nothatkind
Intendevo che quando tari, tari 1 e 1 sola catena video, partendo dal lettore fino al TV.
I setting che tu o il tecnico farà ottimizzeranno il rendimento del VT in relazione a quella determinata sorgente (lettore BD), che ha letto e inviato i segnali test, i quali sono stati rilevati sul TV dalla sonda e incrociati tramite l'ausilio del PC con i valori di riferimento.
Quindi in sostanza non puoi tarare in modo serio Sky, perché non puoi fare in modo che il decoder Sky invii al TV (tutti) gli appositi segnali test da utilizzare nel processo stesso di taratura.
Non credo col processore tu possa risolvere il comportamento che stai notando su Sky, a meno che tu non voglia utilizzare l'espediente che alcuni adottano, ovvero di utilizzare il processore per passare il segnale Sky da 50 a 60Hz, e poi guardare il segnale così ottenuto sul tuo TV con (o senza) l'ausilio di IFC.
Questa (se il tuo Onkyo lo fa, non lo conosco come macchina, da internete vedo che monta elettronica Faroujda nella parte video), è una prova che potresti comunque fare per restringere il campo.
Attraverso l'ampli converti il segnale Sky da 1080i@50Hz a 1080i@60Hz e vedi se noti una diminuzione consistente del DFC.
Di contro avrai una scattosità anomala dei filmati, tanto più evidente quanto più a video ci saranno panning a velocità moderata e costante. Ma potresti preferire questa seconda problematica data dal pulldown alla prima.
Io per fortuna non sono particolarmente sensibile al DFC mentre la scattosità mi manda ai matti, quindi la mia scelta è ovvia.
terrornoize
In quel modo non ti esponi tu, esponi tutto il forum, a partire dal suo proprietario/resposabile fino allo staff.