[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

Per Mark:

riepilogo collegamenti per avere chiara la situazione:

un cavo da xbox360 a tv
un cavo da blu ray a tv
un cavo da sintoamplificatore a tv Quanti ingressi hai Hdmi ?
un cavo da subwoofer a tv

ma non si dovrebbero collegare anche lettore blu ray e home theater tramite hdmi? ( MOLTO PROBABILMENTE HO DETTO UNA CAVOLATA )

E se un giorno avrò sky hd dove metterò il quinto cavo?

abbiate pazienza con un povero totale insesperto

ALLORA .Se possiedi un sintoamplificatore con ingressi Hdmi , puoi gestire tutto da lui . Verifica per primo quanti ingressi hai . Tutti i componenti vanno attaccati con cavi HDMI .tranne naturalmente il SUBWOOFER che va attaccato sul sintoamplificatore .con un cavo RCA .. pOI DAL SINTOAMPLIFICATORE esci con un solo cavo HDMI che si collega al TV . Stesso discorso per twist . Si collega tutto con Hdmi .
Se non si possiede un sinto amplificatore con ingressi HDMI allora i componenti debbono essere collegati direttamente al TV con cavi HDMI.Lo ripeto il subwoofer va collegato sempre al sintoamplificatore che abbia o non abbia ingressi hdmi , attraverso un cavo RCA all'ingresso del sinto dove è riportata la scritta subwoofer .
 
Personalmento lo scelto per due motivi .
Economico per prima cosa e perchè il G15 con l'aiuto di correzzione dei gamma può essere molto simile al V10 . Rispetto al philips che soffre sempre di uno scroller anche come qualità complessiva dei colori il panasonic è migliore. Poi ognuno ha i suoi gusti , quindi evviva panasonic ,evviva Philips .

ciao Stefano
 
Stefano allora, per farti capire tutto bene e avere un quadro chiaro ti chiedo un favore enorme, grandissimo. ovviamente via mp:)
 
collegamento porta EThERNET

buongiorno a tutti
ho comprato da poco il panasonic G15, grazie alla cultura che mi sono fatto leggendo i forum di questo sito e mi sono trovato soddisfattissimo della scelta.
Vorrei connettere ora la porta ethernet del mio tv, solo che il modem si trova in un'altra stanza; il modem è wifi, esiste qualche modo per connetterlo senza stendere un cavo per casa.
grazie
 
pare di capire che qualitativamente parlando il G10 ed il G15 si equivalgono.
Cambiano le opzioni di contorno (accesso internet, input, etc etc), ma elettroniche, pannelli e audio sono gli stessi.
Confermate?
grazie
 
Ciao a tutti,
magari vado un po' fuori tema ma, mi sono deciso ad acquistare on-line da MW il TX-P42G15. Che supporto per l'installazione a muro mi consigliate? In modo che non sia un operazione impossibile collegare i cavi sul retro.
Grazie.
 
plasma76 ha detto:
buongiorno a tutti
ho comprato da poco il panasonic G15, grazie alla cultura che mi sono fatto leggendo i forum di questo sito e mi sono trovato soddisfattissimo della scelta.
Vorrei connettere ora la porta ethernet del mio tv, solo che il modem si trova in un'altra stanza; il modem è wifi, esiste qualche modo per connetterlo senza stendere un cavo per casa.
grazie

Esiste un prodotto Asus WL-330ge che trasforma la porta eth in wi-fi.
Spero di essere stato d'aiuto.
 
Cambiano le opzioni di contorno (accesso internet, input, etc etc), ma elettroniche, pannelli e audio sono gli stessi.

con imput che cosa intendi?
 
x snuffles 23 : E' bellissimo appeso al muro , ma se devi inserire i cavi da dietro per te sarà un grosso problema in quanto avrai pochissimo spazio e ogni volta che dovrai mettere o levare un cavo ( deve essere anche molkto ma molto flessibile ) altrimenti fa spazio dietro , devi levare il tv dai suporti del muro.
. Per gli altri .: Come ho scritto precedentemente , sicuramente il G10 e il G15 avranno tutto uguiale a livello di pannello ect. ma fatta una prova concreta reale immeddiata tra i due prodotti ( stessa taratura , stessa immaggine , praticamente uguali ) l'immaggine he riproduceva il G15 era migliore , più nitida e con contrasti di colore meglio definiti .
ciao
Stefano
 
scheda SD per G15

:eek: salve a tutti, vorrei comprare una scheda SD da inserire nell'apposito alloggiamento (per foto e/o video amatoriali) sullo slot laterale c'è scritto scheda SD mentre sul telecomando c'è il simbolo SDHC, potete dirmi se tutte e due sono compatibili?nel caso qualcuno le abbia provate potete dirmi quale sia meglio usare?
grazie
 
