[Panasonic] PZ 85

ivan76 ha detto:
ma anche voi capita quando accendete il tv che trovi un altro canale nel digitale che poi non c'è?

io ho notato che capita quando si accende il tv con un segnale HDMI attivo, più precisamente a me capita se accendo prima il pc del tv. Per rimetterlo a posto bisogna spegnere il TV dall'interruttore frontale e dopo 10 secondi, a pc spento, riaccenderlo.

Saluti
 
Salve qualcuno di voi che possiede questo tv, ha provato a misurare il consumo? perchè io sono indeciso se prendere il pz85 o il px80. il primo consuma 385w il secondo 255.una bella differenza!.ma come mai il full hd consuma molto di piu?
lo vedrei da 2.60m e lo userei per sky anche hd,e qualche partita saltuaria alla ps3, poi per vedere qualche dvd e poi più in là qualche blu-ray.
sono indeciso!
 
Secondo livello ha detto:
ma come mai il full hd consuma molto di piu?

Perchè ha più celle di fosfori, quindi più scintillatori, quindi più consumo.
Io prenderei il PZ, perchè la serie PX di quest'anno è molto inferiore anche come contrato e colori, mentre l'anno scorso con la serie 7 era il contrario, non tanto per la risoluzione che alla fine lascia un po ' il tempo che trova
 
Secondo livello ha detto:
Salve qualcuno di voi che possiede questo tv, ha provato a misurare il consumo?
Messaggio del 21/05:
Vorrei anche far notare che i consumi non sono male, in modalità cinema di giorno 350W e di notte 200, in modalità eco passiamo a 300 e 170-180, in modalità normale è uguale al cinema e in modalità dinamica (ma è inguardabile) si alzano in modo drammatico, 500 e 350.


ciao
 
Ultima modifica:
Oggi ho osservato abbastanza a lungo in negozio 3 modelli che ho "filtrato" per sostituire il mio toshi 37x3030.
Pana 42pz85 (ed un pz80 per verifica), Lg 50PG6000 ed LCd sony 40W4000 (volevo dargli una chance anche se voglio cambiare tecnologia... ha perso, nero digitalissimo).

Sfogo:
niente non ci siamo, su tutte le fonti (xbo360, e skyhd) il pana sia l'85 che l'80 hanno fringato in verde/giallo ad ogni panning veloce con contrasto chiaro scuro.
Io le vedevo sempre (pure su un tristissimo documentario ad orribile compressione), il mio amico solo in alcuni frangenti, ma le vedeva.
Il commesso nel frattempo ammutoliva la iniziale pantomima "ancora con sta storia del verde siete, era un problema della vecchia serie e solo il 10% dei modelli!!" (benedetto lui ed il suo stipendio ho pensato)
Tutto il resto era ok, sia come colori che qualita' generale dell'immagine.
Una volta che vedi il verde pero', tendi a fissarti su quel problema, alemno questo e' il mio dubbio, e ti viene la fissa.

Mi domando, e' possibile sta cosa assurda a capo del 2008?
Perche' LG non ha presentato questo problema (o meglio, non l'ho notato) e risulta, a parita' di fonte, decisamente piu' morbido nella visione?

Forse ci stiamo sbagliando a lodare sto plasma a spada tratta ed io a credere che il problema fosse passabile (tutto giallo e verde in alcuni momenti.. incredibile sconforto)
Vabbe', altro giro altra corsa.
fine sfogo.
 
La modalità dinamica è di per se inguardabile su qualsiasi tv (serve solo a colpire i consumatori sprovveduti che entrano nei negozi).

Va sempre esclusa a priori.
 
Confronto con Samsung

Se puo' interessare, qui un confronto diretto con il plasma samsung 50a650
( il modello panasonic è un compianto 50" americano ...sigh...sigh :rolleyes: )

Buona lettura,
Tal.
 
Anche io ho visto all' azione molte volte i PZ 80/85 e non ho notato tutto 'sto green ghosting. Sara' perche' ho in casa il vecchio Pana 42PA50 da 3 anni e a questo fenomeno mi sono abituato subito senza problemi...:D
Non penso che la nuova serie abbia + green g. del mio che e' vecchio di oltre 3 anni...
Se l' alternativa e' il motion blur e i trascinamenti dell' LCD.... G.G. Tutta la vita!!!!!:p :D
 
alienzero ha detto:
Sfogo:
niente non ci siamo, su tutte le fonti (xbo360, e skyhd) il pana sia l'85 che l'80 hanno fringato in verde/giallo ad ogni panning veloce con contrasto chiaro scuro.
....
Forse ci stiamo sbagliando a lodare sto plasma a spada tratta ed io a credere che il problema fosse passabile (tutto giallo e verde in alcuni momenti.. incredibile sconforto)


ti posso ripetere la mia esperienza (che puoi anche ripercorrere da solo leggendo i miei posts passati):

anch'io mi ero fatto prendere dallo sconforto vedendo i pz8xx in negozio proprio a causa delle scie verdi, poi alla fine me lo sono comprato e ti posso scrivere che il diavolo non é cosí brutto come lo dipingono...o meglio, dipende dalle tue impostazioni...

