un po' di risposte
@ Zubermen
a parte la gestione del colore, mi pare che la tua impostazione sia abbastanza vicina alla mia "normale", cioè con contrasti altini e luminosità media. Non ti pare di perdere un po' di dettaglio nelle scene molto scure con questa impostazione? La soluzione sarebbe di alzare un pochetto la luminosità, ma sul mio pannello in alcuni casi la differenza fra una condizione e l'altra sta veramente in un paio di tacche del luma. E qui ci potremmo sbizzarrire sulla mancanza di regolazioni un pelo più fini del nostro beneamato...

...ma siccome è beneamato, cerchiamo di studiarci il menù di servizio per vedere se qualcosa si può fare

erfido:
@ solo_400
detto che l' x.v. colour può essere veicolato solo su hdmi e da sorgenti HD con supporti registrati in modo da supportare la profondità dei colori a 10bit, che per ora a quanto ne so io si contano sulle dita della mano...di Eta Beta...

...il tv ti visualizza la voce nel menù hdmi solamente. prova ad andare su un ingresso hdmi qualsiasi e accedi al menu immagine: tah dah...ecco lì la maggggica voce...

...se non c'è assicurati prima che il tuo modello sia un pz85/800, eppoi comincia a preoccuparti
@ ilpezzillo
cercherò di trovare un minuto per entrare nel dettaglio del Merighi in MP, ma magari il primo passo è di stamparsi il manualetto che ti scarichi con il dvd...l'hai letto? non mi pare così ostico...insomma, la cosa se vuoi più importante è il secondo capitolo: alza la luminosità finchè non distingui la riga 14 dallo sfondo 1 e poi riabbassala una tacca alla volta finchè il 14 è nero come l'1, ma il 16 si distingue dall' 1 e dal 14: fatto...

Poi fai la stessa cosa con il contrasto e le caselle 235 e 239 (e 254) sul lato destro della stessa schermata: contrasto fatto...

poi puoi affinare le regolazioni con i capitoli 3 e 4...
spero di non essere uscito troppo OT...
postate numerosi le vostre regolazioni
grazie
ciaociao