[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ferrarifever ha detto:
sulle foto in internet non si vede da nessuna parte che lo schermo è circondato da una cornice di metallo.
Vero. Anche sul catalogo Panasonic non l'avevo mai sospettato. L'unica foto da cui forse si intravvede qualcosa è questa: http://www.screenshots.cc/show.php/633_bordo3.png.html
Non so che dirti, forse hanno deciso di aggiungerla dopo, o forse il modello esposto non era definitivo (ma mi parrebbe strano).
 
Ferrarifever ha detto:
grazie, ma quindi è possibile togliere la polvere da quel punto?
Immagino di sì, più facilmente con uno swiffer o con un aspirapolvere. Del "one-sheet-of-glass" mi piaceva l'idea che ci passi un panno e levi tutta la polvere. Invece da com'è fatto devi stare attento lungo il bordo altrimenti la schiacci soltanto contro la cornicetta. E l'aver già visto della polvere depositata lì mi ha ulteriormente insospettito.
 
Ferrarifever ha detto:
forse ho trovato delle immagini da dove si vede la cornice... [...] Comunque l'importante è che la polvere non si vada a depositare tra lo schermo e il vetro. In teoria non dovrebbe capitare in quando il vetro deve essere aderente alla cornice. Confermi?
Bravo, esattamente quella! E sì, è aderente, per cui non credo ci siano rischi. Quanto all'eleganza, l'avrei decisamente preferito senza.
 
PZ800

Finalemente mi sono deciso... presso un negozio della mia zona ho ordinato (in quanto non ancora disponibile) il 42PZ800 con lettore bluray Panasonic BD30 per un totale di €. 2.400,00 compresa la garanzia per entramibi di 5 anni... entro 10gg dovrebbe arrivarmi tutto. Solo il PZ800 a listino costa €. 2.299,00 quindi penso di aver fatto un buon affare.
 
Ciao a tutti, e un po' che non riesco a collegarmi perche' mi sono trasferito e dove sono non ho adsl.
Ho comprato il 46 pz e direi che sono molto contento .
Solo una cosa che mi sta facendo arrabbiare un po' e non so come devo fare .
Siccome il modello a la cam per il digitale metto la mia tessera ma quando accendo il tv non sempre mi vanno i canali del digitale .allora devo staccare la cam spegnere il tv ed accenderlo ma non sempre vanno .
Invece se stacco la tessera e cam i canali vanno apparte quelli codificati.
Capita anche a voi questo ?
Mi potete dire come fare ?
Grazie 1000
 
recensione AF

ho letto sul forum di af di una recensione del pz 85 (modello che nella versione da 42'' mi ero deciso a comprare) molto deludente. addirittura inferiore a modelli della serie precedente.


l'avete letta?

che ne pensate?
 
ancora sul tuner HD

Oggi sono andato alla fnac, e innocentemente chiedo al commesso quali tv hanno il tuner in alta definizione. Quello mi risponde: per ora solo il Sony, ma tutti i Panasonic della nuova serie hanno già i tuner compatibili in hardware e stanno preparando un aggiornamento sw.
Ora, tutta la discussione che riguarda il tuner hd è partita da me e dalle parole che mi ha detto il commesso (o meglio, i commessi ed il responsabile) Darty, e io sono il primo ad essere, tutt'ora, scettico per le sue parole e per le smentite di quasi tutti gli utenti del forum, però a questo punto sono giunte conferme da due catene differenti, e vi assicuro che io non sono andato lì a chiedere "ma i panasonic hanno il tuner hd?", è stato il commesso a tirare fuori che i panasonic verranno aggiornati per aggiungere questa feature.

Da possessore di un PZ82 (salvo recesso...) ci spero, anche se continua a sembrarmi difficile (ma non più impossibile).

A proposito di recesso: il PZ82, che deriva dal PZ80, mi è sembrato MOLTO scadente come altoparlanti. Per ora l'ho testato per pochissimo tempo su un film che sicuramente ha i suoi anni (Fantozzi ieri pomeriggio su Italia 1 :D "la corazzata Potemkin è una cagata pazzesca!" :D ), ma si sentiva davvero male.
Chi possiede un modello simile può dirmi come si trova da questo punto di vista?

Ciao e grazie
grana
 
Mircoron ha detto:
ma sul fatto che non ci sia una cpu tipo pc non ne sono sicuro
Si può essere ben più che sicuri: si sa quali processori montano le tv(con qualche ricerca si trovano informazioni su praticamente tutti i modelli)e non sono di certo htpc con un core duo 2/athlon 64 che gestisce tutto(sono processori dedicati).
Il fatto che eventualmente giri linux non c'entra nulla: linux gira su piattaforme di qualunque tipo(ci sono porting praticamente per quasi tutto).
 
Gia80 ha detto:
ho letto sul forum di af di una recensione del 42pz85 molto deludente. addirittura inferiore a modelli della serie precedente.
l'avete letta?
che ne pensate?

Penso che un conto sono i valori numerici e un conto è la prova di visione!

Dopo aver letto la recensione (se vai qualche pagina più indietro trovi le frasi esatte e i voti che ho riportato personalmente...) non volevo più prendere la tv, o cmq non senza affiancarci un processore video (tipo Gefen, o sinto A/V tipo denon, ecc...); poi, fidandomi dei pareri del proprietari del pz (di persona, nei centri commerciali, non mi ero convinto, anzi...) l'ho acquistato e non passa un secondo in cui non sono felice per la scelta fatta.

