antonio
Member
@tutti coloro iper-sensibili al DFC
Mi allineo a quanto affermato da ros: ma perché non valutare altro anziché Pana....?
Perché la scelta è ridotta all'osso se vuoi plasma.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
@tutti coloro iper-sensibili al DFC
Mi allineo a quanto affermato da ros: ma perché non valutare altro anziché Pana....?
driving differenti a frequenze differenti: a 60hz il pannello se non erro lavora nativamente a 60, mentre con segnali 24p lavora a 96hz (effettua il pulldown 4:4, tranne IFC Max che applica pulldown 2:3 e porta tutto a 60) e con segnali 50hz lavora a 100hz.Qui mi sorge una domanda: perché a 24/50 Hz si DFC e a 60 Hz no?
Perché la scelta è ridotta all'osso se vuoi plasma.
Stranamente però dimentichi di dire tutte le cose.....sono stati messi uno di fronte all'altro e mi pare che non tutti hanno scelto Pana,anzi....Chissà forse questo nero più alto e contrasto più basso ad occhio si nota poco e niente,inoltre la luminosità perchè non tutti abbiamo sale dedicate in cui si può oscurare completamente la stanza e qui vince Samsung a mani basse,oltre a Sky che in fin dei conti è sempre un segnale hd anche se interlacciato.Le tv vanno giudicate in tutto e non solo su due valori!Vero... ma quest'anno ci può essere l' F8500 come alternativa che non ha il DFC, certo però... nero più alto, contrasto più basso, brightness pop, motion hiccup. Però si vede meglio in SD.
driving differenti a frequenze differenti: a 60hz il pannello se non erro lavora nativamente a 60, mentre con segnali 24p lavora a 96hz (effettua il pulldown 4:4, tranne IFC Max che applica pulldown 2:3 e porta tutto a 60) e con segnali 50hz lavora a 100hz.
@sano:
se con i fw futuri risolvessero il brightness pop e il motion hiccup meglio ancora! ...
esatto, secondo me è proprio un fatto di sensibilità individuale (n.b: con ciò non voglio dire che non ci sia, ma che di norma è percepito da persone differenti in modo molto differente... dal "non lo vedo proprio" al "lo vedo ogni tanto e non mi dà noia" al "mi dà tantissimo fastidio"... la maggioranza rientra nelle prime due categorie, ma se uno non è abituato alla visione pana non può saperlo senza provare di persona, se uno invece è già possessore pana può andare sul sicuro). Ti consiglierei di far rodare per bene il pannello (ce l'ha almeno un 200/300 ore?) e farlo calibrare da un bravo tecnico. Se sei molto sensibile la cosa e non risolvi così, allora non resta che cambiare marca o tecnologia... qui è un po' come l'effetto rainbow dei proiettori dlp, puoi comprare quello sulla carta migliore in assoluto, valutato reference da tutte le testate più autorevoli, ma se dà molta noia l'arcobaleno, il prodotto per quella persona non va bene...... PER LA MIA SENSIBILITA'...
brightness pop e il motion hiccup, a me non e' sembrato di notarli a casa di Roberto. non so se Riccardo o Roberto li hanno notati...
ciao
ATI Mobility Radeon HD 5850. Perché?Comunque non hai risposto alla mia domanda: Che scheda grafica hai (non il modello) Ati o Nvidia?
Hai mai provato Xbmc o TMT per i BD?