PANASONIC S30E

Comunque giusto per informazione a qualcuno che me lo ha chiesto dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.318 non ho problemi con hd ntfs e con file mkv.
 
Ragazzi, oggi mi sono soffermato un po' ad osservare in funzione l'S30 all'Unieuro e, nella sfiga di non aver potuto pilotare coi tasti della cornice la pennetta usb piena di materiale in HD che mi ero portato appresso, ho avuto la fortuna di avere affianco anche un GT20. Settandoli, per quanto possibile, su valori simili (non ho potuto comunque capire quale fosse e tantomeno modificare il preset impostato), ho notato che l'S30 sembra avere una "patina grigia" che vela uniformemente tutto lo schermo, mentre sul GT20 i colori, soprattutto il nero, sembravano più scuri. La velatura grigia è per caso da imputare all'illuminazione del supermercato, dato che l'S30 non ha un trattamento antiriflesso avanzato come la serie G (anche se il 20 dovrebbe essere del 2010, giusto?)???. A casa, nella mia stanzetta, con una sola finestra e il televisore posto di spalle a questa, la ritroverei comunque? Ve lo chiedo perché ad occhio mi ha dato la netta impressione che il nero fosse più luminoso che sul mio LCD 32" Sony del 2006, cosa che penso sia totalmente impossibile:D
Inoltre, ho potuto costatare con mano che all'auchan vicino a casa mia lo vendono a 399 euro, quindi prima che si esaurisca ho bisogno di un vostro parare: secondo voi, a quanto potrebbe abbassarsi il prezzo di un GT30 a novembre? Su internet costa almeno 700 euro per ora, secondo voi il salto qualitativo, considerando il 3d come inutile orpello (per me), vale 300 euro di differenza? Sono molto combattutto, anche perché un conto è rimanere sul centinaio di euro di differenza, ma a questo punto dovrei sperare di trovarlo in offerta sui 500 euro (fattibile secondo voi entro un mesetto?), un altro sono 200/300 euro per un nero un pelo più scuro che magari farei anche fatica a distinguere.
 
Ultima modifica:
nv17 ha detto:
... all'auchan vicino a casa mia lo vendono a 399 euro....

I confronti nei c.c. valgono come "il due di coppe quando la briscola a mazze"

Io lo preso sopra i 500€, a quel prezzo non ci avrei pensato un attimo;)

Non sarà a livello del GT30 ma nemmeno molto lontano.
Anche perchè credo condividano il pannello (non l'elettronica) con il G30/ST30/GT30.



SALUTI

MASSIMO
 
shakii ha detto:
Allora hai fatto un ottimo affare!!!

dstefanov
La "grana grossa" ce l'ha il 42U30 e non il 42S30: forse ti confondi con le eventuali immagini sgranate dovute ai segnali di scarsa qualità!!!
Si e' vero, mi sono spiegato male io !
Volevo dire che da vicino sui certi film HD (dal SAT) si può notare come l'immagine è composta dai granelli mescolati, fossero , scusate per il paragone, pixel più grandi!
Tutto qui ,
ma ripeto questo e' il mio primo approccio con un schermo piatto (inteso per TV) e comunque l'immagine rimane ottima !
 
Molto interessato!
Sto decidendo tra un 42s30 e due modelli LCD samung 40d550 ed lg 42lk530.
il panasonic come si comporta nel gaming da PC e fil HD? meglio questo o un LCD per il mio utiluzzo?
 