P.S.: non fidartevi dei centri commerciali, a meno che non vi portate dietro ps3 + giochi e BD, decoder (vostro e magari non sky sarebbe meglio... scherzo, ovviamente non è possibile portarselo), vi prendete il telecomando e state nella saletta per 5-6 ore! Altrimenti il giudizio obiettivo, anzi soggettivo è altamente fuorviato!!!

Torno dal pz... anche raisat cinema mi sembra un DVD... mamma mia!!! :D
 
@freudfilo

Quanto è migliorata la situazione con il collegamento scart->component dall' IP BOX rispetto a quello diretto Scart->RGBs ?

Ciao
 
grana ha detto:
ma tutti i Panasonic della nuova serie hanno già i tuner compatibili in hardware e stanno preparando un aggiornamento sw.

nn si farebbe prima a chiedere direttamente alla panasonic?

se fosse vera una cosa del genere, la panasonic dovrebbe vincere il mongolino d'oro...:rolleyes:
 
Vi faccio un paio di domande (spero le ultime) dopodiché penso procederò all'acquisto.

Nella serie PZ85, leggendo il manuale mi pare che i controlli accessibili all'utente che hanno effetto sul colore siano ben pochi:

Tint: With an NTSC signal source connected to the TV, the picture hue can be adjusted to suit your taste; For NTSC signal reception only
Colour Balance: Allows you to set the overall colour tone of the picture (Cool / Normal / Warm)
Colour Management: Automatically adjusts colours to vivid ones (Off / On); Not valid on PC signal
I Viewing Mode (Dynamic / Normal / Cinema / Eco), da manuale, non mi pare abbiano effetto sulla tinta, ma solo su contrasto, luminosità e dettaglio (sharpness). Confermate?

Quindi in pratica l'unica cosa impostabile pare sia il bilanciamento del colore (freddo / normale / caldo) :( Mi sfugge qualcosa?

Se uno acquistasse un colorimetro (telecamera + software), dal menu di servizio potrebbe fare le regolazioni del caso?

PS: nonostante il PZ800 sia già in negozio, sul sito Panasonic.nl ancora non fanno scaricare i manuali :(
 
Ancora sul decoder DVB HD

Allora... anche io sono andato da Darty Sabato a Milano ed ho fatto una chiacchierata con un addetto che stranamente sembrava anche essere pratico di audio / video (quindi sicuramente non lavorava al reparto ortofrutta prima :D).

Confermo che anche lui mi ha parlato dei Panasonic con tuner HD senza che io gli facessi il minimo accenno alla questione.

Inoltre aveva lì un 42PZ83 ed ho visto con i miei occhi che, quando ha fatto la scansione dei canali, la TV aveva anche un contatore di canali "HD" trovati (che nello specifico è rimasto a zero visto che per adesso la RAI trasmette in HD solo a Torino).

Vi riassumo i punti salienti del discorso (dando per buono che quello che mi ha detto sia vero):

- Tutti i modelli Panasonic della serie PZ (quindi dal PZ80 al PZ800) montano lo stesso chip di decodifica DVB-T perchè costa meno avere una sola catena produttiva, le differenze sono solo nel firmware

- I modelli della serie PZ83 sono gli unici che hanno il DVB-T HD già attivo appena li compri, mentre per gli altri bisognerà aspettare un aggiornamento (è stato fatto per chi ha paura che l'aggiornamento non esca in tempo per gli Europei)

- Panasonic sta facendo una mossa del genere in quanto inizialmente non sapevano che la RAI avrebbe trasmesso in Italia gli Europei in HD e quindi, quando ne sono venuti a conoscenza, hanno deciso di fare qualcosa all'ultimo minuto che potesse favorire la vendita dei loro plasma rispetto alla concorrenza (conoscendo la forte attrattiva che ha il calcio nel nostro paese)


Che ne pensate? :)
 
Ultima modifica:
provolino ha detto:
Che ne pensate? :)
Cominciano ad esserci tante conferme... o la Panasonic dà informazioni false per vendere di più (possibilissimo...), oppure c'è qualcosa di vero.
Venerdì ho chiamato l'assistenza Panasonic, dovrebbe richiamarmi un tecnico la prossima settimana, gli porrò la domanda.
 
@revenge72
Direi che il passaggio scart to component ha definito meglio i colori e il contrasto (il mio amico ha detto che era evidente, ma sicuramente ha più occhio perchè è il suo lavoro). Sembra più ''pulita", i colori sono meno annegati (non so se rendo l'idea...).
Cmq lui mi ha detto che il decoder che ho io è di qualità media (ne ha anche altri che costano il doppio o di più...) e che non si aspettava un immagine così buona! :D E' rimasto sbalordito (si è lamentato solo del menù troppo semplice e scarno del pz, però mi ha anche detto che se un tv è settato già bene ha bisogno di poche manovre...).

P.S.: il decoder non è hd, mi ha detto che per ora in giro non ci sono decoder hd decenti (lui ne ha un paio da 400 euro -prezzo di acquisto e non di vendita- e ha detto che ancora hanno dei problemi...).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top