[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

per twist.
Mi pare altamente strano che ti si veda come la scart. Ricontrolla tutto . Poi è normale che ti si vede a 16/9 anche a 1080 P .

Sicuramente con la PS3 cambiera in meglio ....
 
twist1990 ha detto:
oggi mi è arrivato il cavo hdmi e ho provato a vedere un dvd upscalato, ma non mi sembra di vedere grandi differenze rispetto al collegamento al tv con la scart(anzi sembrano uguali). l'upscaling lo fa il lettore dvd, samsung dvd-1080p8(non sarà un granchè, ma qualche differenza dovrei notarla!)avete qualche suggerimento da darmi?

PS3: dato che è upscalato a 1080p non dovrei vedere il film a schermo pieno(intendo senza bande nere sia sopra che sotto)? spero di nn aver detto una castroneria!! :)

ciao
Avevo il tuo stesso problema, poi ho connesso l'XBOX 360 e lo stesso DVD (precedentemente riprodotto da un lettore DVD) si vedeva PARECCHIO meglio. L'upscaling dell'XBOX è migliore del DVD, quello della PS3 anche, credo.

Difficilmente però vedrai senza bande nere: o fai uno zoom e le escludi (soluzione che a mio gusto escludo a priori) o ti fai un tv in formato anamorfico (credo solo la Philips lo faccia). Il 16:9 dei tv non è anamorfico (cioè più schiacciato di 16:9), e dato che ogni film ha un suo formato vedrai sempre delle bande nere, quando più quando meno.

PER QUANTO RIGUARDA I CAVI: Hdmi è Hdmi, con un cavo migliore non si vede "meglio". Semmai con un cavo scadente le interferenze aumentano... ma il rame è sempre rame!!! E comunque su cavi di lunghezza media (fino a 3mt) non hai di questi problemi. Mettici pure che un cavo scadente potrebbe fare contatto "male", e magari si deteriora più velocemente nel tempo (attacca e stacca per mesi, anni).
 
grazie p.mancio, sei stato molto chiaro e mi hai dato qualche speranza per quanto riguarda la ps3.
appena riesco faccio qualche prova con la ps3 e poi vi dico se cambia qualcosa(credo proprio di si!! anche perchè il mio lett dvd non è il massimo:))

PS: quindi le bande nere ci sono di più o di meno in base a come è fatto il film? a me una volta era parso di vedere un dvd upscalato che riempisse tutto lo schermo di un pana g10(probabilmente ricordo male!).
PS2: ho visto che hai anche la ps3, non hai ancora provato a confrontare l'upscaling della xbox360 e quello della ps3?

ciao
 
Ciao a tutti,

vi saluto da fresco possessore di un 42g15 acquistato ieri.

Preso da Euronics con offerta di Sky, devo dire che ho risparmiato qualcosina.

Avendo già a casa un 50pz85 non sono stato molto a riflettere su quale tecnologia scegliere e neanche sulla marca, visto che non posso veramente lamentarmi della qualità della panasonic.

Prime impressioni e qualche tips dagli esperimenti che ho fatto:

1)Paragoni col pz85: per adesso, visto che sono ancora in rodaggio e non ho provato impostazioni più spinte, non vedo un grande miglioramento rispetto a quanto mi ricordassi del pz85 in rodaggio. Aspetto a dare un giudizio definitivo tra un paio di settimane...

2)DVB-S: Molto comodo, soprattutto per chi, come me, vive in una zona switched off ma con il segnale ancora ballerino. Avendo un decoder Humax con relativa carta TivuSat, ho scelto proprio il g15 per sfruttare il pacchetto satellitare nazionale senza dover usare un decoder esterno.
Purtroppo bisogna impostare Germania, Austria o Svizzera altrimenti non appare nel menù il DVB-S. Spero presto in un hack, poichè così facendo non si ha la lista ordinata secondo DGTVi ed i canali (su tutti e 2 i sintonizzatori) sono sparsi. Se per il decoder DVB-T è abbastanza semplice riordinare la lista (Panasonic permettendo visto il macchinoso sistema che hanno scelto) per il DVB-S è una impresa titanica visti i numerosi canali di Hotbird 13°. Non vi dico che fatica trovare tutti i canali TivuSat sparsi in giro!!! Comunque funziona benissimo, si decodificano perfettamente. Almeno posso finalmente rivedere la RAI quando voglio, visto il noto problema del criptaggio su SKY.

