• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SAMSUNG PS 50A558S1F

ciao ragazzi io ero partito convintissimo di acquistare il pz 800 50" ma ora leggendo quello che avete scritto sono un po' dubbioso.il samsung PS 50A558S1F l'utimo uscito sul sito samsung e' davvero cosi' inferiore al pana pz 800 considerando che costera' circa 1600
 
nono vai tranquillo; sicuramente il prezzo/preetazioni sarà a favore del samsung...ce ne compri 2 di qs samsung con quello che pagheresti un panasonic
 
zucchi.em ha detto:
...sono un po' dubbioso.il samsung PS 50A558S1F l'utimo uscito sul sito samsung e' davvero cosi' inferiore al pana pz 800 considerando che costera' circa 1600

Siamo un pò troppo OT, cmq pana tutta la vita (visto anche che non sei nel 3d del sammy)... :D
 
accidenti ,vi ringrazio davvero x la vostra risposta immediata.pero' nn so ancora bene se i nuovi samsung sono un flop o possono rappresentare una valida alternativa al pz800 dato i due pareri opposti,grazie cmq:confused: :)
 
Vallo a vedere di persona il nuovo Samsung da 50 e confrontalo con i PZ di Panasonic e poi decidi, ovviamente fatteli mettere dal negozionante con la stessa sorgente (tipo blue-ray) ed assicurati che entrambi siano collegati allo stesso modo... :)
 
Nuovo Panasonic PX 80 !!!

Ciao a tutti!
Finalmente mi avete convinto e stamattina sono andato a comprare da Unieuro il mio nuovo Panasonic PX 80 da 42 pollici (mio primo Plasma in assoluto...) a 1199 Euro ( con concorso Azzeccacampioni... ovviamente ho trovato il minimo... 20 % di buono sconto..che cmq sono 240 Euro! ).
Portato a casa e montato.
Volevo dire qualcosa soprattutto a chi non ha ancora deciso per un cambio-TV tra CRT e Plasma.
Allora i canali analogici si vedono (ovviamente secondo me!) da 6 1/2, con il Digitale Terrestre la visione migliora leggermente, direi da 6/7.
(considerate che al mio "vecchio" Sony Trinitron 29" 100 Hz avrei dato voto 8 su segnali SD... :D )
Però devo dire che mettendo sui canali Sky si vede ancora meglio!
Mediaset e rai si prendono un bel 7!
I canali Sky cambiano qualità a seconda del canale, ma devo dire che Sky Cinema si vede davvero bene, direi da 7 1/2 ! :)
Per ora quindi tutto ok, se volete fare il passo verso questa Tv fatelo tranquillamente senza troppi timori, ne sarete felici.
Vi farò sapere come mi trovo con DVD ("normali") e come si vedono le partite su Sky (non HD).
Purtroppo niente Play, quindi deluderò i giocatori... :(

Adesso chiedo una cosa a voi che possedete già la Tv in questione ( o comunque un PZ...serie 8x...) da qualche tempo...
Come la regolate?
Sò che la cosa è moooolto personale, ma accetto consigli !!!
Fatemi sapere come impostate contrasto-luminosità-colore-nitidezza.
Attivate o no la gestione colore? il P-NR?

Io per ora ho solo messo su modalità "cinema" e colore "caldo", perchè mi sembra che portino la Tv verso colori più naturali...
Poi ditemi voi!

Grazie!

Ciao!
 
Sono andato a vedere il pz85e...che spettacolo!

Sarò ignorante ma mi è sembrato stupendo! Di fianco c'era il pz70e e ho notato un abisso! I colori del 70 erano spentissimi (sarà stata colpa del vetro antiriflesso..boh). Ma anche il nero era molto piu granuloso e tendente al grigio...

Ormai non ho dubbi :D pz85e! :D
 
Maggiori notizie riguardo serie PZ800!!!

Ragazzi stavo navigando su internet cercando di trovare migliorie della serie 800 rispetto alla 85 e mi sono imbattuto in un forum inglese, dove un utente afferma che il PZ800 presenta una migliore interfaccia di calibrazione stile PIONEER, nel modo tale da calibrare in modo più profesisonale l'immagine del TV. A questo punto non escluderei la presenza di una migliore elettronica, considerando anche il fatto che la TV supporta il PIP/PAP/PAT che a lume di logica sono utility che richiedono un minimo di calcolo in più da parte del processore video rispetto al semplice Picture and text presente nelle serie inferiori. Cmq incrociamo le dita per il PZ800 :D :D :D :D :D !!!!!!!

Vi posto il messaggio del forum inglese: "The PZ800 is likely to have a more comprehensive menu system, like the Pioneers and professional model Panasonics. Basically, you should be able to get a better picture out of them because they can be calibrated more easily."
 
mexico66 ha detto:
considerando anche il fatto che la TV supporta il PIP/PAP/PAT che a lume di logica sono utility che richiedono un minimo di calcolo in più da parte del processore video rispetto al semplice Picture and text presente nelle serie inferiori.

beh il fatto che ci siano quelle cose nn c'entra proprio nulla con l'upscaler e deinterlacer
poi considerando la differenza di prezzo con il pz85, è pure tanto che hanno aggiunto tutte quelle cose, quindi io nn mi aspetterei nient'altro di migliorato...

ovviamente sono speculazioni, staremo a vedere
 
Ho dato una scorsa al manuale del PZ800(versione tedesca),e pur non capendo tutte le voci(perchè in tedesco),questi controlli tipo pioneer non ci sono assolutamente(non ha neanche 1/10 delle voci),le regolazioni rimangono sempre molto semplici per quello che posso capire(ed in effetti non ho capito da cosa nasca questa convinzione che i PZ800 potessero avere regolazioni avanzate: quelle le hanno i PZ850,è praticamente l'unica cosa che gli differenzia veramente dai PZ800,visto che non credo che nessuno comprerebbe una tv,pagandola più cara,solo per la possibilità di vederci youtube).
 
