Panasonic plasma serie 60

Beh scusa ferma chi te l'ha riportato e diglielo! Segnala a panasonic e pretendi il risarcimento danni! Ma stiamo scherzando ?
Ma è il modo di lavorare? Incazzati a bestia! Scrivi immediatamente a Panasonic Italia e pretendi la sostituzione! Fatti magari aiutare da qualcuno della redazione che può avere qualche contatto in pana!
Richiama quelli dell'assistenza e incazzati " non solo non mi avete risolto il problema ma mi avete anche rovinato la TV!"

Mah che caxxo! Assurdo!
 
terrornoize
Azz... mi dispiace!
Hai fatto qualche prova per vedere se almeno la situazione è migliorata?

Viulente
Modera i termini per cortesia. Si può dire la stessa cosa, ma in modo diverso. Grazie.
Ripeto a scanso di equivoci: non sto contestando il contenuto, ma i modi.

nothatkind
Mi accodo alla richiesta di Skardy: con che setting stai guardando Sky? Il problema del banding in movimento, o DFC che dir si voglia, sui segnali 50Hz è noto, è la sua rilevanza e incidenza nel tuo caso che sembra particolarmente elevata.
Ma potresti anche essere tu ad esser particolarmente sensibile al fenomeno.
Per questo è importante restringere un minimo il cerchio.
 
Ultima modifica:
Se posso dare il mio contributo anche io con l'st "finalmente" ho visto queste righine sul volto (dfc?) in una trasmissione di premium calcio hd. Ecco le ho viste solo lì e in quella trasmissione anche giorni diversi. Ma solo lì. E basta. Cambiando IFC non succede nulla. Io credo sia proprio una questione del segnale.
 
Sky lo guardo con prof 1, tutte le ottimizzazioni off, nitidezza 0 (era 50 di default e già questo mi ha fatto andare in paranoia) adesso ifc medio. Lo stesso vedo tutti i volti coi cerchioni. Avete mai visto la schermata che annuncia sky arte hd? Lo sfondo verde, che dovrebbe essere tutta una gamma di verde lo vedo a righe. Ma nn soltanto quello. Ci sono trasmissioni in sd che nn guardo più tanto fanno pena!!! Esempio: axn sci-fi.
Se spendo altri soldi per calibrarlo, (nn credo lo permette per adesso il maritino) e nn risolvo? Boh, sono un po' perplessa.
 
Ultima modifica:
terrornoize
Azz... mi dispiace!
Hai fatto qualche prova per vedere se almeno la situazione è migliorata?

Si certo, stessa roba di prima.
Ma io so già come avranno fatto, l'avranno acceso, avranno sintonizzato qualche canale, avranno pensato "ma guarda quel pirla che ci sta facendo perdere tempo, si vede perfettamente" e mi hanno richiamato per spedirmelo indietro.
Ovviamente durante la chiamata ho tentato in tutti i modi di spiegargli il difetto e loro continuavano a dirmi che invece era tutto nella norma.

Gli ho anche chiesto se potevo andare li con il decoder di sky o i blu ray, ma quel "tennico" della mutua non ha voluto sentire nulla, "per noi è tutto ok, sarà il filmato"

C'ho provato in tutti i modi, se li avevo di fronte li sbranavo dalla rabbia.

Evitate come la peste l'assistenza
[---cut---Evitiamo questo tipo di messaggi per favore. Capisco lo stato d'animo ma si rischia la diffamazione] ABAP.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prova a sentire il centro assistenza di Cremona; nello stesso laboratorio ha acquistato il plasma mio padre qualche anno fa e mi sono sembrati molto seri.
 
Grazie skardy, sinceramente ora non ho più voglia di fare nulla, sono troppo depresso (per dire eh, i problemi della vita sono altri, queste sono cazzate :asd:)... e poi prima vorrei far vedere la tv a qualche altro utente.
 
terrornoize
Ho parzialmente editato il tuo post, fai attenzione per favore.

nothatkind
Con la calibratura non risolveresti perché andresti a far tarare l'ingresso del lettore BDP-790 non quello di Sky.
Se invece noti problemi anche con i BD allora sappi che la situazione post-taratura un po' migliora. Quantificare è impossibile perché dipende da troppe variabili (TV che fa storia a se, sensibilità personale ecc), ma è innegabile che il comportamento del pannello venga migliorato dalla taratura anche sotto questi aspetti. E' comunque un rimedio, non una soluzione alla radice del problema, questo sia chiaro.
Come è la tua ricezione di Sky a livello di segnale e qualità?
 
