[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

pinzerik ha detto:
Ciao,
anche io, preoccuopato dallo stampaggio (che non ho capito se è reversibile - cioè quando spengo ed il giorno dopo riaccendo trovo ancora lo stampaggio?) ho trovato questo link:
http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=134

che mi dite?

grazie

Ciao,
ci sono migliaia di post in merito!
Cmq distingui tra: ritenzione e stampaggio.
La prima è temporanea (da pochi minuti a qualche ora) e va via cambiando canale, o con l'effetto neve (canali privi di segnale) o utilizzando il wash che hai postato.
Il secondo è permanente ma ti ci devi mettere di impegno (tipo schermata del lettore dvd fissa per ore) ed è un problema ormai inesistente.
Personalmente sono in fase di rodaggio col 46g15 e gioco tranquillamente alla ps3 senza nessun problema (salvo le mie urla di goduria per la resa di call of duty modern warfare 2 sul nostro plasma!) e non ho avuto la pur minima ombra di ritenzione.
Ciao
Paolo
 
ma il G15 ha l'effetto "telenovela" nella visione dei blu ray,come il V10?
l'effetto stile presa diretta con immagini leggermente velocizzate..
 
fine settimana mi unisco anchio alla famiglia g15, comprero un 42g15. Allora come vanno questi tv?? Ci sono i problemini che affliggono i g10 oppure sono stati risolti??

grazie:D
 
RyuX ha detto:
ma il G15 ha l'effetto "telenovela" nella visione dei blu ray,come il V10?
l'effetto stile presa diretta con immagini leggermente velocizzate..

Io non l'ho notato. Per adesso ho visto 1 film in br e diversi trailer scaricati dal ps store. Assolutamente nessun effetto telenovela!
Ciao
Paolo
 
Emanuele86 ha detto:
fine settimana mi unisco anchio alla famiglia g15, comprero un 42g15. Allora come vanno questi tv?? Ci sono i problemini che affliggono i g10 oppure sono stati risolti??

grazie:D

Le mie uniche riserve sono sulla visione in sd (ma non sempre). Tieni conto però che io ho il 46 e magari gli artefatti sono più visibili.
Ciao
Paolo
 
anche io trovo che non ci sia l'effetto telenovela(ho visto solo un bd per ora) e sono rimasto piacevolmente sorpreso riguardo a trasmissioni in sd(trovo che si vedano molto bene, sempre considerando che sono sd:))
 
grazie per le risposte!:)

altra domanda, ma percaso su questo modello se si collega ad internet il firmware si aggiorna in automatico anche in italia? su avforums dicono che si aggiorna.
 
l'effetto telenovela non è un difetto, ma una caratteristicha se viene attivata una funzione nel televisore, mi pare IFS ...
 
Emanuele86 ha detto:
grazie per le risposte!:)

altra domanda, ma percaso su questo modello se si collega ad internet il firmware si aggiorna in automatico anche in italia? su avforums dicono che si aggiorna.

Si ma per adesso è fermo al 2013. il 2015 puoi metterlo solo manualmente ma personalmente sono indeciso a farlo perchè devo studiare quali sono gli effettivi miglioramenti.
 
asrpaoletto ha detto:
Si ma per adesso è fermo al 2013. il 2015 puoi metterlo solo manualmente ma personalmente sono indeciso a farlo perchè devo studiare quali sono gli effettivi miglioramenti.
azz, scommetto che il firmware è lo stesso del g10:D
 
Sono il felice possessore di un Panasonic Plasma, modello in firma. Ero interessato ad un upgrade del TV, puntando quindi al 46G15.

La mia esperienza riguardo la ritenzione di immagine è che esiste, eccome, ma è del tutto trascurabile. Dopo aver visto un film, per esempio, le bande nere restano "stampate". Spegnendo e riaccendendo il tv anche il giorno dopo le troverete sempre li... finché non si mette un video (dvb a schermo intero, per esempio) che le cancella come se nulla fosse. Con i menu delle console stessa cosa, lo schermo si "stampa" ma poi si pulisce con un attimo. Certo tenendo la stessa immagine per una settimana non so cosa possa accadere... ma dubito che farò mai una cavolata tanta!

Con i nuovi pannelli (il mio monta il G9 se non erro) la cosa può essere peggiorata? Spero di no.

