[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gilton ha detto:
scusa ma dove trovo i codici sul sito panasonic?

... x avere il codice, ovviamente devi avere un prodotto e registrarlo sul sito ;)

... se vai sul sito .it e nella sezione "Assistenza clienti", trovi tutti i riferimenti del caso :rolleyes:

... oppure usa la funzione "ricerca" e trovi quanti ne vuoi di riferimenti :D

... esempio (tanto x non farti sloggare le dita a clickare):
-> http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=1630|318|311|8|1

-> http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=1632|318|311|8|1

... stralcio dal contratto:
"Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti da PANASONIC ITALIA difettosi nella fabbricazione o nel materiale. In ogni caso PANASONIC ITALIA si riserva a sua discrezione, la sostituzione del prodotto stesso"

Innanzitutto il px80 è hd ready :D
Per quanto riguarda la differenza con un lcd samsung FULLHD....provando a indovinare.....direi il maggior contrasto, l'assenza di perdita di dettaglio nelle scene molto veloci e una gamma cromatica più naturale :eek:
Pensa che i miei occhi hanno giudicato migliore il BD di Xmen su un px80 (hdready) rispetto allo stesso che girava anche su un pz70(fullhd sempre plasma) :O
La risoluzione non è sempre tutto ;)

EDIT

@ AIS001: Grazie per questo ennesimo intervento sulla garanzia! E'importante dare una corretta informazione

Ultima modifica:
Jafaisevoi ha detto:
Innanzitutto il px80 è hd ready :D
Per quanto riguarda la differenza con un lcd samsung FULLHD....
quindi il nero sopratutto mi pare di capire.
Ma come fà ad essere hdready se ha una risoluzione di 1024×768??
non mi pare rientri nello standard.
Che difetti evidenti ha questo pannello?
mi parlano poi di ottimi scaler.Come si testa se la tv ha un buono scaler?

pz800

@Jafaisevoi
(Purtroppo si parla sempre e solo di prezzi IMPORT)

in ogni modo mi pare che la panasonic italia accetta la garanzia europea
in quanto panasonic e non importatore ufficiale vedi tecnofuturo per gli onkyo solo per farti un esempio
quindi è come se avresti la garanzia italia.

saluti Siryard.

@ais001

ais001 ha detto:
... "SE questo codice rietra tra i codici che si trovano sul sito panasonic.it allora la garanzia è valevole ANCHE in italia

Gilton ha detto:
ma dove trovo i codici sul sito panasonic?

Scusa , forse non mi sono spiegato :D

Da quello che hai scritto io mi aspettavo una maschera dove inserire il codice oppure un elenco di codici con copertura in garanzia.

I link che gentilmente mi hai indicato sono della garanzia italiana e quella pan europea non c'è traccia di codici "buoni" per l'assistenza.
Inoltre nella registrazione prodotto ti chiedono solo nome, cognome, mail e tipo di prodotto acquistato, nessun codice.

Martabio ha detto:
no, no io parlavo dei venditori italiani (tipo fotodigit o onlinestore) che vendono prodotti magari importati: comunque se la fattura arriva da una ragione sociale italiana, vale quanto sopra sulla legge italiana dei diritti del consumatore.

Aggiungo una risposta email da parte di Fotodigit:
Buongiorno Signor ...,
mi scuso per il ritardo nel risponderLe e La ringrazio per l'e-mail che ha inviato. Tra un televisore Panasonic acquistato in Europa o in Italia non esiste alcuna differenza, i prodotti Panasonic Europa devono ricevere assistenza dai Centri Panasonic quì in Italia, questo non lo dice la DIGIT ma la casa madre che dal Giappone distribuisce i propri prodotti prima sul mercato Americano, poi Europeo ed infine Italiano.

Occhio però che qualche "sopresina" ci può essere lo stesso: so,ad esempio,che alcuni computer portatili acer,venduti di importazione(senza specificarlo)perchè tanto la garanzia è europea,una volta portati al centro assistenza devono,per essere riparati,essere spediti ai centri assistenza del Paese di provenienza del prodotto,ergo l'attesa è lunga.
Informatevi bene su questi aspetti prima di comprare.

Guardate cosa scrive Onlinestore riguardo la Cam:
TH-46PZ85 è dotato di sintonizzatore DVB-T (Digital Video Broadcasting -Terrestrial) integrato che ti consente la ricezione delle trasmissioni TV del digitale terrestre e di CAM SmartDTV per la visione di canali DVB-T a pagamento.
Mi sembra strano che la persona che ha comprato il Pz85 non veda nulla...non ricordo io nome...questa sarebbe pubblicità ingannevole al 100%.

se non ricordo male un paio di giorni fà la descrizione sul sito non era così completa (oggi è copiata pari pari dal sito panasonic) sicuramente chi compra oggi la trova inserita e lucaballa è stato tra i "fortunati" (spero di no) della serie senza cam.

E-shop, CAM e garanzie

Piccola curiosità sull'argomento.

Su fotodigit hanno inserito un 42pz85 oltre a quello che avevano già a listino. In questo caso specificano sia la garanzia italia che la presenza del lettore cam, oltre a un non meglio precisato "supporto girevole"... Delta del prezzo: circa 100€ in più per quello italia.

Per la cronaca: nessuno è disponibile al momento, nè italia nè importazione...

Confermo anch'io l'aggiornamento della pagina del sito di Onlinestore (palesemente mutuata da quello panasonic appena uscita) relativa al pz85.

@Lucaballa
Luca...
MANDA FEEDBAAAAAAAAACK!!! :D

Per completezza d'informazioni vi riporto l'email completa di Fotodigit:

In catalogo nel frattempo ho avuto modo di inserire anche la versione italiana che differisce da quella Europea nella presenza di un piedistallo girevole (viene fornito in kit con questo piedistallo), ma essendo il prodotto distribuito dalla Panasonic Giapponese non penso che qui in Italia abbiano modo di inserire lo slot CAM nel televisore, quindi anche il televisore italiano ha decoder digitale terrestre che permette di ricevere solo canali Free. Spero di esserLe stata d'aiuto, rimango comunque a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti e porgo Cordiali saluti.

Infine aspetto da Onlinestore la risposta sulla tanto reclamizzata Cam, giusto per non essere fregati, anche perchè poi come risulta dal sito di Fotodigit, un piedistallo e la Cam sono circa 200 €...

Da Darty mi dissero due settimane fa che sul px80 la Cam si poteva ordinare sul sito di Panasonic...bo...certo è che sulle tv c'è il l'adesivo detto bollino bianco, con tanto di loghi di , mediaset e la7...

passerotto75 ha detto:
Ma come fà ad essere hd ready se ha una risoluzione di 1024 × 768 ??

Per la milionesima volta...:D

hd-ready.jpg

Definizione di HD-Ready:

Con il termine HD Ready si indicano televisori che rispettano i requisiti, fissati a gennaio 2005, dall'EICTA (European Information, Communications and Consumer Electronics Technology Industry Associations) per visualizzare il segnale ad alta definizione (HD).

Per poter utilizzare il logo HD Ready è sufficiente che il televisore abbia una risoluzione verticale di almeno 720 linee orizzontali con scansione progressiva

Oltre alla risoluzione minima di 720 linee orizzontali, un televisore per potersi fregiare del logo HD ready deve avere un rapporto di 16:9 tra larghezza e altezza (widescreen), poter ricevere in ingresso segnali digitali con risoluzione 1280x720 a 50 o 60Hz progressive scan (720p) e 1920x1080 a 50 o 60Hz interlacciati (1080i), in opzione il sistema può sopportare il progressive scan (1080p).

PS: il rapporto 16:9 (Wide) su tutti i Plasma da 37 e 42 HD-Ready è ottenuto con una risoluzione 1024 x 768 grazie a pixel di forma "rettangolare"

Svelato l'arcano!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
come da titolo sto per farmi la mia prima sala ht e per questo sono settimane che seguo il vostro ottimo e interesantissimo forum.
dopo aver letto le 101 pagine mi sono rimasti alcuni dubbi soprattutto perchè mi sembra che voi, dall'alto della vostra competenza, siate sempre alla ricerca di una perfezione che a noi comuni mortali(che quasi non si accorgono della differenza tra un kuro e un altro plasma qualunque) non interessa trovare. In poche parole io cerco una Tv Che si veda bene (considerando che la usero per il 50% con sorgente la ps3 sia per BD che DVd, per il 25% su Tv normale con la motogp e l'altro 25 con sky per ora sd ma mi sa che poi mettero l'hd)

Con queste premesse chiedo a voi di darmi un giudizio sul 46pz85 e considerando che il divano sarà a 2.7m se la dimensione è giusta

Poi mi piacerebbe avere dei consigli sull'ampli da abbinarci (anche qui vale la premessa di totale ignoranza!!) però considerando un budget piuttosto basso di 5-600 Euro inclusi i diffusori non so se c'è qualcosa di dignitoso..