Abap, mi sarei assunto ogni responsabilità del mio post.
Così facendo non si aiutano sicuramente gli altri utenti, ma solo questo "centro assistenza" della mutua che a sua volta presenterà una nota spese di 70 euro per aver cambiato canale un paio di volte e stop.

Troppo comoda così per i soliti furbi.
 
@Abap
Tarerei l'ingresso bd? Per quello uso l'hdmi1 (c'è l'ampli con tutto attaccato: sky, popcorn, tvix). Il lettore bd è collegato alla hdmi2. Questo intendevi? Cmq gli mkv da popcorn si vedono una meraviglia, escono a 1080p.
E se comincio una campagna pro-acquisto processore video? Ma per sky mi sembra troppo!!!
Comunque, segnale mysky hd quasi tutte le tacche. Qualità: tutte le tacche pertanto ottima, penso!!!
 
nothatkind
Intendevo che quando tari, tari 1 e 1 sola catena video, partendo dal lettore fino al TV.
I setting che tu o il tecnico farà ottimizzeranno il rendimento del VT in relazione a quella determinata sorgente (lettore BD), che ha letto e inviato i segnali test, i quali sono stati rilevati sul TV dalla sonda e incrociati tramite l'ausilio del PC con i valori di riferimento.
Quindi in sostanza non puoi tarare in modo serio Sky, perché non puoi fare in modo che il decoder Sky invii al TV (tutti) gli appositi segnali test da utilizzare nel processo stesso di taratura.
Non credo col processore tu possa risolvere il comportamento che stai notando su Sky, a meno che tu non voglia utilizzare l'espediente che alcuni adottano, ovvero di utilizzare il processore per passare il segnale Sky da 50 a 60Hz, e poi guardare il segnale così ottenuto sul tuo TV con (o senza) l'ausilio di IFC.
Questa (se il tuo Onkyo lo fa, non lo conosco come macchina, da internete vedo che monta elettronica Faroujda nella parte video), è una prova che potresti comunque fare per restringere il campo.
Attraverso l'ampli converti il segnale Sky da 1080i@50Hz a 1080i@60Hz e vedi se noti una diminuzione consistente del DFC.
Di contro avrai una scattosità anomala dei filmati, tanto più evidente quanto più a video ci saranno panning a velocità moderata e costante. Ma potresti preferire questa seconda problematica data dal pulldown alla prima.
Io per fortuna non sono particolarmente sensibile al DFC mentre la scattosità mi manda ai matti, quindi la mia scelta è ovvia.

terrornoize
In quel modo non ti esponi tu, esponi tutto il forum, a partire dal suo proprietario/resposabile fino allo staff.
 
Ultima modifica:
Ci avevo pensato a "cambiare" la frequenza da 50 a 60hz con un processore video. Poi ci ho pensato a farlo fare al onkyo, infatti mi sto rileggendo il manuale ma nn riesco a trovare un'opzione che me lo faccia fare. Finora nn ho trovato niente e normalmente vado di pass-through per nn elaborare il video.
Comunque il tv è splendido!!! Altro che il vecchio LCD Samsung da 32'!!!

PS: se il cambio frequenza comporta scattosità, allora tutto deciso!!! Mi tengo gli aloni!!!! :D :D
 
Ultima modifica:
Le mie sorgenti sono tutte collegate al sintoamplificatore a cui faccio fare upscaling a 1080p per sky, più per comodità che per altro[CUT]

Skardy, visto che ho i dispositivi collegati come te mi chedevo se fare l'upsceling da 1080i a 1080p per Sky (con Deono posso) migliora o peggiora la qualità delle immagini. A occhio non mi sembra ma, vista la mia scarsa esperienza non faccio testo :)
 
@Abap

Spezzo una lancia a favore di Terrornoize... La diffamazione per queste cose? allora siam in dittatura, la libertà di pensiero è solo fantasia. Non ha offeso nessuno ha solo raccontato la sua esperienza.
Oltretutto uno devo star zitto e dire và tutto bene dopo che mi ritrovo con un prodotto difettato... Capisco la vostra paura ma sì si rischia d'esser difensori di chi in questo momento non offre VERA assistenza ai clienti e siccome s''ha a che far con un brand di qualità e di buona reputazione queste cose non ci dovrebbero essere.
 