Riguardo ai settaggi sono tutte menate: una Tv che si vede bene si vede bene, una che non soddisfa si va giù di settaggi... e non si è mai contenti. Non che non servano, non dico questo. Dico che se si vogliono usare i settaggi (vedo differenze di 3 punti percentuale nei settaggi di stefano, che sono veramente impercettibili) va bene, ma bisogna tener presente di molti fattori. In primis la luce: ovvero un settaggio totalmente differente tra giorno (luce fredda solare) e sera (luce ad incandescenza, o neon, o led o....). Poi la sorgente video. Stesso discorso si dovrebbe fare per l'audio (che a sua volta va re-impostato in base agli oggetti presenti nella stanza e al loro eventuale spostamento). Quello che voglio dire è che va persa mezz'ora per trovare un setting generale di proprio gradimento, poi basta altrimenti diventi matto.

Al di la di questo in cosa potrei rimetterci qualitativamente parlando passando dal mio TH-42PX70 a questo 46G15? Il mio avrà 2 anni ma sono stracontento di questo prodotto, in tutto e per tutto (eccetto solo il consumo) dal colore dell'incarnato a quello dei videogiochi, dalla qualità SD all'HD. Mi dispiacerebbe trovarmi (tanto per esempio) una visione dei canali Sky SD peggiore del mio attuale... mi pongo questa domanda visto che PURTROPPO non sempre l'evoluzione elettronica va nel verso giusto.

Ah: vederlo esposto nei negozi a mio avviso è dispersivo, l'unica vera prova è nel salotto di casa propria con le proprie fonti video e con i propri video la cui qualità è ben conosciuta....
 
Ultima modifica:
Già, anche io... difficile trovare qualcosa di meglio di plasma Panasonic (credo). Riguardo ai consumi "su strada" qualcuno sa qualcosa? Giusto per avere un termine di paragone il mio vecchio plasma 42" consuma (mediamente ed approssimativamente) da 0,8 A a 1,2 A misurato con una pinza amperometrica. Il che equivale a dire (correggetemi se sbaglio): da 175W a 265W, più o meno (moltiplicando volt x ampere).

I nuovi pannelli plasma tipo il 42G15 ho letto da qualche parte che consumano un terzo del mio, è possibile sta cosa?

Certo... un LCD consuma decisamente meno, ma credo che il confronto qualitativo non regge proprio!!!
 
Ah, in stand by (lucina rossa) consuma 48W (0.22A x 220V) mentre con il suo interruttore spento 35W (0.16A x 220V)... valori piuttosto alti, ma ho la sensazione che sui nuovi modelli abbiano ottimizzato la cosa
 
La Panasonic dichiara i seguenti consumi:

Consumo energetico nominale 350 W
In modalità Average Power Consumption 200 W
Consumo energetico in modalità stand by 0,4 W


Ho trovato il g15 on line da euronics a 899 euro!!!.. ma c'è da fidarsi a comprare on line un televisore... so che non sono proprio delicati!!

qualche post fa chiedevo lumi sul perchè da mediaworld, in negozio, il televisore costasse 1299 euro, mentre da euronics in negozio lo si trova a 1099... 200 euro tondi mi sembrano tanti!
Non mi sembra che possa dipendere da canali di fornitura diversi dato che entrambi si rifanno ad ordini diretti alla Panasonic... Non vorrei che ci fossero prime scelte e fondi di magazzino a giustificare il tutto!
 
Scusate ma non ce la faccio più a sentire il discorso sugli acquisti online relativamente al pericolo di danneggiamento del televisore!!!
Quando acquistate dalle grandi catene un 50 pollici non penso che ve lo portiate da soli...nel 90% dei casi ve lo portano a casa e cmq anche se ve lo portate da soli come pensate sia arrivato al negozio? Sempre tramite spedizione e chissà da dove!!
e non credete che i trasportatori, anche quelli delle grandi catene , siano diversi da quelli di bartolini o ups anche perchè sono sempre e cmq responsabili.
 
ciao stefanosantilli, io sono partito dai tuoi settaggi e ho modificato un po' il contrasto e il colore(giusto per fare qualche ritocco a mio piacimento:));cmq i tuoi settaggi erano già molto meglio di quelli preimpostati, poi ho dato giusto un'aggiustatina secondo i miei gusti.
devo ancora provare con i dvd(sto aspettando il cavo hdmi hidiamond!:))
ti farò sapere.
ciao
 
Top