[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attilio ha detto:
salve ragazzi
ho provato a cercare RAI HD visto che sono di Torino :D
il canale effettivamente esiste, il TV lo trova e regista, si sente l'audio ma comapre la scritto NO SEGNALE VIDEO

L'ho mai detto che odio i torinesi? :D
Tornando seri, ma è possibile che la rai non trasmetta dei segnali di prova anche a Milano, giusto per evitare di arrivare al 7 di giugno con il mediacenter e relativa 2400i ancora da configurare? :cry:
 
Direi che è la conclusione più ovvia!

In risposta a chi si aspetta che Panasonic intervenga e renda possibile la decodifica dei canali hdtv possono scegliere se
1-aspettare e sperare che panasonic in chissà quale modo aggiorni la vostra tv
2-ricorrere ad un decoder esterno e vedere tv hd da subito
 
Blashyrkh ha detto:
nn cambia niente :rolleyes:

Cambia tantissimo, prova a vedere una partita di calcio, cambia da erba sintetica oversaturata a erba naturale. Agisce solo sul verde questa regolazione a quanto ho potuto vedere ed è molto effective su grandi aree di colore verde. Io preferisco il colore classico, ma chi vuol far diventare san siro come anfield, ha il trucchetto integrato nel tv
 
veramente io parlo della tv solo col filtro disattivato...quindi i paragoni li faccio così....nn l'ho mai usata la gestione colore...
oltretutto con la gestione colore, tutta la gamma risulta + accesa, nn solo il verde...

Se vuoi meno verde, basta settare diversamente l'RGB...o dal pannello segreto (sempre che sia possibile) o usando il mediacenter.

da quel che dice arg0, nn sembra si possano settare i colori dal service mode...
con il mediacenter (parli direttamente da pc, o con l'extender?) è solo un casino

cmq per me non è fastidioso, anche perchè dopo un pò ci si abitua...idem per il green ghost...
certo, avere tutto perfetto è meglio...ma anche così nn mi posso lamentare
 
Ultima modifica:
Si, da pc... cavo dvi-to hdmi e ti modifichi l'rgb come ti pare.
Vabbè che è un pò macchinoso (ma imho è indispensabile..impazzirei a sorbirmi tutta la pubblicità delle tv commerciali), ma in teoria si può. :p io ho tolto -1 al verde, ad es.
Per la cronaca ieri ho visto "il pianista" in HD..goduria assoluta...l'unico inconveniente è che ho padre e madre perennemente piazzati la sera in cameretta perchè si devono vedere i film in hd..qualcuno può suggerirmi come tenerli lontani dal televisore? :asd:
 
Ultima modifica:
Attilio ha detto:
salve ragazzi
ho provato a cercare RAI HD... si sente l'audio ma comapre la scritto NO SEGNALE VIDEO

Questo in linea di principio combacia con quanto detto dai commessi Darty in quanto ora come ora solo le serie PZ83 e ovviamente PZ800 sono in grado di decodificare il segnale HD, mentre per gli altri, finchè non esce questo fantomatico aggiornamento non è possibile.

La cosa sembra confermata anche da siti esteri:
http://www.lcd-compare.com/televiseur-PANTH42PZ83E-PANASONIC-TH-42PZ83E.htm
http://www.lcd-compare.com/televiseur-PANTH46PZ83E-PANASONIC-TH-46PZ83E.htm

(Nelle schede tecniche è chiaramente scritto "Tuner compatibile MPEG4 HD").
 
Ultima modifica:
grana ha detto:
continua a non soddisfarmi l'audio del mio PZ80 (o meglio PZ82)

Se posso consigliarti una cosa, non dare troppo peso alle casse integrate e passa direttamente ad un impianto home cinema... purtroppo anche i plasma più costosi sono sempre carenti nel reparto audio e questo nasce dalla considerazione commerciale (giusta o sbagliata che sia) da parte dei produttori che chi compra una tv di un certo livello quasi sicuramente affiancherà un buon impianto audio :)
 
Tornando al Topic...

Visto che dai topic non sono riuscito realmente a capire le differenze tra PZ80 - PZ85 - PZ800, riformulo la domanda qui per avere una risposta definitiva.

Tralasciando numero e posizionamento di prese HDMI, l'estetica, i decoder digitali e la sezione audio (e le pagine del televideo...) che differenze sostanziali ci sono tra i 3 plasma? Nel sito della Panasonic non ne trovo altre...

Se mi sono perso la risposta definitiva in qualche topic vi prego di segnalarmelo!!

Thanx
 
X i possessori del PZ85:

stamattina sono passato alla Comet, ho visto il pz85. La visione della tv SD virava decisamente verso il rosso, in maniera un po' fastidiosa. Il commesso, che tra l'altro se ne intendeva parecchio, ha detto che la predominanza del rosso è un po' la caratteristica-difetto del tv in questione. Risulta anche a voi? E' alla lunga molto fastidioso o ci si fa l'abitudine?
 
secondo me il commesso non capiva una cippa e l'aveva impostato con il colore "caldo" :D io ho il pz85 e ti posso dire benissimo che non ci sono assolutamente problemi con il rosso
 
lancio un suggerimento a tutti gli utilizzatori abitudinari di questo thread

aggiungete in firma questo codice

HTML:
[URL="http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775"][COLOR="Red"]Panasonic Serie 8xx Official Faq[/COLOR][/URL] Leggetela!

In modo che chi passa sappia che c'è già una faq ufficiale e snellire il topic.
 
Ultima modifica:
42pz800

mi sorge un dubbio? il panasonic 42pz800 full hd è un 100 hz? Allora perchè sul sito ufficiale panasonic è scritto 300 hz premium?
grazie
 
alex82 ha detto:
l'aveva impostato con il colore "caldo" :D io ho il pz85 e ti posso dire benissimo che non ci sono assolutamente problemi con il rosso


io ho impostato sul caldo per vedermi i film e onestamente non mi tende al rosso, anzi la visione migliora, specie sulla pelle delle persone
 
l'impostazione caldo tende decisamente al rosso rispetto alle altre 2 modalità...
che poi sia la modalità che rende al meglio i colori è un altro discorso
 
Blashyrkh ha detto:
da quel che dice arg0, nn sembra si possano settare i colori dal service mode...
No, attenzione, non ho detto che non si possa. Anzi, si potrà quasi sicuramente, solo che nel service manual non è descritto come si fa.
 
birillobo ha detto:
...Il commesso, che tra l'altro se ne intendeva parecchio, ha detto che la predominanza del rosso è un po' la caratteristica-difetto del tv in questione. Risulta anche a voi? E' alla lunga molto fastidioso o ci si fa l'abitudine?

Sabato è venuto un mio amico (mooolto bravo, antennista e programmatore) e la prima cosa che mi ha detto è stata: "Questa tv è uno spettacolo, anche se tende leggermente al rosso...". Obiettivamente se non me lo facevo notare lui io neppure lo vedevo.. quindi vedi tu...

Pz forever
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top