Ultima modifica:
@Terrornoize

Fossi in te manderei una mail pesante (senza offendere :D;);)) nella quale spieghi il problema e facendo notare che il centro assistenza della tua zona è stato scandoloso e che non comprerai mai più loro prodotti magari postresti metter che non consiglerai neanche ad amici e parenti. :) Giusto per non pompare una situazione già pesante di suo!!
Io metterei anche di controllare a loro volta il lavoro di quelli che in teoria son le persona di fiducia a livello di zona e se quelle son le persone a cui s'affidano,fossi in loro sarei preoccupato.
Mia sorella dopo un caso simile con una lavatrice ma d'una altra marca dopo mesi che aveva inviato una diffida legale e nel frattempo aveva sistemato per suo conto il problema, l'hanno contattata dal ufficio legale dell'azienda.
 
Skardy, visto che ho i dispositivi collegati come te mi chedevo se fare l'upsceling da 1080i a 1080p per Sky (con Deono posso) migliora o peggiora la qualità delle immagini. A occhio non mi sembra ma, vista la mia scarsa esperienza non faccio testo :)

Anche io onestamente non noto deterioramenti, ma penso che se non avessi il problema della sovrapposizione dei menù del sinto farei fare tutto al gt60 che credo abbia un processore migliore rispetto al mio sinto.
 
Adesso ci provo a fare l'upscaling col sinto. Vedrò per qualche giorno come va.

Non è un problema di upscaling ma di frequenza, il DFC lo fa con il 24p e il 50Hz, se tu hai la sensibilità di percepirlo lo puoi girare come ti pare ma sempre lì rimane, se non sei totalmente soddisfatta le strade sono solo 2: o cambi brand o cambi tecnologia, se invece alla fine lo ritieni un problema marginale ci devi convivere, ma non pensare di poterlo risolvere, perchè perderesti solo tempo, stesso consiglio per terrornoize, è inutile che ti stai a fare il sangue amaro, volta pagina, non tutti lo percepiscono, quindi se lo vendi non è detto che quello che vedi tu lo vedano anche gli altri, il fatto che tu lo noti può essere amplificato dal fatto che non vieni neanche dal plasma ma da lcd.
 
Ultima modifica:
fransico
Direi di evitare di confondere le acque, che ne pensi?
Hai letto cosa avevo scritto (e che forse nothatkind non ha compreso appieno)?
Invece di arrivare e buttare la' la tua sentenza, non potresti aiutare un utente a isolare il problema, come stavamo facendo?

nothatkind
Ascoltami: non devi far fare all'ampli l'upscaling ma semplicemente il pulldown. Da Sky devi uscire in 1080i@50Hz verso il sinto. Il sinto trasforma il 1080i@50Hz in 1080i@60Hz. Quindi non fa un alcun upscaling ma solo una variazione di frequenza di quadro.
Se in questo modo non noterai più i problemi che hai segnalato, sarai sicura che dipendono solo e esclusivamente dalla frequenza del segnale e quindi che sono tutti dovuti al TV.
A quel punto potrai tornare al punto con cui fransisco aveva già concluso, ovvero valutare cosa fare.

Progressive (terrornoize)

Credevo di esser stato abbastanza chiaro, ma evidentemente non a sufficienza.
Non è un problema di contenuto ma di modi.
Se ci si vuole lamentare di una esperienza avuta con qualcuno, c'è una sezione intera del forum dedicata a queste problematiche. Ti pare censura? Ovviamente anche nell'apposita sezione le cose vanno scritte in un determinato modo, perché altrimenti si ricade nello stesso problema di cui sopra.
Sto già sprecando molto spazio per chiarire dei concetti che mi paiono assolutamente ovvi. Un conto è dire: "vi racconto cosa mi è successo e ognuno si fa la propria idea". Un conto è arrivare e dire: "tizio è uno XXXX, evitatelo". Nel primo caso non succederà nulla. Nel secondo tizio ti farà causa (e la vincerà, probabilmente).
Basta così, direi. Il resto in MP, se avete bisogno di chiarimenti.
 
Ultima modifica:
Top