Panasonic plasma serie 60

Mi ha richiamato il cat panasonic MFA di milano, e secondo loro, come avevo ampiamente previsto, non c'è nessun difetto.
Sono stato 10 minuti a discutere con il "tennico" per tentare di spiegargli il difetto, ma non mi ha voluto sentire, per lui è ok.
La sua risposta è sempre "Provi a sentire il servizio clienti, per noi il televisor..........[CUT]

Cavolo! La risposta che immaginavo arrivasse ma che non speravo :(
A sto punto penso che anche per me sarà pressoché inutile il tentativo di rivolgermi all'assistenza. Ci proverò il mese prossimo.

Quindi loro si sono presi il TV e l'hanno tenuto per farci dei test? Chi è venuto a casa da te non ha riscontrato il problema prima di portarselo?
 
Ammazza che rogna. Mica facile da dimostrare come difetto. Chiama pana è l'unica. Chiama in più punti così da aumentare le chance.

Cerca su internet problemi di altri che sono simili. Più di così
Accendi un cero
 
Di gente che lamenta di questi effetti di posterizzazione sui plasma Panasonic ne stanno venendo fuori come funghi sui vari forum, a quanto pare. A saperlo prima...
 
Domanda tecnica. Ho un 42GT60 che tengo attaccato alla sua base: se volessi appenderlo alla parete, dovrei per forza "rompere" il muro per far passare le prese di corrente? O esiste qualche staffa che permette di non farlo?
 
e pensare che stavo pensando di prendere un 50st60....a 1000€ è davvero una occasione ghiotta

E prendilo! Se stai a vedere gli oggetti che non presentano nemmeno un esemplare difettoso in Italia o nel mondo stai fresco... Non acquisteresti mai nulla... E non parlo solo di oggetti che costano 1000 euro... Mai sentito parlare di auto da migliaia di euro che subiscono rientri a causa dei difetti più disparati?
 

Ma quindi è un difetto che si manifesta nel GT60?
Questo potrebbe spiegare perchè i vari possessori di ST o VT non lo notano.
Purtroppo da Bologna faccio un pò fatica a venire a vederlo per un riscontro
 
Non so più cosa pensare fioi... non so se è un difetto del mio televisore, se è un difetto della serie, della panasonic o del plasma stesso.... per questo chiedo un confronto diretto con i possessori della serie 60 o ancora meglio dei gt60.

So solo che avevo preso questo televisore per vedermi come dio comanda le partite e l'ho preso in quel posto alla grandissima.

1300 euro. :mad:
 
Ultima modifica:
Se lo avessi guarderei volentieri col tuo stesso ingresso e uguali impostazioni perchè sono veramente curioso di sapere che cavolo di problema ha. Se lo ha o è normale. Come difetto mi sembra mooolto strano.
 
Purtroppo è il mio primo plasma, non ho amici "plasmofili" e nei centri commerciali negozi hanno in loop i soliti filmati dimostrativi che servono solo per attirare clientela... quindi non so davvero cosa pensare.

Speravo in thegladiator, ma oramai non si fa più vivo.

Io le ho provate tutte.
 
Non so più cosa pensare fioi... non so se è un difetto del mio televisore, se è un difetto della serie, della panasonic o del plasma stesso.... per questo chiedo un confronto diretto con i possessori della serie 60 o ancora meglio dei gt60.

So solo che avevo preso questo televisore per vedermi come dio comanda le partite e l'ho preso in quel posto..........[CUT]

Anche se non hai risposto al mio pm, io credo di aver preso il Gt60 dal tuo stesso store un paio di mesi più tardi e non mi pare assolutamente di vedere i difetti che lamenti tu. Poi non so se si tratta di sensibilità o meno, ma io, usandolo in professionale1 con tutto off tranne l'ifc che a volte metto su "min", non ho problemi di sorta. Ho modificato solo il contrasto portandolo a 60 e ho ridotto u po il gain del rosso, mi pare sui -15. Impostando invece la modalità normale un difetto che riscontro è un certo trascinamento dei sottotitoli (ad esempio con il rullo di sky tg24) , ma onestamente non so da quale impostazione dipenda, perché mettendo in pro1 scompare. Sempre in modalità normale vedo sfarfallare le info dei canali del digitale terrestre, ma anche in questo caso, mettendo in pro 1 il difetto sparisce. Le mie sorgenti sono tutte collegate al sintoamplificatore a cui faccio fare upscaling a 1080p per sky, più per comodità che per altro, perché altrimenti tutte le volte che apro il menù del sinto prima che vada in sovrapposizione mi cambia la risoluzione e la cosa mi scoccia perché diventa lo schermo nero per qualche secondo (è il sinto che fa così).

