alienzero ha detto:
Sfogo:
niente non ci siamo, su tutte le fonti (xbo360, e skyhd) il pana sia l'85 che l'80 hanno fringato in verde/giallo ad ogni panning veloce con contrasto chiaro scuro.
....
Forse ci stiamo sbagliando a lodare sto plasma a spada tratta ed io a credere che il problema fosse passabile (tutto giallo e verde in alcuni momenti.. incredibile sconforto)
ti posso ripetere la mia esperienza (che puoi anche ripercorrere da solo leggendo i miei posts passati):
anch'io mi ero fatto prendere dallo sconforto vedendo i pz8xx in negozio proprio a causa delle scie verdi, poi alla fine me lo sono comprato e ti posso scrivere che il diavolo non é cosí brutto come lo dipingono...o meglio, dipende dalle tue impostazioni...
mi spiego meglio, cercando di essere conciso per non ripetere centinaia di posts nel 3d vecchio "unificato": il problema GG sui pz8xx é principlamente dovuto al fatto che, per esigenze se vuoi di "marketing", visto che gli LCD si vendono molto di + semplicemente perché in negozio sbrilluccicano mooolto di piú (contrasti e luci sparate sono i moderni specchietti per le allodole-clienti...

), i nostri cari giapponesini nipoti del sig. Matsushita si sono inventati un pannello mooolto luminoso, in cui il contrasto alto é ottenuto non solo da una buona profonditá del nero, ma anche da una maggiore luminositá dei bianchi.
Ció significa che i nostri bravi fosforini stanno accesi molto + a lungo (ricordati che i mezzi toni sono dati solo dal numero e frequenza di cicli di accensione dei fosfori stessi), il che significa che il fosforo-polenta verde sembra ancora piú lento di quanto non sia giá in realtá.
insomma, per farla breve

eek:

), impostando correttamente il pannello con contrasti e luminositá piú bassi, il GG si attenua a livelli accettabili. Salvo riapparire in situazioni limite (leggiti i posts su Sin City...

), ma con una qualche assuefazione...
te lo scrive uno che é particolarmente sensibile ed é stato mooolto critico in passato...