• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] PZ 85

halpha ha detto:
....e io che pensavo di essere rimasto l'unico con un htpc ante litteram che monta un AIW :eek: :D !!!

per non andare OT, appena ho un minuto (ora è tardi...) ti mando un MP

comunque, in breve, cerca di "forzarla" manualmente a 1280x1024, dovrebbe funzionare. che OS usi? vabbè, stiamo in argomento: occhio che puoi anche fare piccoli aggiustamenti dal menù del tv, quando sei sulla sorgente pc, e puoi anche forzare la risoluzione se non è riconosciuta al volo ;)

buona visione!

Grazie Halpha per le dritte, ma onestamente non riesco a d adare oltre al 800x600 tramite VGA.
Il S-VHS regge senza problemi risoluzioni e frequense "superiori" anche se la qualità video ovviamente rimane sempre la stessa.

Il menù di servizio della TV l'ho trovato, ma è sempre privo di utilità tranne che a 800x600... e ogni volta che provo a usare qualche risoluzione diversa oltre ad avere schermo nero ho come risultato il menù vuoto dalle informazioni di risoluzione e frequenze che indica.

Qualcuno ha provato a collegare la serie PZ85 al pc?
Con che risultati?
Che settaggi avete (vga... hdmi... risoluzione, freq. di aggiornamento)?

Grazie e ciao!

Sig. Stroboscopico ha detto:
Il S-VHS regge senza problemi risoluzioni e frequense "superiori" anche se la qualità video ovviamente rimane sempre la stessa.
Rimane la stessa perchè il portatile da quell'uscita visualizza ovviamente sempre e soltanto un segnale PAL quindi in bassa risoluzione, a prescindere dalla risoluzione impostata.
Per quanto riguarda l'uscita VGA tu che risoluzioni invii al tv? Sono quelle specificatamente riportate dal manuale del tv?

tuvoc ha detto:
Vi è capitato anche a voi in fondo alla gara quando il vincitore è passato tra le persone immobili che la moto diventasse a quadrati?
Sorgente italia uno su sky.

ciao, hai provato a disattivare l'IFC ?

ciao,
luca

Grazie Halpha per le dritte, ma onestamente non riesco a d adare oltre al 800x600 tramite VGA.

Il menù di servizio della TV l'ho trovato, ma è sempre privo di utilità tranne che a 800x600... e ogni volta che provo a usare qualche risoluzione diversa oltre ad avere schermo nero ho come risultato il menù vuoto dalle informazioni di risoluzione e frequenze che indica.

Qualcuno ha provato a collegare la serie PZ85 al pc?
Con che risultati?
Che settaggi avete (vga... hdmi... risoluzione, freq. di aggiornamento)?

Grazie e ciao!

Io lo collego al 360 mediante vga, impostando a 1360 * 768@60Hz va alla grande...

Zubermen ha detto:
Io lo collego al 360 mediante vga, impostando a 1360 * 768@60Hz va alla grande...

Ho letto il manuale e ho visto che ha delle risoluzioni... alquanto bizzarre, che le vga dei PC senza drivers non supportano (le consolle gli avranno caricato drivers ad hoc per i monitor uso TV).

Non esistono drivers per far riconoscere alle VGA queste risoluzioni del cavolo?
Vome mai non supporta il 720p? (1280x720)? Il canale VGA delle TV HD non dovrebbe supportarlo?

Mi pare una cosa assurda... magari mi sfugge una banalità... ma se i monitor TV sono così suscettibili alle risoluzioni e frequenze mi pare che abbiano delle schede interne ancora alquanto semplici, nonostante i costi anche elevati.

Sigh!

Qualsiasi monitor da PC da 100 euro si adatta in situazioni analoghe senza problemi...

Ciao e grazie per le spiegazioni/consigli!

PS: Nel manuale le spiegazioni interessanti a riguardo sono a pagina 51...

Ultima modifica:
Mi pare una cosa assurda... magari mi sfugge una banalità... ma se i monitor TV sono così suscettibili alle risoluzioni e frequenze mi pare che abbiano delle schede interne ancora alquanto semplici, nonostante i costi anche elevati.

Il PZ85 è una TV con VGA, non un monitor TV, se vuoi un monitor al plasma, Panasonic ne produce diversi di classe professionale

Ho letto il manuale e ho visto che ha delle risoluzioni... alquanto bizzarre, che le vga dei PC senza drivers non supportano (le consolle gli avranno caricato drivers ad hoc per i monitor uso TV).

Non esistono drivers per far riconoscere alle VGA queste risoluzioni del cavolo?
Vome mai non supporta il 720p? (1280x720)? Il canale VGA delle TV HD non dovrebbe supportarlo?

Sigh!

Qualsiasi monitor da PC da 100 euro si adatta in situazioni analoghe senza problemi...

Ciao e grazie per le spiegazioni/consigli!

PS: Nel manuale le spiegazioni interessanti a riguardo sono a pagina 51...

Ma hai provato ad impostare come risoluzione 1366*768??

Già scrivendo questo dovresti arrivare da solo alla conclusione che il problema non è il Televisore bensì il PC, se non trovi driver nativi adatti usa un programma tipo Powerstrip (cerca con google), ovvero un utility che ti permette di forzare la risoluzione che vuoi.

Non so che pc o scheda video tu abbia ma le risoluzioni supportate dal Panasonic via vga sono settabilissime su qualsiasi scheda nvidia o ATi prodotte (come minimo) negli ultimi 5 anni.

morelli ha detto:
...settabilissime su qualsiasi scheda nvidia o ATi prodotte (come minimo) negli ultimi 5 anni.
Però dice di avere una all-in-wonder, e i primi modelli risalgono al 1996! E per un bel po' ancora c'erano solo le risoluzioni "standard" 4:3, a larghezza 640, 800, 1024, 1152, 1280, niente wide.