PS3 media server con TV e satellitare

ciao a tutti,
ho provato, per puro caso, questo magnifico programmino con il media server del G15 e funziona. Tv e Pc si vedono.
L'unico problema è che il TV riproduce ben poco.
Ho provato i file mp4 ma niente da fare.
Sapete se c'e' un modo per aggiornare il software della tv in modo che legga anche questi file?

Ho notato che per vedere il satellitare bisogna impostare nella fase di prima accensione del Tv, la ricezione su germania, svizzera o Austria.
Se non lo faccio il satellitare non posso vederlo.
Impostato germania, però ho notato che il Guida Tv del G15 non vede + le programmazioni.
Puo' essere per caso dovuto al fatto che come cap imposto un paese italiano invece che tedesco?
E se dovesi inserire un cap tedesco, la guida tv sarà settata sui programmi tedeschi?

Ultima questione:
Le immagini mi sembrano un pò sfuocate, su che parametri posso lavorare per migliorarne la qualità?

grazie per il vs supporto
Mario
 
sui parametri ho già scritto all'inizio del post . Leggilo tutto e vedi che si migliora tantissimo .
Per le altre cose sono interessato al Dvb-S .


Ciao stafano
 
oggi mi è finalmente arrivato il 46g15!!
per ora l'ho testato solo con il dig terrestre: da quello che avevo sentito mi aspettavo che si vedesse particolarmente male, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità d'immagine(non sarà come l'hd, ma per guardare italia 1, mtv ecc... va più che bene).
appena riesco testo anche dvd e bd!:)
PS: come faccio a impostare delle regolazioni per il digit terrestre e altre(diverse) per il dvd e altre ancora per il bd? spero di essermi spiegato!!
ciao
 
Ciao twist. Se è uguale al 42 devi prima selezionare la sorgente con il tasto AV che si trova sul telecomando , poi vai sul tasto menu e incominci a fare tutte le regolazioni. Ogni volta che selezioni un ingresso diverso avrà poi sul menu un valore diverso.

ciao
stefano
 
quindi è una cosa semplice!! meno male!!:) appena mi arriva il sintoampli collego tutto e provo
grazie ancora per i tuoi preziosi consigli:)
ciao
 
Ciao a tutti, fra qualche giorno mi arriverà il TX-P42G15. Forse non sono nella sezione adatta ma, provo a chiedere lo stesso. Sto' cercando un apparato che faccia di tutto da lettore dvd/divx/blu ray/mp3..ecc ecc. e che mi permetta anche di registrare su hd dalla tv. Ora forse non esisterà che faccia proprio tutto (ho trovato il Medley, che fa' qualcosina) ma, se io utilizzo la cam e non il decoder esterno posso mandare dalla tv il segnale su un recorder? Oppure devo acquistare un decoder esterno, collegarlo al recorder e poi al tv?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie cristian
 
avrei un'ennesima domanda da porvi:)
ogni tanto mi compare sullo schermo un riquadro(arriva da destra) con scritte alcune caratteristiche del tv, e mi da abbastanza fastidio; come faccio a toglierlo definitivamente?? potete aiutarmi? capita anche a te stefanosantilli?
grazie mille
ciao
 
è una scheda che compare da destra e che parla dei nuovi pannelli neo pdp, dei 600 hz, di viera cast e di altre cose che non ricordo(il tutto illustrato con immagini).
guardando la tv compare spesso e va in loop(nel senso che quando ti ha scritto tutte le caratteristiche che doveva ricomincia da capo); per toglierlo basta che schiaccio un qualsiasi tasto, ma dopo 1 po' ricompare.
spero di essermi spiegato.
ps: potrebbe dipendere dal fatto che ho aperto viera cast senza che il tv fosse collegato ad internet?
spero di riuscire a toglierlo, da abbastanza fastidio!!
ciao
 
Top