ciao a tutti
mi intrometto in questa discussione causa dilemma atroce pre acquisto.
il dubbio è tra il 46pz80 e il 50px70
dato che la serie 70 è decisamente più economica vorrei sapere se le migliorie introdotte valgono la spesa (ho letto le schede tecniche dal topic ma sono un nubbio rispetto a voi...)
le mie specifiche sono:
distanza 4 metri, utilizzo per ora 90% sky (non ancora HD) 10% ps3 per giochi e bluray
grazie in anticipo
 
balamos ha detto:
mi intrometto in questa discussione causa dilemma atroce pre acquisto.
il dubbio è tra il 46pz80 e il 50px70

scusa ma che senso ha fare paragoni tra uno della serie nuova, ed uno della vecchia?che oltretutto uno è ready e l'altro è fulll... a sto punto la fai tra px70 e pz70

di certo a 4 metri per avere vantaggi di un full, nn so manco se un 60 pollici basterebbe...:D

da quella distanza io punterei ad un 50 minimo, un 46 sarebbe troppo piccolo, e di sicuro i vantaggi del full manco li noteresti
 
il paragone nasce solo dalla forte differenza di prezzo, sono in dubbio se accontentarmi della serie 70 pur sapendo che l'80 è un passo avanti...
ma da 4 metri neanche con bluray e ps3 si vede la differenza?
dato che il pz80 50 pollici è fuori budget potrei puntare sul px8 perchè costa 300€ meno del pz70 ma pur essendo hdready non noto la differenza ed è migliore del pz70 fullhd?
 
venduto il il validissimo panasonic pv60 devo scegliere un nuovo plasma e vorrei puntare ad un full.Ma leggendo questo forum sono veramente arrabbiato per il fatto che la panasonic immetta sul mercato non solo un prodotto castrato rispetto a quello americano ma addirittura con un'elettronica scadente per gestire il 1080i.
Ma come è possibile che dopo aver speso dei bei soldi(che non sono di serie B)devo anche comprare uno scaler esterno per sopperire alle carenze della panasonic,

Com è possibile che ci siano utenti che siano disposti a comprare uno scaler dando sostegno a questa politica della panasonic che ignora le nostre aspettative ed esigenze.

Io non solo protesterei se fossi possessore del plasma attraverso email ma come sono deciso a fare lascerei sugli scaffali questi plasma con la loro elettronica da serie B!
.
Se poi la panasonic deciderà intervenire sarà tanto di guadagnato per loro,fin ad ora è inammissibile deludere le aspettative dei clienti che stimano i prodotti della panasonic.
Aspetterò ancora qualche settimana per vedere come andrà l'andazzo
altrimenti ci sarà la pioneer ad apprezzare i miei soldi.
 
Gillian ha detto:
Per chi non lo avesse visto, il filmato è forse quanto di meglio si possa essere per esaltare le doti di un crt e quanto di peggio ci possa essere per testare un plasma.
Gill :)

Non sono d'accordo. :D con il plasma i video con le scene scure si vedono ottimamente.
Ah: del confession tour (ho anch'io il dvd) c'è anche la versione in alta definizione, che su questo plasma si vede in modo superlativo, provato oggi. :p
E' un ottimo video, anche per calibrare la luminosità della tv e il livello del nero.
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
che bravo.. cosa stai misurando? il 42pz80?

42pz85.
Ha dei consumi molto variabili, dipende dalla scena che visualizza.
Col nero il consumo è minimale (<130 watt), appena visualizza il bianco schizza a oltre 400 watt.
LCD e CRT si comportano diversamente, consumano più o meno sempre lo stesso, testato direttamente.
 
zerothehero ha detto:
42pz85.
...
LCD e CRT si comportano diversamente, consumano più o meno sempre lo stesso, testato direttamente.

beh è ovvio il consumo degli lcd è quasi totalmente derivato dalla retroilluminazione e quindi è abbastanza indipendente da quello che visualizzi, mentre nei plasma è dipendente dall'intensità della luce che deve emettere ogni subpixel (grosso modo).

buffo che con il 100% bianco vai a "solo" a 400 abbondanti; mi aspettavo oltre i 500 come dichiarato sui consumi del modello usa
 
Acquistato su shoppingonline di Euronics TH-42PZ85E a 1591 euro + 79 di garanzia 6 anni + 30 si s.s. totale 1700 euri.

Vi farò sapere se va tutto liscio...ho pagato con bonifico bancario..

CIao
 
balamos ha detto:
il paragone nasce solo dalla forte differenza di prezzo, sono in dubbio se accontentarmi della serie 70 pur sapendo che l'80 è un passo avanti...
ma da 4 metri neanche con bluray e ps3 si vede la differenza?
dato che il pz80 50 pollici è fuori budget potrei puntare sul px8 perchè costa 300€ meno del pz70 ma pur essendo hdready non noto la differenza ed è migliore del pz70 fullhd?

si ma ripeto, nn ha senso il tuo paragone...è ovvio che ci sia una sostanziale differenza di prezzo tra un fullhd di nuova generazione ed un hdready di vecchia :rolleyes:

prima vedi se è meglio un full o un ready...poi decidi il modello...

ripeto, a 4 metri nn vedresti sostanziali differenze nemmeno con un 50 pollici (anzi per i miei gusti un 50 si vedrebbe pure piccolo a quyella distanza...)...
quindi se nn vuoi spendere tanto ti conviene prendere il px8
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top