• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Martabio ha detto:
ultimo aggiornamento:

il 50 PZ800 è già sceso a 2.187 € (iva inclusa)...

se pensiamo che mancano ancora 2 mesi all'uscita direi che ci sono ottime premesse !!!1

Due mesi??? ma non mi dire:eek: Da foto@@@it dice che è in arrivo ad Aprile.

P.S. non cazziatemi se ho quotato male:)

MetalC ha detto:
Ciao a tutti!

Io sarei interessato all'acquisto di una coppia di TH-42PZ85E da Onlinestore.it (1 per la sala e 1 per la camera)... Ho qualche dubbio però su una cosa: mentre per la sala non ci sono problemi, in camera dato che userei una PS3 per giocare può dare problemi di burn-in? E' meglio pensare a un LCD oppure vado tranquillo? :)

In sala il problema invece non c'è, perchè verrebbe utilizzata per tv SD e HD, Blu-Ray e DVD... No giochi... :D

Grazie a tutti!
Io possego tutti e due i pannelli (sia plasma che lcd) e preferisco far giocare mio figlio alla ps3 sull'lcd propio perche sul plasma l'effetto burning è troppo evidente.

Jafaisevoi ha detto:
Purtroppo si parla sempre e solo di prezzi IMPORT :cry: :cry:
Sul sito degli "ottimisti" il 42pz80 lo danno a 1600 :cry: mi sà che il top di gamma da 50" poi.... a meno de 2500 ce lo sognamo :eek:

Chi se ne frega se è di importazione !! Tanto il prodotto è uguale e la garanzia pure...

(l'unica varianza può essere per il pz85 che in Italia comprende la CAM e all'estero no, ma sul PZ800 non c'è differenza)

Siamo proprio sicuri che la garanzia è uguale identica :rolleyes: ?
Chi ce lo conferma? Il venditore? e ci fidiamo:D ?
Scusa Martabio non voglio essere polemico con te ;) ma penso che bisogna fare molta attenzione in questo tipo di cose :eek: senza lasciare nulla al caso, dando per scontato cose importanti come la garanzia

ciao ragazzi sono nuovo e inesperto in materia ,ma nn per questo non sono molto appassionato,volevo chiedervi se e' migliore la serie pz85 o pz800,perche' nn riesco a fare un confronto monetario in quanto hanno misure diverse 46 " una e 50 l'altra.e poi siccome voi seguite questo mercato da piu' tempo, a ottobre il 50 pz 800 che costa sui 2300 subira' un ribasso importante in 6 mesi?nn vi chiedo di leggere il futuro ma di solito quanto si abbassano in 6 mesi?ultima domanda serie pz 85 ha il 24 p come serie 800?grazie ps.scusate ma avevo dimenticato un non.

Ultima modifica:
In molti di Noi su questo Forum hanno contattato piu' volte PANASONIC ITALIA la quale dichiaratamente conferma che il prodotto Europeo riporta le stesse garazie di quello Italiano ;)
Cmq sfatiamo ormai questo discorso della roba "italiana" o "estera"...Panasonic non e' mica italiana con fabbriche di assemblaggio in italia e prodotti italiani...quando lo impacchettano e lo mandano da Noi e' lo stesso prodotto che arriva in Germania o in Francia e via discorrendo,solo che ci "fanno credere" abbia maggiori garanzie e ufficialita' perche' lo si reperisce direttamente sul suolo italiano...

Gilton ha detto:
la garanzia italiana ed europea viene gestita in egual modo.

... non è realmente così... il xchè l'ho spiegato + di una volta (vedi questo estratto):

"... nel retro/interno di tutti i prodotti panasonic (italiani e non) c'è un numero di codice/garanzia.
... "SE questo codice rietra tra i codici che si trovano sul sito panasonic.it allora la garanzia è valevole ANCHE in italia, altrimenti dovrà spedire il prodotto nel paese in cui l'ha acquistato x avere il supporto necessario. ovviamente all'estero le spese/tempistiche saranno a suo carico salvo precedente accordi col venditore da lei contattato".
"

zucchi.em ha detto:
ciao ragazzi sono nuovo e inesperto in materia ,ma nn per questo sono molto appassionato,volevo chiedervi se e' migliore la serie pz85 o pz800,perche' nn riesco a fare un confronto monetario in quanto hanno misure diverse 46 " una e 50 l'altra.e poi siccome voi seguite questo mercato da piu' tempo, a ottobre il 50 pz 800 che costa sui 2300 subira' un ribasso importante in 6 mesi?nn vi chiedo di leggere il futuro ma di solito quanto si abbassano in 6 mesi?ultima domanda serie pz 85 ha il 24 p come serie 800?grazie

Da quello che ne so io il PZ 800 è la punta di diamante della serie, e subito dopo c'è il PZ 85. Tutti e due i pannelli supportano la scansione 24p real cinema ma la serie PZ 800 dovrebbe avere un'elettronica migliore (dovrebbe) e una scheda video differente (8 bit per una gestione dei colori migliore)
Se ho scritto male i più esperti mi correggano;)

...inoltre, in aggiunta a tutto quanto sopra, aldilà della garanzia Panasonic che comunque c'è, per la LEGGE ITALIANA chiunque venditore italiano (negozio o on-line) ha il dovere di rispondere in prima persona della difettosità del prodotto (mandandolo a sue spese a riparare o sostituendolo) nei confronti del consumatore per 2 anni dall'acquisto.

Quindi trovando anche un e-shop nella propria città o vicino, l'unico costo è il trasporto...

zucchi.em ha detto:
ciao ragazzi sono nuovo e inesperto in materia ,ma nn per questo sono molto appassionato

quindi NON sei appassionato ;-)...scherzo naturalmente...

zucchi.em ha detto:
a ottobre il 50 pz 800 che costa sui 2300 subira' un ribasso importante in 6 mesi?

Non sono un veggente ma darei quasi per certo che in 6 mesi dall'uscita i prezzi scenderanno di 200-300 euro

zucchi.em ha detto:
ultima domanda serie pz 85 ha il 24 p come serie 800?grazie

Puoi trovare ampiamente nel forum le differenze, tenendo conto che sono 100 pagine te le riassumo:
pz85 e pz800 uguali tranne che per:
- spazio colore maggiore nel pz800 (differenza quasi inapprezzabile credo)
- impianto audio (4 casse anzichè 2)
- design (un vetro unico per il pz800 che copre anche la cornice)
- decoder digitale terrestre ANCHE HD sul pz800
- CAM per dgtv a pagamento già compresa sul PZ85 (opzionale per il PZ800)

altre minori come 1 hdmi in più, lettura filmanti AVCHD da SD card su PZ800...

identici per le possibiltà di gestione dei 24p e dell'immagine in generale

"sulla carta" non ci sono differenze di elettronica (per deinterlacer e simili)

Spero di esserti stato utile

ciao

... si ma tutti questi discorsi non servono SE il venditore è italiano.

... qui si parla di venditori esteri (teoricamente europei) con prodotti europei e NON europei.... che è ben diverso :rolleyes:

lucaballa ha detto:
stasera provo la PS3 ed eventualmente qualche Blu ray e vi farò sapere!

collegala con un buon cavo HDMI, poi vai nelle impostazioni video di PS3 e setta come risoluzione la 1080p, dopodiche attiva anchela funzione 24p sempre nei menu di PS3

attendiamo con ansia le tue "innesperte" impressioni :)

...e magari posta anche qualche bella foto col Plasma nuovo fiammante in azione! :D

... niente.... era riferito al post "#1510" di Martabio.

... dicevo che tutti questi "bei" discorsi servono a niente se ovviamente parliamo di un venditore italiano che vende prodotti pana italiani :D

... il problema nasce nel caso di venditori europei che vendono prodotti non riconosciuti italiani.

ais001 ha detto:
... si ma tutti questi discorsi non servono SE il venditore è italiano.

... qui si parla di venditori esteri (teoricamente europei) con prodotti europei e NON europei.... che è ben diverso :rolleyes:

no, no io parlavo dei venditori italiani (tipo fotodigit o onlinestore) che vendono prodotti magari importati: comunque se la fattura arriva da una ragione sociale italiana, vale quanto sopra sulla legge italiana dei diritti del consumatore.

Difficile poi che il prodotto sia extra-europeo visto in alcuni casi le diversità dei formati (PAL - NTSC), della corrente ecc...Per essere totalmente sicuri si può richiedere al venditore che il prodotto abbia la PAN EUROPEAN (EU/EEA) GUARANTEE, garanzia che copre il prodotto, a questo punto, anche se la ragione sociale del venditore è non italiana.

qualcuno mi potrebbe dire come mai il PX80 non essendo nemmeno hdready sia considerato migliore, in termini di alta definizione rispetto che sò un fullhd m86 bd?eppure la differenza di pixel totali è quasi del doppio!!!
vorrei sapere come spendere i miei soldi.
RISPONDETE NUMEROSI:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.