Nuovo Panasonic PX 80 !!!
Ciao a tutti!
Finalmente mi avete convinto e stamattina sono andato a comprare da Unieuro il mio nuovo Panasonic PX 80 da 42 pollici (mio primo Plasma in assoluto...) a 1199 Euro ( con concorso Azzeccacampioni... ovviamente ho trovato il minimo... 20 % di buono sconto..che cmq sono 240 Euro! ).
Portato a casa e montato.
Volevo dire qualcosa soprattutto a chi non ha ancora deciso per un cambio-TV tra CRT e Plasma.
Allora i canali analogici si vedono (ovviamente secondo me!) da 6 1/2, con il Digitale Terrestre la visione migliora leggermente, direi da 6/7.
(considerate che al mio "vecchio" Sony Trinitron 29" 100 Hz avrei dato voto 8 su segnali SD...

)
Però devo dire che mettendo sui canali Sky si vede ancora meglio!
Mediaset e rai si prendono un bel 7!
I canali Sky cambiano qualità a seconda del canale, ma devo dire che Sky Cinema si vede davvero bene, direi da 7 1/2 !
Per ora quindi tutto ok, se volete fare il passo verso questa Tv fatelo tranquillamente senza troppi timori, ne sarete felici.
Vi farò sapere come mi trovo con DVD ("normali") e come si vedono le partite su Sky (non HD).
Purtroppo niente Play, quindi deluderò i giocatori...
Adesso chiedo una cosa a voi che possedete già la Tv in questione ( o comunque un PZ...serie 8x...) da qualche tempo...
Come la regolate?
Sò che la cosa è moooolto personale, ma accetto consigli !!!
Fatemi sapere come impostate contrasto-luminosità-colore-nitidezza.
Attivate o no la gestione colore? il P-NR?
Io per ora ho solo messo su modalità "cinema" e colore "caldo", perchè mi sembra che portino la Tv verso colori più naturali...
Poi ditemi voi!
Grazie!
Ciao!