Ad ogni modo, Sig. Stroboscopico, il pana non sembra essere troppo esigente: accetta segnali VGA, SVGA, XGA, WXGA e SXGA, per cui penso che la tua scheda video dovrebbe farle tutte tranne il WXGA... :D

Conversione tra sigle e risoluzioni qui:
http://upload.wikimedia.org/wikiped...ds2.svg/749px-Vector_Video_Standards2.svg.png

Se però è un problema di scheda video, è OT.

Semmai, Zubermen, la risoluzione che usi tu (1366x768) non mi pare sia supportata, stando al manuale. Ce ne sono altre che Panasonic ci tiene nascoste?

scusate la domanda idiota, ma ho attaccato la tv al muro molto vicino e staccarla 1po mi secca, vorrei sapere una cosa:

la tv pz85 dispone di un uscita audio RCA? quella cuffie la vedo perchè è sul lato ma dietro non ci arrivo e non mi ricordo più :p

grazie,
Lorenzo

Salve,

felice possessore di un 42 pz85E ieri ho passato tutta la sera ad appenderlo alla parete ... più lo posizionavo e più lo guardavo notanto IL PESO e le finiture maggiori rispetto a quelli che ho spulciato in giro nei centri commerciali nei giorni precedenti .. poi mi sono domandato una cosa.... perchè quelle ventolone in cima? non ho ancora potuto guardare bene, ma sono in aspirazione, immissione o entrambe? qualcuno ha provato a moddarle con equivalenti ma con portate maggiori di aria (rispettando V e I assorbite??)

mi immagino che la garanzia sene vada come provo qualcosa del genere ... ma se ci mettessi qualcosa tipo ventole al LED effetto retroilluminazione del pannelllo?

Ma soprattutto qualcuno ha monitorato la temperatura interna del pannello e per caso sa se cè qualche menù nascosto per sapere tale temperatura o condizioni di partenza delle ventole ecc...??

grazie

PS
esiste un link per scaricare eventuali settaggi?

grazie

arg0 ha detto:
Però dice di avere una all-in-wonder, e i primi modelli risalgono al 1996! E per un bel po' ancora c'erano solo le risoluzioni "standard" 4:3, a larghezza 640, 800, 1024, 1152, 1280, niente wide.

Ad ogni modo, Sig. Stroboscopico, il pana non sembra essere troppo esigente: accetta segnali VGA, SVGA, XGA, WXGA e SXGA, per cui penso che la tua scheda video dovrebbe farle tutte tranne il WXGA... :D

Conversione tra sigle e risoluzioni qui:
http://upload.wikimedia.org/wikiped...ds2.svg/749px-Vector_Video_Standards2.svg.png

Se però è un problema di scheda video, è OT.

Semmai, Zubermen, la risoluzione che usi tu (1366x768) non mi pare sia supportata, stando al manuale. Ce ne sono altre che Panasonic ci tiene nascoste?

Beh, non so che dire, io collego il 360 al mio 46pz85e con risoluzione 1360 *768@60hz e si vede da dio....

Hom75 ha detto:
ma sono in aspirazione, immissione o entrambe? qualcuno ha provato a moddarle con equivalenti ma con portate maggiori di aria (rispettando V e I assorbite??)

Ma soprattutto qualcuno ha monitorato la temperatura interna del pannello e per caso sa se cè qualche menù nascosto per sapere tale temperatura o condizioni di partenza delle ventole ecc...??
Il primo dubbio dovrebbe essere facile da verificare di persona ;)

Stando al manuale di servizio, c'è una scheda dedicata al controllo delle ventole, che sono 3 da 80mm, collegate alla scheda con dei connettori. La scheda riceve un segnale di controllo ventole da un chip esterno, a cui è collegato anche un sensore di temperatura, per cui suppongo siano controllate in velocità. Non so se ti puoi interfacciare alla scheda, sul manuale non dice niente esplicitamente, ma ci sono tutti i circuiti.

Ad ogni modo (moddo?) perché farti del male col modding o col menu di servizio, rischiando pure di invalidare la garanzia? sono troppo rumorose?

no la curiosità principale era se tipo potevano essere fatte partire prima ... o lasciate accese durante e così via per poter gestire meglio il controllo personalmente.. inoltre volevo principalmente capire se cè modo di visualizzare la t°

grazie

Hom75 ha detto:
per poter gestire meglio il controllo personalmente..
grazie

Perchè gli ingegneri Matsushita sono degli incompetenti...
Guarda, io le lascerei così come sono, sono silenziose, tachimetriche e finchè non se ne rompe una, non mi porrei proprio il problema. Non è un computer assemblato qualunque...

ayrtonoc ha detto:
Perchè gli ingegneri Matsushita sono degli incompetenti...

incompetenti, no, MARCHETTARI SIIIIIIIIIIIII :p

magari avessero lasciato a noi europei qualcosa delle regolazioni dei modelli U....:mad:

concordo pienamente comunque, con tutte le cose che si possono e devono migliorare, le ventole mi paiono mooooolto indietro nella lista delle prioritá :p

piuttosto rinnovo l'invito a postare le vostre impostazioni e a partecipare alla gara su chi trova prima il modo di ampliare la gamma di regolazioni agendo sul menu di servizio SENZA far uscire fumo bianco dal tv :eek: :p

buona visione!

... vabe.. vedremo più avanti ... comunque possibile che tra tutti gli utenti del forum non ci sia un cristiano che lavora in un centro asssitenza che da buon marchettaro ci rigira le notizie interessanti???

che sfortuna.... :cool: