Ragazzi, alla fine ho deciso per l'acquisto, accaparrandomi l'ultimo esemplare disponibile all'auchan a 399 eurozzi

.
Montato, collegato alla PS3 e al WD LiveTV, impostato in modalità cinema: semplicemente sbalorditivo. Mai, e dico mai, ho provato una sensazione così netta di profondità, tridimensionalità e dettaglio. Ho guardato alcune scene di Io Robot e di Star Trek in BD, e sembrava di vedere il mondo rappresentatao nei film da una finestra
In modalità cinema, però, ho notato che i colori risultano leggermente scuri, come se il nero fosse fin troppo profondo

. Ho provato a cercare qualche parametro su internet, ed ho trovato una bella review del TC-P50S30 su plasmatvbuyerguide, dove raccomandano caldamente di impostare i seguenti parametri, ottenuti tramite strumenti di calibrazione professionale:
Picture Mode: Custom
Contrast: 69
Brightness: 59
Color: 47
Sharpness: 12
Tint: 0
Color Temp: Warm 2
Black Level: Light
24P Direct in: 60Hz
http://reviews.plasmatvbuyingguide.com/panasonic-plasma-tv/panasonic-tcp50s30-page2.html#page2
Il problema è che 1- non riesco a capire come entrare in modalità "custom". Ho girato mezz'ora nel menù ed ho trovato solo la selezione relativa ai preset: sembra che non ci sia la possibilità di crearsi un proprio settaggio personalizzato

(aspetto smentite). 2- Le scale di impostazione dei parametri risultano diverse: ad esempio, il max contrasto disponibile sul mio p42s30 è 60. 3- Non trovo i settaggi relativi al livello di nero e al 24p Direct in.
Come è possibile che ci siano queste discrepanze nei menù? Da quanto ho capito, l'unica differenza tra TC-P42S30 e TX-P42S30 è il mercato di riferimento del prodotto: TC destinato all'America, TX all'Europa, giusto? I pannelli dovrebbero essere identici.
Bisognerebbe capire i valori max disponibili nei modelli TC, in modo da fare qualche proporzione ed impostare valori equivalenti nei nostri modelli. Qualcuno può dare una mano in questo senso

?