Quel problema del deinterlacing è qualcosa di fastidioso anche per noi "comuni mortali" oppure ci vuole un occhio esperto per notarlo? E' veramente una pecca della serie 85??

Uscira' la ersione 800 di 46 pollici?

Sta benedetta porta per le carte del il dvtb a pagamento c'è sui 46pz85 in vendità su internet (probabilmente di importazione) oppure no?
Lucabella nel tuo televisore c'è?? Mi puoi dare le tue impressioni

Grazie a Tuttti per l'aiuto

beh...la differenza tra un kuro e un non kuro la vedono anchei comuni mortali :D basta fare un pò di attenzione...mentre un altro discorso è quello se vale la pena spendere per avere quelle cose in + che magari neanche interessano (per dire ci sono persone che del nero se ne fregano!)

cmq, io ho il px80, che dovrebbe avere la stessa elettronica del pz85...sinceramente con la tv normale e digitale, artefatti enormi di deinterlacing fatto male non ne vedo...stesso discorso coi dvd (anche se nn so se l'x360 fa l'upscaling e il deinterlacing, dovrei provare a usare la ps2 o l'xbox)...e devo dire che sono molto attento a questi probllemi (vedi green ghost :rolleyes: )
quindi credo che un "comune mortale" non ci farebbe molto caso...anche se nn ho mai provato con sky o segnali a 1080i dove forse gli artefatti si vedrebbero di +

charlydag ha detto:
1. voi siate sempre alla ricerca di una perfezione che a noi comuni mortali non interessa trovare
2. considerando un budget piuttosto basso di 5-600 Euro inclusi i diffusori non so se c'è qualcosa di dignitoso
3. Quel problema del deinterlacing
4. Uscira' la versione 800 di 46 pollici?

1. beh, non so x te... ma x me spendere i soldi x qualcosa che si sa già in anticipo aver dei "difetti", un pò mi da fastidio.
... ovvio che poi si valuta SE quel difetto è visibile o meno ad occhio nudo..... xò meglio sapere i PRO e CONTRO prima di comprare a scatola chiusa no?! :rolleyes:

2. quasi niente a quel prezzo.
... solo l'ampli ti costa 500€ (x una cosa "buona") senza andare troppo nella perfezione.
... ampli + casse (vedi esempio mio in firma) spendi tranquillamente oltre i 1500€
... cmq c'è un forum dedicato x l' HT, puoi chiedere lì ;)

3. secondo me è + una cosa soggettiva. se non hai mai avuto un plasma precedentemente, non credo che te ne accorgi + di tanto.
... almeno x quel poco che ho visto io finora da amici e nei negozi.
... poi ovviamente uno deve provarlo x saperlo.

4. hai già guardato il topic in cui ci sono elencati i modelli???
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
... se non lo trovi lì, credo che x ora non sia in previsione di produrlo.

Ultima modifica:
charlydag ha detto:
Ciao a tutti,

Poi mi piacerebbe avere dei consigli sull'ampli da abbinarci (anche qui vale la premessa di totale ignoranza!!) però considerando un budget piuttosto basso di 5-600 Euro inclusi i diffusori non so se c'è qualcosa di dignitoso..

Io sono un pò come te, all'inizio, sul sintoamplificatore, potrei consigliarti di sentire pareri e suoni di Harman Kardon, stanno uscendo nuovi modelli, Denon e altri sono i soliti noti, saranno superiori o inferiori ad altri, ma riesco a riconoscerli anche bendato...quasi fuori topic...

Aruze ha detto:
[CUT]
stesso discorso coi dvd (anche se nn so se l'x360 fa l'upscaling e il deinterlacing, dovrei provare a usare la ps2 o l'xbox)...e devo dire che sono molto attento a questi probllemi (vedi green ghost :rolleyes: )

Ciao Aruze,
utilizzi la xbox360 anche per giocare?
non noti gree ghost?
purtroppo riuscire a vedere questa tv con una console è praticamente impossibile per ora ed è l'unica cosa che mi ferma il fatto del verse nei panning... sempre se lo vedo :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.