3) Funzioni Media Server e Viera CAST:
avendo in casa un home server con WMS, non ho installato il twonky media, almeno per il momento. Foto e Divx/Xvid si vedono benissimo (purtroppo non gli mkv ma lo sapevo prima di acquistare il televisore), invece i file mp3 non li legge. Da quel che ho letto installando il twonky media server funzionano anche gli mp3.
Per quel che riguarda il VieraCAST, fortunatamente impostando Germania Austria o Svizzera cambia poco rispetto all'impostare Italia: non esistono per il momento applicazioni in italiano.
Sinceramente credevo che fosse un po' più funzionale, limitandosi per adesso solo alle previsioni del tempo, a Picasa e Youtube ed a Eurosport.
Tanto più che le applicazioni native sono molto lente a caricarsi!!!

4) Lati negativi: per adesso l'unico neo che ho trovato è l'audio, notevolmente peggiore rispetto alla serie pz85. Credo che il prossimo acquisto sarà una full bar da attaccare sotto al televisore.

5)Altre impressioni (su visione Dig Terr, HD, WDlive e PS3) quando avrò terminato il rodaggio... non voglio ancora sbilanciarmi visti gli enormi cambiamenti che ho notato con i vecchi panasonic alla fine del rodaggio, soprattutto col pz85.

Qui finisco le mie prime impressioni e comincio con le domande:

A) Vorrei attaccare al muro il 42g15: qualcuno mi consiglia un supporto abbastanza slim, ma che permetta di inserire bene i cavi? Purtroppo il decoder sat è in una posizione pessima!!!!

B) Ci sono in giro nuovi firmware? Il mio tel ha installata la versione ..013

C) Sarebbe gradito un hack dal service menu per abilitare il decoder sat anche se il paese impostato è ITALIA


Salutoni ^_^
 
EmBoLo ha detto:
B) Ci sono in giro nuovi firmware? Il mio tel ha installata la versione ..013

C) Sarebbe gradito un hack dal service menu per abilitare il decoder sat anche se il paese impostato è ITALIA

prova ad attaccarlo via lan ad internet e vedi se si aggiorna, sempre se si fa cosi.

per la seconda domanda potresti spiegarti meglio?


cmq domani pomeriggio lo compro anchio, ce un offerta dalle mie parti tv+topvision a 1099€:D
 
Ultima modifica:
EmBoLo ha detto:
5)Altre impressioni (su visione Dig Terr, HD, WDlive e PS3) quando avrò terminato il rodaggio... non voglio ancora sbilanciarmi visti gli enormi cambiamenti che ho notato con i vecchi panasonic alla fine del rodaggio, soprattutto col pz85.

In che modo fai il rodaggio? usi qualche cd di rodaggio o usi dei settaggi particolari?..
 
Ciao a tutti finalmente oggi sono andato a prendermi il mio nuovo televisore e devo dire che ho fatto per il momento una buona scelta.
Ottimo su segnali hd un pò meno su quelli sd ma tutto sommato devo dire che sono soddisfatto e non vedo l'ora di vederlo a rodaggio finito.
Ho solo una richiesta da farvi a voi si connetta senza problemi perchè a me da continuamente errore di dns.
 
tv arrivato confermo quando scritto in precedenza da altri utenti in cui le prime ore di utilizzo il tv si vede "strano".

Ora ho su il firmware 2004:eek: , stasera devo assolutissivamente aggiornare:D

a domani per ulteriori commenti
 
aggiornato il firmware via internet, mi ha installato la 2011, come faccio ad installare la 2014?

ho usato i settaggio di stefano santilli, consiglio di mettere la nitidezza a 0 con segnali in altadefinizione
 
Ultima modifica:
Emanuele86 ha detto:
aggiornato il firmware via internet, mi ha installato la 2011, come faccio ad installare la 2014?

Io ho trovato installato il 2013, online tramite internet siamo fermi al 2011

In che modo fai il rodaggio? usi qualche cd di rodaggio o usi dei settaggi particolari?

Tieni i settaggi originali per le prime ore, io aspetto almeno 100 ore poi comincio a provare tramite i vari cd di settaggio che ho trovato sulla rete, soprattutto per impostare contrasto e nitidezza.
 
asrpaoletto ha detto:
Si ma per adesso è fermo al 2013. il 2015 puoi metterlo solo manualmente ma personalmente sono indeciso a farlo perchè devo studiare quali sono gli effettivi miglioramenti.
dove trovo il firmware 2013 o 2015 dato che aggiornandolo via internet direttamente dal tv è fermo alla 2011?
 
Io ho il 42V10 ed installato c'era già il 2013 (su internet 2011), non saranno mica identici i firmware?? :confused:
Se vi trovate la modalità THX sul G15 mi arrabbio :D :rolleyes:

EmBoLo ha detto:
poi comincio a provare tramite i vari cd di settaggio che ho trovato sulla rete, soprattutto per impostare contrasto e nitidezza.