mi spiego meglio, cercando di essere conciso per non ripetere centinaia di posts nel 3d vecchio "unificato": il problema GG sui pz8xx é principlamente dovuto al fatto che, per esigenze se vuoi di "marketing", visto che gli LCD si vendono molto di + semplicemente perché in negozio sbrilluccicano mooolto di piú (contrasti e luci sparate sono i moderni specchietti per le allodole-clienti...:eek: :rolleyes: ), i nostri cari giapponesini nipoti del sig. Matsushita si sono inventati un pannello mooolto luminoso, in cui il contrasto alto é ottenuto non solo da una buona profonditá del nero, ma anche da una maggiore luminositá dei bianchi.
Ció significa che i nostri bravi fosforini stanno accesi molto + a lungo (ricordati che i mezzi toni sono dati solo dal numero e frequenza di cicli di accensione dei fosfori stessi), il che significa che il fosforo-polenta verde sembra ancora piú lento di quanto non sia giá in realtá.

insomma, per farla breve (:eek: :confused: :D ), impostando correttamente il pannello con contrasti e luminositá piú bassi, il GG si attenua a livelli accettabili. Salvo riapparire in situazioni limite (leggiti i posts su Sin City...:( ), ma con una qualche assuefazione...

te lo scrive uno che é particolarmente sensibile ed é stato mooolto critico in passato...
 
Ultima modifica:
Io tutti questi problemi con il 42pz80 non li sto avendo.

Di certo è vero che entrando in un negozio ormai sono gli LCD a farla da padrone...ma per la visione film i Plasma rimangono insuperabili.

Ultimamente dalle mie parti poi o hanno solo Philips.
O solo Samsung.

Meno male che si può acquistare sul web se no stavo fresco.
 
Da felicissimo possessore di un bellissimo 46PZ85 posso dire a tutti gli indecisi che è mia opinione che è è veramente un monitor eccezzionale!.

Sky si vede bene, molto meglio di quello che pensavo o temevo. Certo che adattarsi a un 16:9 venendo da un 4:3 e con tutti i canali che tramettono ancora in 4:3 ci vuole un pò...
Non ho antenna terrestre... quindi non posso dire niente a riguardo.

Provato i settaggi di halpha che trovo buoni e che ringrazio.

Unica cosa che posso dire a halpha è che la mia schermata dei settaggi è diversa dalla tua.
Dalla tua foto si vede che sono 2 pagine... ma mia è solo 1.
Come mai?

^__^'

Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione e anche di quella vecchia... che avventura leggersela tutta...
 
Ho una domanda alquanto scema... ho collegato alla TV il mio vecchio pc con su una all in wonder ati... tramite VGA.

Le risoluzioni supportate dal monitor a manuale sono quanto mai strambe e ovviamente non supportate natiamente dalla VGA nè da nessuna VGA di mia conoscenza.
Esistono dei drivers per far riconoscere correttamente le risoluzioni del pannello alla scheda?

Inutile dire che al momento la riesco a collegare sono tramite s-vhs con dei risultati quanto mai orridi... per via delle risoluzioni e dei refresh usabili al momento.

Grazie!

^^
 
....e io che pensavo di essere rimasto l'unico con un htpc ante litteram che monta un AIW :eek: :D !!!

per non andare OT, appena ho un minuto (ora è tardi...) ti mando un MP

comunque, in breve, cerca di "forzarla" manualmente a 1280x1024, dovrebbe funzionare. che OS usi? vabbè, stiamo in argomento: occhio che puoi anche fare piccoli aggiustamenti dal menù del tv, quando sei sulla sorgente pc, e puoi anche forzare la risoluzione se non è riconosciuta al volo ;)

buona visione!
 
Modalità normale cinema ecc.

Ciao a tutti.
Sono da pochi giorni un felice possessore del PZ85.
Volevo una conferma dagli esperti del forum.
Le varie modalità di funzionamento immagine corrispondono a settaggi interni del tv diversi che solo limitatamente io posso correggere con i miei interventi o sono semplicemente delle posizioni in cui posso salvarei miei settaggi.
In parole povere settaggi uguali di luminosita colore contrasto ecc. nelle posizioni cinema e normale producono comunque effetti diversi per i settaggi interni del tv.
O no?
grazie per le risposte
 
O comprato da poco un pz85 e per la prima volta ho guardato oggi il motomondiale.
Vi è capitato anche a voi in fondo alla gara quando il vincitore è passato tra le persone immobili che la moto diventasse a quadrati?
Sorgente italia uno su sky.
 
tuvoc ha detto:
tra le persone immobili che la moto diventasse a quadrati?
Sorgente italia uno su sky.

Da come lo descrivi potrebbe essere dovuto ad una momentanea perdita di segnale... non in relazione alla tv insomma...
 
robyroma ha detto:
Da come lo descrivi potrebbe essere dovuto ad una momentanea perdita di segnale

Anche sulla F1 i pali della luce in lontananza a volte si vedevano dei quadrati,o un paio di volte nelle partite sui cambi veloci di inquadratura si poteva vedere un giocatore diventare una serie di colori.
Provero con il sintonizzatore interno.Cmq solo su eventi in live per ora mai su trasmissioni registrate o film.
 
Top