanspree, umc, ecc...) si vedevano meglio con i canali da digitale terrestre.

Domani farò qualche altra prova disabilitando un po' di opzioni tipo p-nr nel menù. Vorrei provare anche ad aggiornare il firmware, se mi dite come si fa, infatti sul sito della Panasonic non sono riuscito a trovare niente.

Se non migliorerà la situazione, entro giovedì porterò la tv indietro.


Voglio precisare che sono già abituato a questo tipo di televisore, poichè provengo da un altro plasma, un Samsung PS50C530 di casa dei miei, il quale non presenta tutti i difetti dell'immagine sgranata e spennellata ed ha dei colori molto vivi e profondi.
Eppure mi avevano detto che Panasonic era molto meglio...
 
Ho trovato il sito con gli aggiornamenti del firmware... oggi pomeriggio proverò ad aggiornare.

Dando un occhiata sui vari siti Panasonic ho notato che l'S30 in America viene venduto come TC-P42S30 mentre in Europa come TX-P42S30. La differenza che mi è balzata all'occhio è che il primo ha il DLNA mentre il secondo no.

Nessuno ha avuto l'idea malsana di caricare il firmware del TC nel TX per vedere se questa interessante funzione viene attivata?
 
tonyangelo ha detto:
alla fine l'hai preso :) e a 20 eurozzi in meno eheheh io alla fine l'ho preso da euronics e me so fatto un'ora di coda per pagarlo :mad:
è la mia prima esperienza col plasma e devo dire ottimo, anche con xbox è sbalorditivo :)
tanto per iniziare ho subito problemi con gli mkv che per ora non mi legge su pen usb formattata fat ms-dos. La cosa strana è che quando estraggo la key dal tv e la rimetto sul mac non me la vede più... è per caso meglio usare winnozz per gestire le usb?

Si si, ho deciso di comprarlo, proprio la sera prima che finisse la promozione:D E' stata una gran botta di fortuna, e sono assolutamente soddisfatto delle performance della bestiola. Per quanto riguarda il lettore interno, ho provato ad agganciare un HD ntfs e legge tutti gli mkv, anche se alcuni non riesce a riprodurli:( . In ogni caso non ho riprovato dopo aver aggiornato il firmware perché continuerò ad utilizzare il mio fido WD Live TV come media player:O
 
vitucciog ha detto:
.... Dopo averlo provato all'inizio per circa 15 min ero intenzionato a portarlo indietro, dato che l'Auchan mo' permette di restituirlo entro 15 gg dall'acquisto.

Il motivo principale è che l'immagine, soprattutto nelle trasmissioni non in HD (canali Rai e Mediaset in digitale terrestre), sembra come fatta a spennellate: le immagini avevano una mancanza di profondità dei colori incredibile e con notevoli artefatti. ...


Scusa ma puoi scrivere come lo hai settato ... ?!?

Ecco le mie personali impressioni:

- http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3197618&postcount=30

- http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3199648&postcount=39


Puoi giocare sulla "Luminosità" se il tuo ambiente è molto illuminato, ma senza esagerare.


SALUTI

MASSIMO
 
vitucciog ha detto:
... Nessuno ha avuto l'idea malsana di caricare il firmware del TC nel TX per vedere se questa interessante funzione viene attivata?

hai detto bene "malsana" perchè:

1° - update prevede un controllo del firmware prima di scriverlo sull'eprom e quindi essendo differente si rifiuta.

2° - anche se si potesse forzatamente aggiornare con quello USA, il decoder hd smetterebbe di funzionare essendo il nostro totalmente differente.



SALUTI

MASSIMO
 
nv17 ha detto:
sono assolutamente soddisfatto delle performance della bestiola. Per quanto riguarda il lettore interno, ho provato ad agganciare un HD ntfs e legge tutti gli mkv, anche se alcuni non riesce a riprodurli:( . In ogni caso non ho riprovato dopo aver aggiornato il firmware perché continuerò ad utilizzare il mio fido WD Live TV come media player:O
anche io soddisfatto del tv e data la tua euforia sul wd live, ho approfittato di un offerta e l'ho preso. ottimo media player anche perchè mi ha letto all'istante un hdd formattato mac wow! Ora provo un 1080 per vedere se per caso va a scatti come dice vituccio.
 
Ciao ragazzi... ieri ho installato il fw nuovo e fatto qualche prova.
Purtroppo gli mkv a 1080 continuano ad andare a scatti. Ho provato con Green Zone, Limitless, Memento, Harry Potter e i Doni della Morte. Gli mkv a 720 sembrano andare bene: avevo un paio di puntate di The Event. Lo stesso dicasi per i divx.

Per quanto riguarda l'immagine in generale, ieri ho avuto la stessa pessima impressione: vi dico che le scritte in sovrimpressione delle trasmissioni tv non si leggevano neanche per quanto confusa era l'immagine.
Oggi pomeriggio la mia ragazza accende la tv e mi dice che anche lei vede malissimo. Abbiamo lasciato la tv accesa per un paio d'ore. Stasera poi lei si è messa a vedere un film su Italia 1. Verso la fine del film la raggiungo e le dico: ma... ora su vede bene?!?
Ebbene abbiamo ricontrollato un bel po' di canali e su vedeva veramente bene.

Da cosa può dipendere il miglioramento? Non è che alcuni plasma hanno bisogno di un po' di "rodaggio" prima di avere buone prestazioni?
 
A quanto pare le mie "impressioni" sono confermate:

42s30.png

upload with http://www.imageshack.us/



qui per leggere la review completa: http://tinyurl.com/6a3r2d2

.... molto molto interessante questa frase di Mark Hodgkinson: I use an i1 Pro for measurements and it's simply not capable of getting a reliable black reading so I don't have a figure I could give to you; but it looked, to me, the same as a G30 and therefore excellent.



SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
Top