Ciao a tutti, mi sono appena registrato (anche se vi leggo da parecchio tempo)..
Approfitto del topic per una domanda.
Ho letto che legge via usb file .mkv senza problemi.. Come si comporta con i sottotitoli .srt (intendo come file separati, non come sottotitoli già inglobati nel mkv)?
Chissà se si trova ancora all'Auchan, leggendo U30 nel volantino avevo lasciato perdere.. :cry:

Grazie :)
 
ho acquistato questo modello la settimana scorsa.il miglioramento rispetto al px80 da me precedentemente posseduto è evidente(anche nelle trasmissioni tv pur con le limitazioni qualitative del segnale),nessun tipo di velature
 
mm65 ha detto:
... miglioramento rispetto al px80 da me precedentemente posseduto è evidente ... nessun tipo di velature

Quoto, infatti l'ho notato anche io il "salto" confrontandolo con il 50X10 che è uno tra i migliori hd-ready di sempre.;)



SALUTI

MASSIMO
 
Ragazzi, alla fine ho deciso per l'acquisto, accaparrandomi l'ultimo esemplare disponibile all'auchan a 399 eurozzi:D .
Montato, collegato alla PS3 e al WD LiveTV, impostato in modalità cinema: semplicemente sbalorditivo. Mai, e dico mai, ho provato una sensazione così netta di profondità, tridimensionalità e dettaglio. Ho guardato alcune scene di Io Robot e di Star Trek in BD, e sembrava di vedere il mondo rappresentatao nei film da una finestra:)
In modalità cinema, però, ho notato che i colori risultano leggermente scuri, come se il nero fosse fin troppo profondo:D . Ho provato a cercare qualche parametro su internet, ed ho trovato una bella review del TC-P50S30 su plasmatvbuyerguide, dove raccomandano caldamente di impostare i seguenti parametri, ottenuti tramite strumenti di calibrazione professionale:

Picture Mode: Custom
Contrast: 69
Brightness: 59
Color: 47
Sharpness: 12
Tint: 0
Color Temp: Warm 2
Black Level: Light
24P Direct in: 60Hz

http://reviews.plasmatvbuyingguide.com/panasonic-plasma-tv/panasonic-tcp50s30-page2.html#page2


Il problema è che 1- non riesco a capire come entrare in modalità "custom". Ho girato mezz'ora nel menù ed ho trovato solo la selezione relativa ai preset: sembra che non ci sia la possibilità di crearsi un proprio settaggio personalizzato:eek: (aspetto smentite). 2- Le scale di impostazione dei parametri risultano diverse: ad esempio, il max contrasto disponibile sul mio p42s30 è 60. 3- Non trovo i settaggi relativi al livello di nero e al 24p Direct in.
Come è possibile che ci siano queste discrepanze nei menù? Da quanto ho capito, l'unica differenza tra TC-P42S30 e TX-P42S30 è il mercato di riferimento del prodotto: TC destinato all'America, TX all'Europa, giusto? I pannelli dovrebbero essere identici.
Bisognerebbe capire i valori max disponibili nei modelli TC, in modo da fare qualche proporzione ed impostare valori equivalenti nei nostri modelli. Qualcuno può dare una mano in questo senso:D ?
 
credo siano della versione americana, di solito diversa dalla eu... comunque su S30 non credo ci sia da calibrare granché, se non erro, basta attivare la modalità True Cinema e disattivare i filtri e sei a posto ;)
 
Ho solo la sensazione che i colori siano un po' scuri, ma forse dovrò farci l'abitudine. Ho scaricato AVS HD 709, un tool per la calibrazione in AVCHD da masterizzare du DVD-R, con molti patterns e, incredibilmente, impostando su "cinema", i test sul contrasto (black level e white) vanno alla grande:D !!!
 
di notte devi tenere eco su OFF in tutte le modalità altrimenti è normale che ti sembra scuro
con la luce del giorno invece ti conviene tenere eco su ON
 
gix65 ha detto:
di notte devi tenere eco su OFF in tutte le modalità altrimenti è normale che ti sembra scuro
con la luce del giorno invece ti conviene tenere eco su ON

Eco cosa sarebbe? Gestisce l'illuminazione?
 
esatto...l'adatta in base alla luce ambientale...

di notte se lo tieni su on ti abbassa di molto la luminosità (soprattutto in modalità normale) quindi tienilo sempre off

di giorno invece sempre se la tieni su on te la aumenta di molto e rende più godibile il quadro quindi tienila su on
 
Top