[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
freudfilo ha detto:
...anche se tende leggermente al rosso...". Obiettivamente se non me lo facevo notare lui io neppure lo vedevo.. quindi vedi tu...

Pz forever

credo che le tolleranze di fabbrica portino a dover valutare ogni singolo apparecchio, ad esempio il PX82e che ho preso per le visioni spicciole... :D , se messo su calda, alle misure offre una temperatura colore che va dai 6000K ai 6300K, effettivamente un pelino sotto i corretti 6500K. Su normale è un 8000K-8500K, un po' troppo alta.
Se ne avrò voglia proverò a raggiungere via service un più ragionevole 7500K.

La percezione della temperatura colore è molto personale e condizionata da anni di monitor a 9500K, nonchè dal fatto che a temperarture più alte vi sia la sensazione di maggior luminosità. E' necessario un processo di rieducazione coatto per scendere a più ragionevoli e corretti valori...

A costo di ripetermi, un'incorretta decodifica colore, HD su materiale SD upscalato, ci mette del suo...

capirai, dopo le visioni a 9500k, passare a 6500k è traumatico...i bianchi li vedi gialli ad esempio.

si, bisognerebbe impedire per legge le impostazioni di colore fredde in tutte le tv

lol ragazzi sono già arrivato a 360 ore operative con il mio 46pz85... non pensavo fossero già cosi tante! da quando dite che posso iniziare a sparare su con il contrasto? per ora sono fermo poco oltre la metà ma di + non guasterebbe :P

Per chi fosse interessato al modello PZ83, per ora l'ho trovato solo da Darty...

Il sito italiano porta disponibile il modello da 42 pollici, se invece cercate il 46 lo trovate sul sito internazionale (in francese) e risulta anche essere a magazzino quindi si dovrebbe riuscire a fare in tempo per gli europei :D

Credo che la sede italiana non dovrebbe avere problemi a farselo mandare dal deposito francese.

Il link è questo:
http://www.darty.com/nav/achat/imag...lat/televiseur_plasma/panasonic_th-46pz83e.pl

arg0 ha detto:
Se qualcuno fosse interessato, in rete si trovano i manuali di servizio dei nuovi plasma Panasonic

Se panasonic dà libero accesso a queste informazioni vuol dire che NON si annulla nessuna garanzia adoperandoli. oppure c'è scritto qualcosa al riguardo? Molti dicevano che la garanzia si annullava entrandovi....Potreste dirmi qualcosa di più per cortesia?
Grazie

che tristezza, sabato sono andato al centro commerciale Roma Est (è famoso anche perché c'è il primo ed unico Apple Store) dove Saturn la fa da padrone. bah... l'unico Panasonic nuova serie era un PX80 mi pare, spento per giunta. c'era un'offerta su un PZ70 da 50 pollici a 1400 euro che per un millisecondo mi ha tentato ma ormai sono finito nel circolo vizioso dell'ultima generazione.

apprendo con dispiacere della presenza della cornicetta sul PZ800, concordo con arg0 che sarebbe stato meglio non averla e pulire il display con una passata di straccio. così com'è la polvere fa festa in quello scalino.

e così penso di depennare l'800, alla fine il prezzo maggiore non giustifica più il PiP (sarà per la prossima volta). quindi immagino che torni in gioco il PZ85. e magari un diverso centro commerciale.

alex82 ha detto:
da quando dite che posso iniziare a sparare su con il contrasto? per ora sono fermo poco oltre la metà ma di + non guasterebbe :P

guarda, alzare il contrasto di poco nn cambia niente...e lo puoi mettere sin dalla prima ora....

io ho sempre tenuto il contrasto a circa 55%...nn sono andato oltre perchè poi fa schifo, nè sono andato sotto i 50 per fare il presunto rodaggio...

Ragazzi, ma perchè preferire il pz85 al pz80? C'è un difetto nel pz80 che non ho ben compreso, oppure le cose in più che ha l'85 giustificano il prezzo maggiorato?
E quali eventualmente sono le cose che apprezzate di più del pz85 che il pz80 non abbia?
IL fatto è che il pz80 mi piace di più esteticamente e costando allo stesso tempo qualcosa di meno, non mi dispiacerebbe affatto se dovessi prendermi un plasma panasonic.
Quindi quali sono i motivi che dovrebbero spingere una persona a scegliere il pz85 anzichè il pz80?

Allora mettiamola così:
IL 24p real cinema (Presente solo per la serie PZ800/85. Assicura il pieno supporto alle fonti 24) è così importante?
Non basta il 24P Playback (...con tali supporti, la visione dei film avviene in maniera molto fluida e gradevole, senza quindi i famigerati “microscatti” ...)?
Io ho visto entrambi i televisori uno accanto all'altro da stessa fonte (e centralina) e stesso segnale in cui se i microscatti c'erano da una parte erano presenti anche dall'altra e lì dove non c'erano, non c'erano neanche dall'altra...
...quindi?

il 24p playback è presente su tutti i modelli anche i PX e non è altro che la piena gestione dei segnali a 24p

il 24p real cinema sarebbe la stessa cosa con l'aggiunta dell'IFC, di dubbia utilità sui BD, utile a mio modo di vedere, e nemmeno sempre, solo con la tv in SD

E allora il prezzo maggiorato non mi pare giustificato da preferire il pz85.
A meno di un difetto riscontrato da qualcuno sulla serie pz80.
Ma correggetemi se dico cavolate.
E ancora:
@loreeee
hai scelto il pz85 solamente per il fatto che aveva in più il 24p real cinema o per altri motivi?

plasmarex ha detto:
hai scelto il pz85 solamente per il fatto che aveva in più il 24p real cinema o per altri motivi?

La CAM per il DTT Pay per View e l'IFC per i segnali broadcast analogici e digitali, e poi: è più sottile, è più bello, si sente meglio (BBE Viva)

prendendo in considerazione solo il modello di importazione (perchè senza smartcam, che costa da sola 99€) la diff sono 120€ ed hai in +, IFC, uscita audio digitale e a mio avviso una estetica migliore

plasmarex ha detto:
Ma correggetemi se dico cavolate.

E' un discorso molto soggettivo.

Ad esempio anche io preferisco il pz80 al pz85 in quanto:

- L'IFC l'ho visto in azione e non mi pare granchè
- Le prese anteriori sono per me più comode che laterali
- Costa di meno
- Ha 5192 livelli do colore invece che 4096
- Il 24p playback è più che sufficiente a risolvere il problema dei microscatti
- L'audio non mi interessa perchè lo collego all'home cinema
- Per ora non mi serve la cam DVB-T

@provolino
Ma la cam la si può comunque acquistare a parte no?
Quindi il problema della cam è un falso problema.
Per i 24fps confermo che io la differenza in microscatti tra i due modelli non l'ho notata affatto.
Inoltre l'estetica è un fattore come dici tu opinabile.
A me piace più il pz80 del pz85.
Differenze di spessori sono minime inoltre; mi pare attorno ai 6mm.
Cosa impercettibile...
Per l'audio anch'io ho l'HT per cui problemi di altoparlanti non ne ho affatto.
...quindi direi che se mi dovessi prendere un panny, mi farei il pz80 oppure pz83 piuttosto del pz85; ma IMHO.

@Kali
Uscita digitale audio? Per cosa? Per il digitale terrestre? Quella sì potrebbe rappresentare un problema.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.