Anche io ho scaricato qualcosa, tu che software hai trovato?
grazie
 
Intendevo cd di settaggio....

ci saranno sicuramente anche dei sw, ma da abbinare alle varie sonde di calibrazione presumo.
 
seadoo ha detto:
Aspetto che qualcuno che ce l'ha già da un pò di tempo, lo spieghi anche a me :).
Al primo avvio, facendo la sintonia da germania per avere anche i canali sat, purtroppo non mette i canali del digitale terrestre in ordine logico, ma tutti scombinati, e la guidetv non è disponibile. Quindi ho di nuovo resettato e rifatto la sintonia scegliendo italia, così i canali sono ordinati e ho la guideplus, ma come al solito non ho i canali sat. Può darsi che mi stia perdendo in un bicchiere d'acqua, ma dove cavolo sbaglio? Sul manuale non è chiaro :mad:.
Se no domani passo direttamente a euronics o forse meglio al centro assistenza, ne sanno di più.

Purtroppo non ti stai perdendo, ho posto la domanda a panasonic e vediamo se spiegano il motivo (per ora hanno confermato la ricezione della mail) di cui riporto il testo.
Abitando in zona di montagna con scarso segnale terrestre, ho scelto il TV in oggetto in quanto dotato di sintonizzatore satellitare. Al momento della prima installazione mi ritrovo che se scelgo come paese "Italia" tale funzione (da mè pagata altrimenti avrei preso il G10 ad es.) non risulta più abilitata e la funzionalita SAT scompare da qualsiasi menù. Sono pertanto a richiedere il motivo di ciò e se esista qualche sistema per ovviarvi (futuri aggiornamenti firmware che rendano possibile anche in italia vedere canali satellitari free ?????)
 
sto usando questi setting trovati nella discussione del g10, li trovo ottimi. Il colo re lo tengo a 25 mentre la nitidezza a 0

Immagine
--- Modo Immagine Cinema
--- Contrasto 36
--- Luminosità 0
--- Colore 25 (in alternativa a seconda della fonte, 27, 28)
--- Nitidezza 5
--- Temp colore Calda
--- Gestione colore Off
--- x.v.Colour Off
--- Modalità Eco Off
--- P-NR Off
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R -1
------ W/B High B +4
------ W/B Low R -3
------ W/B Low B +2
------ Gamma 2.2




Impostazione
--- Altre impostazioni
------ Intelligent Frame Creation Off
------ Risparmio energia Off
------ Overscan immagine su On (per DVB-T e alcuni DVD) - Overscan immagine su Off (per Blu-Ray, console videogiochi settate a 1080p e alcuni DVD)
 
DVB-S:
Bene, vedo che anche a voi non funge il dvb-s, impostando italia. Pure io ho scritto a panasonic, attendo riposta all'email. Sono passato pure dal tecnico di zona, che però non è a conoscenza del difetto, gentilmente mi ha anche detto che avrebbe potuto telefonare alla sede, ma era venerdi sera e la erano già chiusi. Poi sono passato anche da euronics, ma anche loro non ne sanno niente, in quanto non fanno la sintonia delle tv in esposizione, ma le collegano solo a sorgenti esterne, dvd e decoder sky hd. Però, sempre gentilmente il commesso mi ha fatto parlare al telefono con un loro installatore, e pure lui non ne sa niente, visto che non ha ancora installato modelli con dvb-s incorporato.
Che altro aggiungere... complimenti a panasonic, spero solo che si accorgano presto della cavolata e aggiornino il firmware. Per ora ho trovato su il 2013, che credo sia proprio l'ultimo.

Effetto Green Ghost:
purtroppo devo confermare che anche questa tv, soffre dello stesso difetto del 42PX70E di due anni fa, che ho venduto. Per ora visto con gears of war e resident evil 5. Vedo che panasonic insiste con questo difetto, ancora complimenti.

Segnale SD:
rispetto al px70 con l'antenna non ho visto alcun miglioramento. Eppure ho letto di tv tipo i toshiba, che con la nuova tecnologia resolution+ elaborano le sorgenti SD, facendo un vero e proprio upscaling.
Perché invece panasonic se ne frega di migliorare la qualità dei segnali a risoluzione standard?
 
Effetto Green Ghost:
purtroppo devo confermare che anche questa tv, soffre dello stesso difetto del 42PX70E di due anni fa, che ho venduto. Per ora visto con gears of war e resident evil 5. Vedo che panasonic insiste con questo difetto, ancora complimenti.

Io non ho notato niente giocando a Call of Duty MW2, Fifa 2010, Little Big Planet e Tekken.

Ciao
Paolo
 
Top