In ogni modo la modalità pro1 è quella che mi soddisfa di più: non introduce artefatti e la colorimetria mi pare quella più naturale, in ambiente luminoso forse non è il massimo, ma la sera è da sbavo.

Non demordere e rompi le balle a tutti pur di farti riconoscere il problema, è una scocciatura lo so, ma d'altra parte...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!!

Mi sono letta tutte le 130 pagine della DU della serie panasonic 60.
Premetto che è dal vt10 (2010, doveva uscire mi pare il vt20) che "rompo" a mio marito per prendere il Pana. Finalmente ce l'ho fatta. Che dire, con le impostazione di rosmarc a pagina 10 i BD si vedono come nn credevo mai (ho pure cambiato il lettore BD). Pure il "lui" ha detto che sembra guardare fuori dalla finestra (e lui non legge i forum!! :D).
Sono giorni ormai che vedo posterizzazione a go-go sopratutto sui segnali di sky, talvolta anche sulle trasmissioni hd.
Non riesco a capire se è il mio pannello, sky o se non è stato calibrato per bene in fabbrica o cosa. Io quello che capisco di plasma, lo so da voi, (vi leggo da tanto tempo).
Ho rimandato l'acquisto dell'agognato vt?, per tutto questo tempo perchè leggevo di aloni, vbi, fofofo e che più ne ha più ne metta. E adesso? Ho appena cambiato casa, e regione (Trieste per Mestre) e non conosco nessuno con cui fare un confronto. Non mi pento dell'acquisto, ma vedere queste "righe" su volti, corpi, sfondi e non 1 o 2 volte mi da proprio fastidio. A me, che con la miopia e l'astigmatismo, guardando un 50vt60 a quasi tre metri non dovrei vedere niente, forse neanche la tv!!!
Non so cosa fare, proprio perchè non ho un riferimento... :mc:
 
Purtroppo, (parlo per il mio gt eh!) non è sky, perché la stesso video registrato con il mysky lo vedo perfettamente sul vecchio lcd.

Ma come te, non ho riferimenti, non so se sia normale, se sia un difetto della tecnologia plasma, dei panasonic... non so più nulla.
So soltanto che sono delusissimo con i segnali a 24p e 50hz se questo è lo standard.
 
Ragazzi calma, calma!

i segnali di sky non sono il massimo, per non parlare del ddt. Con sky è normale vedere qualche problema sulla risoluzione, certo deve essere lieve e giusto un occhio attento dovrebbe farci caso o dargli fastidio.
Terronoize ovvio che se anche con i BR vedi questi difetti c'è qualcosa che non va nel pannello e come ti ho detto richiama subito l'assistenza.
Inoltre se riesci va in un cc con una SD con materiale registrato sopra e vedi se su un altro GT si comporta in egual maniera. fatti dare telecomando e fai come se fossi a casa tua! Alla fine che ti frega rompi i ******** è per una giusta causa!
 
Buongiorno a tutti!!!

Mi sono letta tutte le 130 pagine della DU della serie panasonic 60.
Premetto che è dal vt10 (2010, doveva uscire mi pare il vt20) che "rompo" a mio marito per prendere il Pana. Finalmente ce l'ho fatta. Che dire, con le impostazione di rosmarc a pagina 10 i BD si vedono come nn credevo mai (ho pure cambiato il let..........[CUT]

Imho il tuo problema è Sky. Mi sono visto "The Bridge" su Fox Crime e le scene scure sono indegne da tanto che sono compresse e posterizzate, ma prima, col px80 era la stessa cosa; solo che essendo un 42 era solo meno evidente. Che impostazioni usi?
 
Ultima modifica:
Top